Autore Topic: CORONAFORUM  (Letto 45188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:CORONAFORUM
« Risposta #75 il: 29 Marzo 2020, 10:49:46 »
Buongiorno a tutti, ieri ho avuto l'esito del tampone che è negativo forse devono farmi un secondo tampone di conferma, domani sento il Centro. Per quanto riguarda chi dice che ci danno informazioni grossolane, mi permetto di dire che non ci sono informazioni perché è un virus completamente sconosciuto. Si sa come si propaga e per ora l'unica soluzione per diminuire i contagi sino ad arrivare R0 ossia un 1 a 1 è quello di stare a casa, l'unica cosa che dovevamo fare a scapito dell'economia, era chiudere completamente tutto già da alcune settimane
Per chi è "costretto" a mangiare troppe scatolette a scapito del cibo salubre per evitare troppe uscite, vi chiedo di pensare a chi non ha scelta e tutti i giorni sta lottando e rischiando per dare conforto e supporto ai malati, a quelli che sono costretti a lavorare per le strade a contatto con la gente per la nostra sicurezza e per ultimi, ma non certo per meno importanza ma forse per far riflettere maggiormente, a tutte quelle persone che stanno lottando per uscirne ed ai loro cari che non possono assisterli durante il calvario e nel caso nefasto anche dopo.
Grazie e mi scuso

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
CORONAFORUM
« Risposta #76 il: 29 Marzo 2020, 11:28:02 »
Spero bene per la tua salute, forza!

