Autore Topic: Lunghezza guinzaglio  (Letto 13452 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maurovete

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #15 il: 07 Novembre 2013, 22:04:00 »
Il guinzaglio non può essere lungo più di 1 metro e mezzo, il D.D.L. Lorenzin lo impone. personalmente sono d'accordo, trovo i guinzagli lunghi e peggio quelli allungabili antieducativi e spesso pericolosi. Della serie: ogni volta che è possibile lasciamo i cani liberi ma se li portiamo al guinzaglio che sia regolamentare...

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #16 il: 08 Novembre 2013, 08:58:08 »
E di fatto lo sono o meglio lo diventano...allacciati a doppio sono 1.50... Per il resto dipende...in citta' o anche in paese tengo sempre il guinzaglio a doppio(cioè' ad un 1,5) ma quando vado nei parchi cittadini o sui sentieri (alcuni sentieri pur essendo in montagna fanno parte di parchi protetti)dove vige l'obbligo del guinzaglio uso il guinzaglio allungato o quello estendibile!


Silvia,Willy&Yuna

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #17 il: 08 Novembre 2013, 09:44:42 »




Il problema abitando in città... è che nei parchi pubblici, (almeno in quelli che frequento io), vige il divieto di lasciarli liberi... (a parte le poche aree cani, spesso però mal tenute o potenziali ring per risse assurde...) :-\


Valutando sempre il contesto dove ci troviamo, personalmente mi trovo molto bene con il guinzaglio di Haqihana... (non estendibile solo una fettuccia più lunga sempre accorciabile a 1,5 mt)
Se siamo in mezzo al parco, da soli, in una tranquilla passeggiata... lo tengo più lungo volentieri... Red può così avere un minimo di autonomia in più...
Sui marciapiedi, in strada o dove passano persone a piedi, in bici etc etc sempre più corto...
Nelle mie zone i vigili o gli ausiliari del traffico arrivano in silenzio (anche su bici...) e sono sempre pronti a sanzionare chi li lascia liberi... :-\ :-\ :-\



staff@golden-forum.it

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #18 il: 08 Novembre 2013, 10:47:33 »
Esattamente come fa Chiara. Il guinzaglio haqihana morbido a tre metri quando possibile, in modo che possa tenere il suo passo, annusare...e dimezzato in città o sui marciapiedi...nelle aree cani non ci vado, sono sporche e ho visto risse paurose...fortunatamente abbiamo un grande giardino dove facciamo giochi, corse e attività di stimolo varie...altrimenti libero solo in posti molto sicuri e molto fuori città...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Cristina Ro

  • Teo
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #19 il: 08 Novembre 2013, 11:20:37 »
Ciao a tutti.
Teo ha quasi nove mesi e uso ancora il collare con un guinzaglio da addestramento di due metri con un paio di moschettoni per accorciarlo.
Tutti i golden che vedo hanno però la pettorina, quindi mi stavo ponendo il problema se cambiare.
voi che ne dite?

Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #20 il: 10 Novembre 2013, 14:52:43 »
Ciao a tutti.
Teo ha quasi nove mesi e uso ancora il collare con un guinzaglio da addestramento di due metri con un paio di moschettoni per accorciarlo.
Tutti i golden che vedo hanno però la pettorina, quindi mi stavo ponendo il problema se cambiare.
voi che ne dite?

Guarda personalmente ho usato il collare solo il primo mese per insegnarli meglio la condotta ma lei nn si trovava affatto bene  tirava e gli occhi si infiammavano allora siamo passati alla pettorina e nn l'abbiamo più abbandonata è comodissima e la vedo più serena xò quando faccio addestramento uso entrambe sopratutto il collare xkè ascolta di più ma solo in quella occasione oppure per una veloce uscita pipì :) io ti consiglio la pettorina :) possibilmente ad H il guinzaglio è indifferente io ne ho di tutti i tipi e mi trovo bene con tutti :)

Offline Cristina Ro

  • Teo
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #21 il: 13 Novembre 2013, 08:41:42 »
Grazie mille.
Adesso non mi resta che scegliere la pettorina!

Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #22 il: 13 Novembre 2013, 08:44:12 »
:)come ho già scritto ti consiglio una ad H bella comoda....è la migliore :)

Offline NINA/Christian

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #23 il: 05 Dicembre 2013, 17:57:07 »
ke misure avete preso per la pettorina Haqihana...????

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #24 il: 05 Dicembre 2013, 18:52:54 »
ke misure avete preso per la pettorina Haqihana...????
Sul sito Haquihana da qualche tempo c'è un elenco di negozi che vendono i loro prodotti.
Ieri ho comprato la pettorina arlecchino per la Poppi ed il nastro da 3 mt vinaccia. Un figurone.
L'ho comprato in un negozio a Milano.Mi ha fatto lo sconto e l'ho pagato praticamente come ordinarlo on-line, risparmiano qualche euro per le spese di spedizione e l'ho avuto subito!
 em_007

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #25 il: 05 Dicembre 2013, 20:21:15 »
ke misure avete preso per la pettorina Haqihana...????


Dipende dalla taglia della tua pupa...
In questa brochure puoi farti un'idea delle varie misure in base alla circonferenza toracica...
http://www.haqihana.com/rs/Brochure_Accessori.pdf



staff@golden-forum.it

Offline NINA/Christian

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #26 il: 06 Dicembre 2013, 10:57:17 »
sul sito suggeriscono la taglia M....

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #27 il: 07 Dicembre 2013, 11:08:48 »
il mio è 1,5 mt... e a seconda delle esigenze come dicevano gli altri lo posso acccorciare se siamo in centro citttà con strade affollate, oppure lo posso far arrivare fino a 2 mt se siamo in spazi aperti... cmq quando posso scappo in spiaggia o in qualche parco poco frequentato e per il 90% delle sue uscite brad è sempre libero. ;D

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #28 il: 23 Maggio 2014, 21:48:35 »
Leggendo i vs post ho deciso di prendere il guinzaglio di tre metri, ma quale scelgo? 2mm o 1,5 cm? grazie Monica
Monica e Grace

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #29 il: 23 Maggio 2014, 21:53:09 »
Io uso una lunghina in cuoio comodissima, circa 3 metri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy