Autore Topic: CORONAFORUM  (Letto 44650 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CORONAFORUM
« Risposta #45 il: 27 Marzo 2020, 15:08:12 »
Se ti trovano in giro, il modulo te lo danno e te lo fanno compilare gli agenti.
Sì è così... Dicono di prepararlo prima per agevolare le cose, ma se un persona anziana non ha la stampante, te lo danno loro

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CORONAFORUM
« Risposta #46 il: 27 Marzo 2020, 15:08:59 »
confessa che ti mancava il respiro perche' baciavi il fungaiolo


Seee buonanotte al secchio!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CORONAFORUM
« Risposta #47 il: 27 Marzo 2020, 15:10:06 »
In azienda. Il 20% a casa, mutua o FERIE IMPOSTE. In ufficio 2 su 6 acasa. Regime produttivo pre crisi/rendimento degli impianti: 100% . Imposti tempi di sanitizzazione delle posstazioni e della strumentazione, imposto distanziamento sociale di 2mt due tra colleghi, rimpastato uffici e postazioni lavoro. turnazione per mensa, pausa caffe' e perfino per farsi una bendetatta pisciata! Da logica tutte queste operazioni comporterebbero normale rallentamento dei processi produttivi, calcolato da me almeno in un 8%...e sto basso. Avendo poi a casa persone dell'ufficio bisogna fare pure il loro. Che si deve spesso reimparare, o reinterpretare. E pure le loro postazioni di lavoro e strumentazioni devono venir sanitizzate. Ne deduco un prevedibile calo produttivo dei processi di un bel 20% ulteriore...e sto basso. INVECE NO! TUTTO DEVE ANDARE  COME PRIMA. Anzi, per tutelarsi ( loro) chi rientra da mutua o ferie cedera' il posto ad altri ( ferie obbligate ed imposte)! Per ver meno rischi di contagio!
TUTTE TROIATE! CON UN TERZO DEL PERSONALE SI DEVE FARE TUTTO! E fanculo se per farlo devi CORRERE ( altro che rallentare)
Sono fuori di me, da ieri smadonno con quella inetta della mia capa ( a casa...a grattarsela...per paura del Crown) e pure col CEO.Che mai mi ha visto cosi' matto!  Ma ca##o...ci marciano pure su questo!


Credo sia l'ora della rivoluzione, tanto a bocce ferme sarà tutto da rifondare

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:CORONAFORUM
« Risposta #48 il: 27 Marzo 2020, 15:20:38 »
buongiorno a tutti, da persona che opera per la pubblica incolumità mi permetto di farvi presente che il discorso della spesa come per altre false giustificazioni che cerchiamo per uscire per strada, devo essere strettamente limitate per evitare possibili contagi. La situazione è particolarmente preoccupante perché i positivi asintomatici in giro sono molti.
Quindi se per un pò cerchiamo di fare una spesa diversa dal solito e quindi più duratura, ricordo che lo facciamo per noi, i nostri famigliari e per la comunità.
Grazie ora sono a casa in attesa della risposta del tampone

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
CORONAFORUM
« Risposta #49 il: 27 Marzo 2020, 15:35:40 »
Grazie, Massimo, ti auguro ogni bene, tienici aggiornati.
Mi spiace che associ la questione “spesa” alle “false giustificazioni”.
Per qualcuno magari può essere, ma io esco SOLO per fare la spesa, spesso la cana se ne sta in casa o in giardino per giorni senza uscire.
E - per una questione di capienza del carrellino e di numero di persone in famiglia - ci devo andare non UNA, ma DUE volte alla settimana. Devo fare la spesa da sola. Sto nel supermercato mezz’ora e me ne vado.
Oggi sono andata con guanti e mascherina - la mia, che almeno è certificata FPP1 e aderisce bene al volto, al contrario di certi panni swiffer che vengono distribuiti.
Uso l’Amuchina, mi lavo le mani, sto lontana dalle persone.
Credo che come me si comporti la maggior parte delle persone.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CORONAFORUM
« Risposta #50 il: 27 Marzo 2020, 15:36:14 »
buongiorno a tutti, da persona che opera per la pubblica incolumità mi permetto di farvi presente che il discorso della spesa come per altre false giustificazioni che cerchiamo per uscire per strada, devo essere strettamente limitate per evitare possibili contagi. La situazione è particolarmente preoccupante perché i positivi asintomatici in giro sono molti.
Quindi se per un pò cerchiamo di fare una spesa diversa dal solito e quindi più duratura, ricordo che lo facciamo per noi, i nostri famigliari e per la comunità.
Grazie ora sono a casa in attesa della risposta del tampone