Vorrei solo specificare che il mio intervento sulla spesa domestica non aveva nulla a che fare con il disinteresse per la situazione. Vorrei che fosse molto ben chiaro.
Fra l’altro ho una madre ottantenne immunodepressa e spero di poterla presto riabbracciare. Ho amici infermieri e medici devastati dalla fatica e dalla preoccupazione, che lavorano qui negli ospedali cittadini. Ho un figlio appena laureato in medicina che non può ancora rendersi disponibile perché l’ordine dei medici non si è ancora riunito per sancire la sua iscrizione.
È una vita che mi comporto secondo il principio “la mia libertà finisce dove comincia la libertà dell’altro”. In questo caso, la libertà di essere in salute, oppure assistito e curato.
Faccio volontariato da sempre, mi stanno a cuore le persone.
Se non si è capito il mio intervento, spiego di nuovo. Nella situazione cittadina in cui sono costretta a muovermi (una città di 300.000 abitanti) credo di essere meno nociva io, che vado ogni 4-5 giorni in un piccolo supermercato centrale, con poca gente, carrelli piccoli e poche code (e un carrellino solo posso riempire, visto che esco da sola, con scatolette ma anche altro cibo necessario per 4 persone adulte tappate in casa, che devo pure proteggere dal contagio), piuttosto di chi fa molti chilometri e sta in coda a lungo fuori e dentro, davanti alle casse dell’ipermercato, con un carrello grande come un vagone e tanta gente attorno, tutti convinti che la mascherina - panno swiffer li protegga. Potrei andarci anch’io, spenderei pure di meno, ma secondo me farei peggio.
Quindi, mi dà fastidio chi fa di tutte le erbe un fascio.
Io faccio del mio meglio, come sempre ho fatto, e cerco di usare la mia testa, visto che ce l’ho.
Un esempio: il mio senso civico mi ha sempre condotta a fare una raccolta differenziata scrupolosa, a rispettare le norme stradali, a vivere in modo sobrio e attento alla comunità.
Me lo ricordo, quando a casa mia mi dicevano “non sprecare il cibo, perché per certa gente sarebbe il nutrimento quotidiano”. E della mia spesa nulla è mai stato gettato.
Altro che menefreghismo.
Il mio intervento sulla spesa familiare riguardava - per chi non l’avesse ancora capito - la delusione per lo stile comunicativo adottato da certi nostri amministratori, che usano parole inammissibili, trattando i cittadini come dei poveri infantili ignoranti.
Le parole sono importanti e lo “sceriffismo” tanto di moda fa danno.
Chiedere maggior collaborazione e rispetto e senso civico, a mio avviso, passa attraverso altre forme di comunicazione.
Che poi, inasprire i regolamenti con tante diverse ordinanze, obbliga anche a un controllo smodato sulla popolazione e mette a rischio anche molti tutori della legge, ai quali ovviamente va il nostro ringraziamento perché non vengono nemmeno dotati, come si legge, dei DPI necessari.
Buona domenica.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #77 il: 29 Marzo 2020, 12:53:32 »
Ma certo Maria, d’accordo su tutto.
Noi usciamo una volta a settimana. Addirittura va da sola Mary con la minicar. E fatemi capire che problema c’era se invece andavamo entrambi, io solo come pilota come sempre fatto attendevo in auto ( quindi salgo in auto al mio box, scendo per aiutarla a caricare baule e riscendo al box). Eppure no! Nemmeno come autista! Idiozia partorita da chi sceglie la via breve per dettar leggi ! Poi le ns FDO sono in giro con DPI contati... i sentieri più remoti pieni di gente ( il buon Corona... non il virus ma il mountain scrittore sono anni che predica che toglier la forestale era una troiata: ecco!)... e io come altri migliaia di Lombardi a lavorare COME ASINI facendo il gioco della confi e delle aziende . Che han colto al balzo l’occasione per far lavorar mezzo organico a ritmi folli.. riempendoci però di istruzioni operative anti contagio che DELEGANO  a noi responsabilità e spettanze.
Paese di clown!
Mettono la verga dei 200mt quando invece sarebbe stato logico dar un tempo massimo: che chi sta mezzore a fare il giro di casa col tato ( tacci loro) ed è a norma se passano le FDO. Chi invece in 10’ fa mezzo km e rientra, dando ai tati tempo e maniera di scaricare energie e espletare i bisogni, becca sanzione!
Abbiamo FDO e personale medico allo stremo, fan miracoli con ciò che hanno... e non riescono a livello governativo a PRECETTARE CHI DI DOVERE.
Info scientifiche date col deretano, tanto siamo un popolo di bestie ignoranti che vive ascoltando Madonna d’Urso e i suoi metodi candeggio sulle zampe... ma fatto COL CUORE!
Galli, che attualmente ( ma non solo, informatevi chi è e cosa ha fatto.. è il Mario Draghi del suo settore) c’è lo servono col contagocce e lui stesso sovente è irritato dai minuti contati.
Han fatto passare il Covid19 come fosse quasi un gas nervino, quando invece come ogni patologia virale si trasmette SEMPRE E SOLO coi soliti vettori. C’era una volta la TBC.. che guarda caso interessa l’apparato respiratorio e devasta i polmoni come i SARS. Senza scomodare meningiti e vitalità varie, che interessano midollo o altri organi e che COMUNQUE hanno vettori eguali.
C’è gente che ancora crede che se passo io.. infetto... senza starnuti o tossire... per ore l’aria circostante resta infetta! Ma va in mona va... le informazioni date a frotte, a cascata, a caxxo e sopratutto INCOMPLETE creano disagi. Prima. Fraintendimenti. Immediatamente dopo. Comportamenti sbagliati alla fine. Chi spende 30€ per una ffp3 che NON SERVE a noi cittadini. Usandola poi PER GIORNI ( nota: vita utile 8 ore). Pochi sanno come poter fare per riutilizzare una chirurgia in sicurezza. Potrei andare avanti ore... ma sinceramente noi si sa che non siamo tra trogloditi. E ci si informa. Per Jesus chiedo solo di non bervi tutto ciò che troppi dicono, di non ammazzarvi di video sul web dove ognuno la conta come vuole. MA DI INFORMARVI SOLO SU CANALI SCIENTIFICI. Le troppe cautele e le premure inutili sono solo fonte di stress, ansia e preoccupazione.
Il corpo umano, se preda di ansia e paura profonda, muta. La pleura si comporta in maniera innaturale, l’apparato respiratorio è il prima che va in una sorta di “ protezione”. Se protratta per lunghi e continuati periodi, questa costruzione ci rende... guarda un po’?!?... più attaccabili da patologie respiratorie!
Non predico di fottercene, giammai. Pestiamo attenzione MA non dimentichiamo cosa REALMENTE ci metta a rischio così come cosa realmente dovremmo evitar di fare noi , come fossimo tutti infetti immuni o Portatori sani che si voglia
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #78 il: 29 Marzo 2020, 13:11:43 »
Applaudo e ti abbraccio!

(Ho appena tagliato a zero i capelli di mio figlio, con la macchinetta. È bellissimo. Magari la mando anche al nostro amato presidente della Repubblica.

