Autore Topic: Cambio crocchette  (Letto 3760 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Cambio crocchette
« il: 09 Settembre 2017, 09:37:41 »
Ciao a tutti!
Scrivo per avere dei pareri sul cambio crocchette che stiamo facendo per Camilla.
Da Hill's, che prendeva con L'allevatrice, siamo passati ad Acana Puppy&Junior. Dopo aver saputo che le Acana sono molto proteiche, siamo passati a Fitness Trainer Puppy.
Premetto che Camilla, nonostante i cambi, non ha mai avuto problemi di feci o stomaco..e divora tutto con gusto.
Sappiamo che le Trainer vengono usate dai cani salvataggio e vogliamo fidarci.
Voi cosa pensate?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Cambio crocchette
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2017, 09:40:06 »
Aggiungo anche che le Acana potrebbero dare problemi seri ai reni intorno ai 5 anni..Appena saputo abbiamo cambiato all'istante ma ecco, volevamo un parere sulle Trainer.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cambio crocchette
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2017, 20:27:27 »
Scusa ma passare da Acana a Trainer è fare un salto triplo all'indietro sono piene di mais, cereale ottimo se allevi polli 





Aaron Barbara&Mauro

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Cambio crocchette
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2017, 22:06:02 »
Vicky ! No !!!
Hills schifezza pura, Acana ottima, Trainer anche no ...
Ma li hai letti gli ingredienti delle 3 marche ?
Se si devi aver visto anche tu stessa la differenza di qualità...
1. Non fare troppi cambi...
2. Impara a leggere gli ingredienti
3. C'è un bel pagellone fatto da Kaffa coadiuvato da altri utenti del forum che tu può dare una mano nella scelta
3. Ho capito male che hai un cucciolo ? Loro hanno bisogno per la crescita di proteine e grassi. Poi da adulto diminuirai, ma ora hanno bisogno della benzina! Prendono 1 kg a settimana !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Cambio crocchette
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2017, 14:31:38 »
Scusa ma passare da Acana a Trainer è fare un salto triplo all'indietro sono piene di mais, cereale ottimo se allevi polli 





Aaron Barbara&Mauro

Nelle Trainer che abbiamo preso il mais in realtà non c'è. È completamente assente e sono senza glutine. C'è salmone, olio e riso.
Le Acana sappiamo che sono di ottima qualità ma iper proteiche.
Comunque per ora Camilla sta una bomba. Aspetto ancora un po' e poi decidiamo cosa fare.
grazie comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cambio crocchette
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2017, 14:44:19 »
Acana danno problemi ai reni intorno ai 5 anni ?!?
ma per piacere.......
LE CROCCHE BISOGNA IMPARARE A CONOSCERLE.

FARSI UN MINIMO DI CULTURA SULLA COMPOSIZIONE

FIDARSI ( E ANCHE UN PO' AFFIDARSI ) DEI RESOCONTI DI CHI SI E' FATTO IL MAZZO PER STUDIARLE, ANALIZZARLE E VALUTARLE.