Grazie massimo, è proprio così 👍
Spero che il tampone sia negativo

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CORONAFORUM
« Risposta #51 il: 27 Marzo 2020, 15:37:30 »
Grazie, Massimo, ti auguro ogni bene, tienici aggiornati.
Mi spiace che associ la questione “spesa” alle “false giustificazioni”.
Per qualcuno magari può essere, ma io esco SOLO per fare la spesa, spesso la cana se ne sta in casa o in giardino per giorni senza uscire.
E - per una questione di capienza del carrello e di numero di persone in famiglia - ci devo andare non UNA, ma DUE volte alla settimana. Devo fare la spesa da sola. Sto nel supermercato mezz’ora e me ne vado.
Oggi sono andata con guanti e mascherina - la mia, che almeno è certificata FPP1 e aderisce bene al volto, al contrario di certi panni swiffer che vengono distribuiti.
Uso l’Amuchina, mi lavo le mani, sto lontana dalle persone.
Credo che come me si comporti la maggior parte delle persone.


Maria di te mi fido, ma affidarci al buon senso della gente ci ha portato proprio qui😬

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:CORONAFORUM
« Risposta #52 il: 27 Marzo 2020, 15:47:11 »
Io ‘sta cosa della spesa per forza una volta alla settimana non la capisco.
Sono a casa dal 9 marzo, esco solo per la spesa e una volta al giorno col cane.
Mi dicono che devo andare, da sola, a fare la spesa nel supermercato più vicino.
Ok, sta a due chilometri ed è un piccolo supermercato cittadino.
Ci vado in auto all’ora di pranzo e non trovo coda, ma non è nemmeno vuoto.
Mi disinfetto le mani in entrata e mi metto i guanti.
Le corsie sono strette.
Ho una precisa lista della spesa, cerco di fare in fretta e di non soffermarmi davanti agli scaffali, cerco di agevolare il passaggio, riempio il carrello e faccio una breve coda alla cassa.
Riempio in fretta i sacchetti per non causare intasamenti dietro le casse.
Ringrazio, saluto e me ne vado con i miei tre grossi sacchi. Frutta e verdura pesano e occupano spazio. Ci metto la metà del tempo che impiego di solito.
E poi ci torno dopo tre o quattro giorni.
Qui a casa ho tre giovanotti che cucinano e mangiano.
Credo di fare una cosa  fatta bene, perché devo anche sentirmi in colpa se vado due volte anziché una?