Adesso mio figlio sta preparando il pranzo per tutti e quattro. Maebh fa da assistente. )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #79 il: 29 Marzo 2020, 14:08:57 »
Maria e Renato sono d' accordo con voi. Stamattina sono andata da mia mamma ,80 anni, a portarle spesa, lei non esce ,e io abito vicino e mi occupo di farle la spesa e andarla a trovare con mascherina e tenendo le debite distanze. Mia mamma oltre alle varie patologie classiche in un anziano ha una malattia neurologica rara che le indebolisce i muscoli e non camminare per troppi tempo provoca una maggiore difficoltà nel camminare. S oggi l' ho accompagnata a fare il giretto dell' isolato munita di mascherina e a distanza di sicurezza, l'abbiamo fatto 2 volte ed era felicissima. Mia mamma è una che parla con tutti , è molto socievole, oggi mi ha fatto tenerezza , mi ha detto non poter parlare con le persone per me è un castigo tremendo.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #80 il: 29 Marzo 2020, 14:22:58 »
Pure per mia madre!
La chiamo, e mi tiene al telefono mezz’ora...
Niente più concerti, né cineforum, niente...
Esce solo a buttare la pattumiera, fa ginnastica in casa, ascolta alla radio musica classica e rassegne stampa.
Per fortuna che abita sotto l’appartamento di mia sorella.
Alla sera va su, si mette fuori sul pianerottolo, e con la porta aperta chiacchiera con i quattro nipoti.
Devo dire che tutti i nostri ragazzi sono bravissimi: telefonano continuamente a tutti i nonni. Uno di loro, studente in medicina, è anche volontario in Croce Verde.
Questa situazione ci fa assaporare la bellezza e l’importanza di avere una famiglia unita.
Mia madre, poi, che ha ottant’anni, aveva ascoltato e ci racconta che cos’era la pandemia cent’anni fa, durante la grande guerra.
Il mio bisnonno era in guerra. A casa c’era sua moglie con due bambine di 7 e 4 anni, e un bimbo di un anno e mezzo, che morì di quell’influenza chiamata spagnola.
Il dottore non saliva in casa: suonava il campanello e chiedeva se fossero ancora vive tutte e tre. Qualche anima buona del vicinato portava loro da mangiare.
Il passatempo delle bambine era guardare dalla finestra i carri funebri.
Recitavano rosari, cucivano, leggevano il poco che avevano da leggere. Non c’era nemmeno la radio.
Poi l’influenza finì e finì la grande guerra; il papà di mia nonna ritornò a casa.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #81 il: 29 Marzo 2020, 14:31:28 »
Anche i miei nipoti e mio figlio fanno videochiamate con la nonna, io ho anche una zia, la sorella di mia mamma, sola e vive distante, non ha figli, solo noi nipoti e abitiamo distante, Natale, Pasqua ,li festeggiamento sempre insieme, andiamo noi da lei o viene lei da noi. Quest' anno non sarà possibile, lei sarà sa a casa, mia mamma sola a casa, noi vicino ma non alla stessa tavola. Mio figlio ha suggerito che ci collegheremo a pranzo con videochiamata e così non saranno sole. PS: siccome al figlio pesa questa reclusione è due giorni che mi passa l' aspirapolvere 🥳🥳🥳🥳

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
CORONAFORUM
« Risposta #83 il: 29 Marzo 2020, 20:46:56 »
Devo dire che questa continua metafora bellica non mi piace. È una pandemia, un’emergenza sanitaria contro un male terribile, ma la guerra credo che sia altro.
Però il gesto è bello.
Ho conosciuto un ex poliziotto barese che ha vissuto, e raccontato in un romanzo che ho in casa - Ladri di stelle - lo sbarco di migliaia di albanesi dalla nave Vlora, nel 1991. Quanto razzismo, allora e adesso.
Io il 2 marzo ho trovato lavoro come impiegata per una ditta di ristrutturazioni edilizie. Avrebbero voluto assumermi subito, avrei iniziato questa settimana, ma hanno ovviamente dovuto interrompere l’attività.
Uno dei due titolari della società, mio futuro datore di lavoro, è di origini albanesi.
Spero che questa situazione assurda si sblocchi, che possano ritornare presto a lavorare e che possano veramente assumermi...
Incollo, qui sotto, il link di un pittore che ha l’atelier non lontano da casa mia.
Le sue origini sono le medesime.
https://www.agronhoti.it/
Chissà, forse il sentirci uniti nell’affrontare il medesimo male, ci farà sentire anche tutti più europei. Ma forse è un’illusione.

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #84 il: 29 Marzo 2020, 21:34:00 »
Buona sera
Il resto dell Europa ci snobba e se ne sbatte.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #85 il: 29 Marzo 2020, 21:38:07 »
Olanda Austria e Germania in testa, sì.
Sono un’idealista...

Offline Harlock1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 119
Re:CORONAFORUM
« Risposta #86 il: 30 Marzo 2020, 09:33:13 »
buon giorno..
trovati sulle auto del centro della citta di cremona

da panico

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:CORONAFORUM
« Risposta #87 il: 30 Marzo 2020, 10:12:00 »
Io vedo solo un arcobaleno viola rosso arancio e giallo...

