Autore Topic: Lunghezza guinzaglio  (Letto 13444 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Lunghezza guinzaglio
« il: 15 Aprile 2012, 14:42:59 »
Il guinzaglio quando deve essere lungo? quello haqihana abbinato alla pettorina è lungo o 2 metri o 3 metri....l'allevatrice sul sito consiglia 3 metri....ma per quale motivo? non vi sembra esagerata come lunghezza?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2012, 14:48:48 »
Il mio guinzaglio Haqihana è lungo 3 metri ma si può ridurre a 1,5 m..
E' molto utile avere uno strumento che, a secondo delle necessità, possa permettere al pupo maggior autonomia per le sue attività olfattive, esplorative, sociali ( passeggiate nei parchi, nei boschi etc etc), mentre altre volte possa tenere il cane più vicino a noi ( passeggiate in strada, sui marciapiedi etc etc)..

Quando Red era piccolo piccolo avevo comunque comprato un guinzaglietto di 1,5 metri per le sue primissime piccole passeggiate...
Pettorina e guinzaglio Haqihana li ho acquistati più avanti...



staff@golden-forum.it

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2012, 14:50:55 »
ah si può ridurre!!!! Ottimo!!!

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2012, 22:03:35 »
il guinzaglio di meggy si allunga fino a 5 mt...cosi' le do' un po' di spazio per salterellare!poi ovviamente in passeggiata lo blocco a 1 metro e mezzo


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2012, 22:14:44 »
io utilizzo diversi guinzagli. Quello classico, mi pare da 1 metro e mezzo, ma anche quello estensibile fino a 5 metri. Ora ne ho comperato un altro che chiamano "da addestramento", lungo due metri ma che ha altri due anelli a cui si può agganciare il moschettone, così da poter cambiare la lunghezza a seconda delle esigenze.

Offline Monika

  • Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2012, 22:19:17 »
Ne abbiamo due. Uno da addestramento ,ma ultimamente ,io personalmente, preferisco quello da 3 metri.
Riesco a gestirla meglio. E anche lei è più contenta.Esplora quanto le pare senza lasciarla libera
(non mi fido molto ,visto che siamo ancora nella seconda fase del calore em_008 )


Offline gabriesaly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2012, 08:46:24 »
scusate ma dove posso trovare la pettorina e guinzaglio di haqihana? nel sito non si può ordinare....

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2012, 08:51:13 »
Ottima domanda! Anche io ho guardato pettorina e guinzaglio haquihana x quando Gea sarà più grande e anche io non sapevo quale lunghezza scegliere...
Cmq sul sito fino all'altro ieri si poteva acquistare...sono indicati indirizzo mail e numero di tel/fax da contattare e c'è anche il modulo acquisti da scaricare per fare l'ordine...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #8 il: 16 Aprile 2012, 11:25:19 »
scusate ma dove posso trovare la pettorina e guinzaglio di haqihana? nel sito non si può ordinare....

Se li vuoi acquistare direttamente dal loro sito... ti consiglio di cliccare su Shop e poi su Modulo d'acquisto ( così puoi vedere i relativi articoli e prezzi), poi puoi fare l'ordine direttamente al telefono ( è il metodo più rapido)...

Tieni conto che i prodotti Haqihana sono anche venduti in numerosi petshop online...



staff@golden-forum.it

Offline Monika

  • Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #9 il: 16 Aprile 2012, 12:26:20 »
io avevo acquistato a suo tempo il guinzaglio qui :
http://www.aquazoomaniashop.it/109-haqihana?gclid=CKaigeGTua8CFQdb3wodTzd-jQ


Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #10 il: 16 Aprile 2012, 12:54:18 »
ma quello haqihana da 3 metri può regolarsi a diverse lunghezze? E se si quali? Io ho visto per ora pettorina e guinzaglio della hunter quelli neri su zooplus poi magari dopo passo ad haqihana....che dite?

Offline Monika

  • Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #11 il: 16 Aprile 2012, 13:07:35 »
quello di 3 metri può essere 'ridotto' a 1,5 . Diventa doppio,semplicemente.


Offline Stellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #12 il: 17 Aprile 2012, 09:19:19 »
Invece volevo chiedervi a quale età si può pensare di prendere la pettorina definitiva ?



Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #13 il: 17 Aprile 2012, 11:38:14 »
anch'io guinzaglio di 3 metri haqihana! riduce molto se non addirittura elimina il problema del tirare al guinzaglio ed è molto più comodo anche per il cane! già sono costretti a essere legati a noi, se poi usiamo un guinzaglio di un metro come vedo fare a certa gente.. poveri cani! è normale che poi tirino di brutto e siano stressatissimi

Offline winky

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Re:Lunghezza guinzaglio
« Risposta #14 il: 07 Novembre 2013, 16:54:44 »
Non vorrei dire una cosa inesatta, ma se non erro nei centri urbani (escluse le apposite aree recintate) vi è una recente Legge (in vigore da genn 2013) che  impone una lunghezza massima del guinzaglio di 150cm e l'obbligo di avere al seguito una museruola rigida o morbida da mettere su richiesta eventuale delle forze dell'ordine.
Questo - credo - valga per qualsiasi tipo di cane.

 


Privacy Policy - Cookie Policy