Se poi vogliamo aprire il libro riguardo a chi usa cosa, non faccio nomi ( ovvi nomi) ma io pratico il rescue in un'altra associazione....sta cosa rasenta il ridicolo.
 Seguimi: tutti ormai sappiamo che la maggior parte dei vet come alimentaristi son pari a zero. Nel senso che le linee guida e la funzionalita' dell'apparato gastrointestinale del cane la conoscono eccome. Idem l'anatomia tutta. Ma le crocchette  NELLO SPECIFICO DEI SINGOLI CASI, no.
Sappiamo ivi che sponsorizzano marchi che, a loro volta, sponsorizzano loro con campioni...brochure...regali.
Che adesso anche chi pratica rescue, forte di fama e nome, ...SPERO SOLO LORO...promuova crocchette....mi fa saltar dalla sedia. Incazzare. E girar i cojoni.
Perche' gia' sto business dei vet avra' prima o poi da finire: o ne capisci ( sei vet alimentarista, appassionato di alimentazione, curioso, barfista...o cmq sia approfondisci la materia prima di indottrinare ), o taci. E ti astieni da promuovere prodotti solo per interesse.
Pure il rescue ci si mette....ora?
Domani a chi tocca?
Grandi scuole di UD ? O di Pet therapy?
Sant'Iddio, non ci si faccia infinocchiare!
ma poi....dico....ogni cane va da se che e' un singolo caso. Ivi le razze, l'eta', il fabbisogno in relazione all'attivita' svolta.
Le Orijen...faccio un nome a caso...son crocchette  ECCELLENTI . Ma cariche.
Quindi bisogna valutare bene la vita del peloso, prima di passare ad esse.
Certo che ad un peloso sedentario, piuttosto che skifanuba o similari....do le Orijen e ne do meno!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Cambio crocchette
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2017, 21:27:05 »
Stra quoto Renato !
Ma per cuoriosita chi ti ha detto che Acana può creare problemi intorno ai 5 anni ? Qualcuno di competente ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Cambio crocchette
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2017, 21:38:27 »
Stra quoto Renato !
Ma per cuoriosita chi ti ha detto che Acana può creare problemi intorno ai 5 anni ? Qualcuno di competente ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È una persona che fa parte di un'associazione cani da salvataggio. Col senno di poi comunque non l'abbiamo ascoltata e continueremo con le Acana (adesso stiamo mischiando) ma il discorso qui sta diventando un altro.Non voglio fare alcuna polemica ma mi sono iscritta al forum per avere consigli o pareri e non essere attaccata o sentirmi giudicata.
E poi vedo qui il banner Regal..potrei pensare la stessa cosa visto il vostro discorso di "svendite" (perdonate il termine).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Cambio crocchette
« Risposta #8 il: 12 Settembre 2017, 23:53:53 »
È una persona che fa parte di un'associazione cani da salvataggio. Col senno di poi comunque non l'abbiamo ascoltata e continueremo con le Acana (adesso stiamo mischiando) ma il discorso qui sta diventando un altro.Non voglio fare alcuna polemica ma mi sono iscritta al forum per avere consigli o pareri e non essere attaccata o sentirmi giudicata.
E poi vedo qui il banner Regal..potrei pensare la stessa cosa visto il vostro discorso di "svendite" (perdonate il termine).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Vicky, avendo imparato a conoscere Renato ed il suo pensiero nei confronti di alcune categorie professionali per quanto riguarda le crocche, ti garantisco che non è un attacco nei tuoi confronti, ma bensì di chi vi ha consigliato certe crocche dell'alto di una posizione. Nessuno ti ha giudicato, ma anzi si apprezza chi cerca di onformarsi il più possibile per il bene dei nostri pelosi.
Poi il banner della Regal certo c'è, ma nessuno qui del forum dice che si debba comprare quello; ovvio che poi nei vari topic salti fuori spesso dal momento che è risaputo che è un ottimo mangime. Kaffa non ti darà mai del pirla se nn dai quel mangime al tuo cane, ma sicuramente ti dirà che un certo mangime non va bene se la sua esperienza lo reputerà tale. Oltre Alle crocche Regal troverai consigluate altre ottime marche e nessuno per partito preso di dirà che nn vanno bene...tante esperienze diverse e tanti ottimi consigli. Spero di averti fatto comprendere lo spirito del forum e del colorito intervento di Renato.
Un saluto Carlo e Freya

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Cambio crocchette
« Risposta #9 il: 13 Settembre 2017, 12:35:57 »
Scusa se ti sei sentita giudicata. Non e mia intenzione e non sopprto chi lo fa.
A me Regal personalmente non piace. Ma, Detto questo quello che ti ho consigliato io e di imparare tu stessa a leggere come si devono interpretare gli ingredienti.
Questo vuol dire, se c'e scritto carne di xxx va bene, se c'e scritto farina di xxx va male, perche le farine sono gli scarti degli scarti (unghie, peli, zoccoli, carcasse, occhi).
Mai scegliere un alimento che ha come primo ingrediente mais o frumento o riso o patate.
Queste due suggerimenti sono solo per iniziare.
Ma poi e il tuo cane e sceglierai tu cosa e meglio per lui.
Solo per tua info. Mi sono trovata bene con Acana che ho lasciato solo per la casalinga. Quindi non sponsorizzo nessuna crocchetta, in via generale
Scusa ancora ...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cambio crocchette
« Risposta #10 il: 13 Settembre 2017, 14:37:16 »
Se ti sei sentita giudicata tu, cadi in errore.
Anche perche' generalmente mi esprimo sur generis , e quasi mai...anche quando dovrei, prendo di petto via tastiera una persona.
Non ci si faccia infinocchiare....e' differente da Vicky ti prendon per fessa.
Cmq sia, mi spiace se la mia franchezza ...volutamente OSTENTATA in questo frangente, ti abbia turbato.
non mi conosci, indi mi scuso. Spero tu rimanga TANTO tra noi, indi imparerai a "leggermi".
 Tutti, qua dentro, siamo entrati con millemila domande. Ognuno di noi che e' rimasto, che partecipa, si erudisce, si confronta....e' un mattoncino del solido palazzo che il Forum rappresenta. Perche' il novello, il novello appassionato...pian piano maturera' esperienze e nozioni. Che poi a sua volta condividera'. Una catena. SOLIDA.
Detto cio':
Il mio discorso e' un altro.
Tu LECITAMENTE  chiedi consiglio, e ti fa onore e mi piace.
Noi ti si risponde in base a quanto sopra ( esperienze, test, statistiche, ecc).
Quello che ha reso VOLUTAMENTE colorito il mio intervento e'  la rabbia nel leggere, per l'ennesima volta, di santoni o Guru che cercan adepti propinando fregnacce galattiche. E lo fanno per mero interesse. LORO, non tuo o di chi chiede lumi.
Tu sei in buonafede. Loro no.
E' come se io , che cmq pratico rescue presso unìassociazione  molto meno famosa a livello mediatico, durante una dimostrazione  venga avvicinato da un novello. Il quale, vedendo le mie cane in perfetta forma, scattanti, atletiche...mi chiede lecitamente lumi su che crocche consiglio.
Io magari uso Acana...o Regal...enova...Royal Eagle....ND....magari, PERO' sulla mia muta, imbrago e ammenicoli vari ho lo sponsor di un altro marchio. Il quale PAGA, o cmq sia CONTRIBUISCE, per poter venir utilizzato. E dico, al novello: " Guarda, noi qua...noi tutti...dal Terranova al Lab passando per pitbull e malinois, usiamo crocche Mangiadebrott. Sono il top, guarda tu stesso che cani! "
Di rimando essendo io , in quel momento, una figura che sta facendo da riferimento ....pare che detti le leggi del Vangelo. Ed e' pacifico che il novello segua le mie indicazioni. Perche' vede in me, in quel momento, una persona competente. Che lavora coi cani. I quali sono inperfetta  forma.
Io la chiamo coercizione coatta.
Non mi piace. Anzi, mi disturba.
E ancor piu' mi disgusta che , dopo i vet, ora pure chi pratica discipline sportive o cmq sport cinofili...si innalzi a Nazareno della situazione dispensando la buona novella.
Mettiamo che quel gg eravate a vedere una dimostrazione della mia associazione.
Mettiamo che, per caso, chiedevate a me.
Io prima avrei voluto sapere cosa mangia il tato, se sta bene o se ha qualche problema. Poi che stile di vita fa. E fate voi con lui. Ed ala fine vi avrei detto: " Io non sono barfista ne' uso la casalinga. Ma non li giudico ne' li obieetto. Van solo  fatte con  molto criterio . Se scegliete le crocche e' piuì' "facile", perche' si deve solo ( un solo relativo) individuare il mangime migliore PER IL VS CANE. Partite bene, cioe' rimanete in questi 10/12 marchi. Perche' hanno tot caratteristiche comuni ( e ve le elencherei). Dopodiche' in base allo stile di vita e altre info, scegliete una proteina. Ecco, ci sono parecchie valide alternative. Talune acquistabili solo on line, talaltre su diversi canali. Valuitate anche questo."
Poi....a domanda esplicita...avrei risposto. " Io uso Acana per una tata, ma per l'altra ho appurato che era meglio usare F4D". Aggiungerei: " Gli altri tati, invece, mangiano altre cose. Sempre di qualita' ma piu' adatte a loro"
Vicky, ripeto, il mio incazzamento non era assolutamente rivolto a te.
Anzi, mi spiace tanto ...tantissimo...che ci si profitti di chi ci guarda ( e a volte ammira) per quello che facciamo. Mi turba. E mi rattrista. Perche' ci si approfitta.
Io stesso ho un vet in gamba ma che di alimentazione specifica ( il distinguo tra una crocca e l'altra) sa ben poco oltre i canoni guida. Ed e' un vet. Col quale mi confronto, al quale spiego perche' e percome  ( su crocche) oltre a chiedere lumi ( su tutto il resto).
Scusami per la veemenza, assolutamente indirizzata verso altri lidi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cambio crocchette
« Risposta #11 il: 14 Settembre 2017, 07:02:04 »
Le Mangiadebrott non sono un po' cariche, Renny? Bravi tutti, leggo ottime risposte!

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Cambio crocchette
« Risposta #12 il: 15 Settembre 2017, 09:06:33 »
Certo una tastiera ed un monitor, quando non ci si conosce di persona, non sono di grande aiuto e spesso si cade in fraintendimenti e/o errori.
Mi scuso anche io se ho un minimo innalzato una polemica ma non era mia intenzione.
Purtroppo errori se ne fanno. Ne facciamo con i figli, figuriamoci con i pelosi!
E l'errore mio è stato prendere un sacco di Fitness Trainer, senza glutine, per Puppy. A Camilla piacciono, sia chiaro (se potesse, mangerebbe il mondo!!!) e le lasciano anche un bel pelo e di corpo va bene però dopo un pò di info raccolte in questi giorni, torniamo ad Acana, che premetto, non abbiamo MAI abbandonato. Adesso le diamo 140gr x pasto e stiamo mischiando in questo modo: 100gr Acana e 40gr Fitness. Domani la pesiamo ed in base al peso, modifichiamo. E, nel caso si passi a 150gr, pensavamo a 110gr Acana e 40gr Fitness.
Grazie a tutti comunque. So che ci sono persone più esperte però a volte, alcune domande che si fanno sono "sciocche" o frivole per voi ma per me, diciamo "matricola", sono importanti e soprattutto, tantissime cose non sono scontate ed è giusto chiedere a chi ne sa di più.
Grazie  ;)
Vi lascio Camilla con i suoi 2 amichetti preferiti, un mesetto fa circa. Scusate ma non so girare la foto.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cambio crocchette
« Risposta #13 il: 15 Settembre 2017, 11:51:06 »
Nessuno è nato con la scienza infusa e non si finisce mai di imparare. Lo ripeto: siamo una comunità. Unità. Coesa. Dove gioiamo e ci addoloriamo è che appassioniamo dei pelosi di noi tutti perché siamo una famiglia. Il conoscere va condiviso. Ed è una delle nostre forze. Vivi serena il tuo tatino. Chiedi lumi. E danne a chi te ne chiede. Un abbraccio
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Cambio crocchette
« Risposta #14 il: 15 Settembre 2017, 12:27:55 »
Nessuno è nato con la scienza infusa e non si finisce mai di imparare. Lo ripeto: siamo una comunità. Unità. Coesa. Dove gioiamo e ci addoloriamo è che appassioniamo dei pelosi di noi tutti perché siamo una famiglia. Il conoscere va condiviso. Ed è una delle nostre forze. Vivi serena il tuo tatino. Chiedi lumi. E danne a chi te ne chiede. Un abbraccio
Mi hai battuto sul tempo..non avrei potuto scrivere di meglio.

 


Privacy Policy - Cookie Policy