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:CORONAFORUM
« Risposta #88 il: 30 Marzo 2020, 10:26:39 »
Ma certo Maria, d’accordo su tutto.
Noi usciamo una volta a settimana. Addirittura va da sola Mary con la minicar. E fatemi capire che problema c’era se invece andavamo entrambi, io solo come pilota come sempre fatto attendevo in auto ( quindi salgo in auto al mio box, scendo per aiutarla a caricare baule e riscendo al box). Eppure no! Nemmeno come autista! Idiozia partorita da chi sceglie la via breve per dettar leggi ! Poi le ns FDO sono in giro con DPI contati... i sentieri più remoti pieni di gente ( il buon Corona... non il virus ma il mountain scrittore sono anni che predica che toglier la forestale era una troiata: ecco!)... e io come altri migliaia di Lombardi a lavorare COME ASINI facendo il gioco della confi e delle aziende . Che han colto al balzo l’occasione per far lavorar mezzo organico a ritmi folli.. riempendoci però di istruzioni operative anti contagio che DELEGANO  a noi responsabilità e spettanze.
Paese di clown!
Mettono la verga dei 200mt quando invece sarebbe stato logico dar un tempo massimo: che chi sta mezzore a fare il giro di casa col tato ( tacci loro) ed è a norma se passano le FDO. Chi invece in 10’ fa mezzo km e rientra, dando ai tati tempo e maniera di scaricare energie e espletare i bisogni, becca sanzione!
Abbiamo FDO e personale medico allo stremo, fan miracoli con ciò che hanno... e non riescono a livello governativo a PRECETTARE CHI DI DOVERE.
Info scientifiche date col deretano, tanto siamo un popolo di bestie ignoranti che vive ascoltando Madonna d’Urso e i suoi metodi candeggio sulle zampe... ma fatto COL CUORE!
Galli, che attualmente ( ma non solo, informatevi chi è e cosa ha fatto.. è il Mario Draghi del suo settore) c’è lo servono col contagocce e lui stesso sovente è irritato dai minuti contati.
Han fatto passare il Covid19 come fosse quasi un gas nervino, quando invece come ogni patologia virale si trasmette SEMPRE E SOLO coi soliti vettori. C’era una volta la TBC.. che guarda caso interessa l’apparato respiratorio e devasta i polmoni come i SARS. Senza scomodare meningiti e vitalità varie, che interessano midollo o altri organi e che COMUNQUE hanno vettori eguali.
C’è gente che ancora crede che se passo io.. infetto... senza starnuti o tossire... per ore l’aria circostante resta infetta! Ma va in mona va... le informazioni date a frotte, a cascata, a caxxo e sopratutto INCOMPLETE creano disagi. Prima. Fraintendimenti. Immediatamente dopo. Comportamenti sbagliati alla fine. Chi spende 30€ per una ffp3 che NON SERVE a noi cittadini. Usandola poi PER GIORNI ( nota: vita utile 8 ore). Pochi sanno come poter fare per riutilizzare una chirurgia in sicurezza. Potrei andare avanti ore... ma sinceramente noi si sa che non siamo tra trogloditi. E ci si informa. Per Jesus chiedo solo di non bervi tutto ciò che troppi dicono, di non ammazzarvi di video sul web dove ognuno la conta come vuole. MA DI INFORMARVI SOLO SU CANALI SCIENTIFICI. Le troppe cautele e le premure inutili sono solo fonte di stress, ansia e preoccupazione.
Il corpo umano, se preda di ansia e paura profonda, muta. La pleura si comporta in maniera innaturale, l’apparato respiratorio è il prima che va in una sorta di “ protezione”. Se protratta per lunghi e continuati periodi, questa costruzione ci rende... guarda un po’?!?... più attaccabili da patologie respiratorie!
Non predico di fottercene, giammai. Pestiamo attenzione MA non dimentichiamo cosa REALMENTE ci metta a rischio così come cosa realmente dovremmo evitar di fare noi , come fossimo tutti infetti immuni o Portatori sani che si voglia

Renato , ti ringrazio che hai parlato di ansia e stati emotivi. Perchè io sto sviluppando una sorta di ipocondria per colpa della mia ansia che ormai mi trascino da un sacco di anni e mi sta provocando nell'ultima settimana reflusso e gastrite. Ormai non digerisco più nulla.
« Ultima modifica: 30 Marzo 2020, 11:26:53 da Vega87 »
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
CORONAFORUM
« Risposta #89 il: 30 Marzo 2020, 11:07:08 »
Mi dispiace, Ely. Anche a me è venuto il reflusso, unito a mal di gola, ma per altri motivi...
Cerca di stare serena.
Ci sono servizi psicologici online, in questo periodo, anche gratuiti.
Una bella iniziativa, nella mia città...
Da leggere.
http://www.famiglieperlafamiglia.it/news/prossimi-eventi/casa-di-deborah-chiusa-si-apre-riconvertendosi-alla-citta

 


Privacy Policy - Cookie Policy