Maria, non ti sentire in colpa. Ognuno cerca di fare il suo meglio nel limite del possibile! Io e mia mamma riusciamo a fare la spesa una volta alla settimana... ma quando eravamo a casa in 5 (mamma papà e noi 3 sorelle) sarebbe stato impensabile, se non andando almeno in 2 o 3 al supermercato. Secondo me non hai nulla di che preoccuparti visto che stai facendo le cose per bene.
È preoccupante vedere chi va fare la spesa in 4 con figli al seguito, o chi ci va tutti i giorni per farsi un giro... non di certo le persone che fanno come te.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
CORONAFORUM
« Risposta #53 il: 27 Marzo 2020, 15:49:30 »
Io mi preoccupo degli amministratori che parlano a vanvera.
Qualsiasi norma venga emessa, ci sarà sempre una parte della popolazione che non la recepisce o fa finta di non recepirla.
Quindi, se lo scopo è evitare gli assembramenti, si faccia attenzione a quello e soprattutto alle aziende aperte, come descrive Renato. Le famiglie non sono tutte uguali. I controlli purtroppo vanno fatti, e la gente sanzionata.
Ma non c’è per ora nessuna norma che mi obblighi a fare la spesa una volta alla settimana. C’è anche chi non può farla, perché vive con pochi soldi da spendere poco per volta.
E mi permetto anche di dire che mangiare frutta e verdura aumenta le difese immunitarie. Altro che scatolette.
Che poi, in una settimana, quante scatolette dovrei comprare?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #54 il: 27 Marzo 2020, 16:04:03 »
Forza Massimo e grazie.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:CORONAFORUM
« Risposta #55 il: 27 Marzo 2020, 16:22:14 »
Abitando a Milano città e non avendo il giardino io invece ho organizzato la mia giornata su due punti: Ambra, che portiamo giù tre volte al giorno e praticamente solo due con piccola camminata e i compiti dei bambini che improvvisamente in quarta elementare pare debbano prendere la laurea entro fine anno!  La spesa vado a farla poco , ormai direi solo una volta a settimana. È ovvio che all’inizio tutti volevano qualcosa di particolare, poi hanno capito che la situazione richiede un minimo di spirito di adattamento. Adesso non dico scatolette ( anche)  ma santi surgelati che permettono di poter fare scorta di verdura e pesce, compro frutta un po’ più duratura tipo le mele o le arance per le spremute, pasta, sugo di pomodoro .... insomma cose così. I miei figli non escono ormai da non so più quanto: l’unico sfogo è il balcone quando non fa freddo e mi spiace vedere che il loro colorito è ormai un po’ verdognolo 😂😂😂. La grande in piena adolescenza la vive male quindi devo fare i conti anche con questo.
Insomma noi stiamo facendo la nostra parte, Non ci piace, non ci divertiamo e personalmente vivo anche con un filo d’ansia al pensiero di ammalarmi o io o mio marito. Ma quando sento le notizie al telegiornale penso solo che non si possa fare altrimenti, senza se e senza ma e soprattutto senza scuse.
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:CORONAFORUM
« Risposta #56 il: 27 Marzo 2020, 16:27:01 »
Abitando a Milano città e non avendo il giardino io invece ho organizzato la mia giornata su due punti: Ambra, che portiamo giù tre volte al giorno e praticamente solo due con piccola camminata e i compiti dei bambini che improvvisamente in quarta elementare pare debbano prendere la laurea entro fine anno!  La spesa vado a farla poco , ormai direi solo una volta a settimana. È ovvio che all’inizio tutti volevano qualcosa di particolare, poi hanno capito che la situazione richiede un minimo di spirito di adattamento. Adesso non dico scatolette ( anche)  ma santi surgelati che permettono di poter fare scorta di verdura e pesce, compro frutta un po’ più duratura tipo le mele o le arance per le spremute, pasta, sugo di pomodoro .... insomma cose così. I miei figli non escono ormai da non so più quanto: l’unico sfogo è il balcone quando non fa freddo e mi spiace vedere che il loro colorito è ormai un po’ verdognolo 😂😂😂. La grande in piena adolescenza la vive male quindi devo fare i conti anche con questo.
Insomma noi stiamo facendo la nostra parte, Non ci piace, non ci divertiamo e personalmente vivo anche con un filo d’ansia al pensiero di ammalarmi o io o mio marito. Ma quando sento le notizie al telegiornale penso solo che non si possa fare altrimenti, senza se e senza ma e soprattutto senza scuse.
Grandissima. Vi vogliamo bene.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:CORONAFORUM
« Risposta #57 il: 27 Marzo 2020, 17:22:37 »
Massimo, speriamo nel tampone negativo, un abbraccio grande.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
CORONAFORUM
« Risposta #58 il: 27 Marzo 2020, 17:59:38 »
Abitando a Milano città e non avendo il giardino io invece ho organizzato la mia giornata su due punti: Ambra, che portiamo giù tre volte al giorno e praticamente solo due con piccola camminata e i compiti dei bambini che improvvisamente in quarta elementare pare debbano prendere la laurea entro fine anno!  La spesa vado a farla poco , ormai direi solo una volta a settimana. È ovvio che all’inizio tutti volevano qualcosa di particolare, poi hanno capito che la situazione richiede un minimo di spirito di adattamento. Adesso non dico scatolette ( anche)  ma santi surgelati che permettono di poter fare scorta di verdura e pesce, compro frutta un po’ più duratura tipo le mele o le arance per le spremute, pasta, sugo di pomodoro .... insomma cose così. I miei figli non escono ormai da non so più quanto: l’unico sfogo è il balcone quando non fa freddo e mi spiace vedere che il loro colorito è ormai un po’ verdognolo . La grande in piena adolescenza la vive male quindi devo fare i conti anche con questo.
Insomma noi stiamo facendo la nostra parte, Non ci piace, non ci divertiamo e personalmente vivo anche con un filo d’ansia al pensiero di ammalarmi o io o mio marito. Ma quando sento le notizie al telegiornale penso solo che non si possa fare altrimenti, senza se e senza ma e soprattutto senza scuse.

Ciao, Sabry!
Un bacione! E pensa che la bimba non ha ancora il moroso!
Qua ho il “piccolo” disperato, a casa dall’Uni da un mese, che ogni sera si fa delle chat fiume con l’amore suo... e intanto mangia! Io sono sconvolta. Nemmeno noi facciamo robe strane, ma in tre giovanotti si fanno ogni giorno mezzo chilo di pasta... Cavallette.
Almeno hanno da passare il tempo cucinando.
Nell’appartamento universitario, vuoto da un mese, hanno lasciato del cibo.
Quando lo riapriranno, ne uscirà una bomba chimica...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:CORONAFORUM
« Risposta #59 il: 27 Marzo 2020, 19:41:59 »
Io dopo mia sorella da oggi ho la mia nipotina con gli stessi sintomi della mamma. Ci risiamo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy