Autore Topic: Uscite mattutine  (Letto 2186 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alessandro Armanini

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Uscite mattutine
« il: 06 Novembre 2020, 10:35:07 »
Buon giorno,
da poco ho un piccolo in famiglia (10 giorni). Noi siamo in quattro con 2 bambini di 4 e 6 anni. Il cane generalmente è tranquillo tranne la mattina. Al rientro dalla prima uscita, verso le 6, è estremamente eccitato e continua a saltare addosso e mordendo i pantaloni o tutto quello che gli capita a tiro. Nel gioco alla mattina tende a mordicchiare le mani e i bambini appena svegli che vogliono salutarlo devono stare attenti perchè lui si avvicina con particolare energia. Non riesco a capire come mai...dopo 40 minuti al parco è ancora così nervoso e "aggressivo".
Capita alle volte anche con l'uscita del pomeriggio...quando è il momento di rientrare salta alle gambe e tende a mordere. Insisto con i "no"...ma il risultato è molto limitato.
Al parco inoltre bruca erba come una capretta...è normale? Fa male?
Il cucciolo ha 2 mesi e mezzo.

Grazie

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Uscite mattutine
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2020, 14:11:49 »
Mi sembra un comportamento normalissimo per un cucciolo di 2 mesi e mezzo. Visto che hai anche due bambini piccoli valuterei l'opzione di portare il cucciolo ''a scuola'', per quanto possibile di questi tempi, o comunque chiedere consiglio ad un educatore.
Per il mordicchiare magari oltre al ''no'' prova a distrarlo e a tenerlo occupato con qualche gioco da mordicchiare o un kong.
é normale anche che un cucciolo sia cosi energico, anzi... il mio ha 10 anni e se fosse per lui uscirebbe ad ogni ora del giorno, anche se ha fatto 10km...

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Uscite mattutine
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2020, 15:51:46 »
Ciao, è con voi da soli dieci giorni, è piccolo, tanta, tanta, tanta pazienza.
Usano la bocca per scoprire il mondo, e' normale che "mordino" a questa età, ma non si può parlare di aggressività.
La cosa migliore è ignorarlo e andarsene quando esagera, proporgli dei giochini da mordere al posto delle mani.
Per i bimbi, digli di non gridare, lo ecciterebbero ancora di più. Per lui sono dei piccoli, li considera come i fratellini.
Tutto normale per l'erba, occhio perché mettono in bocca veramente di tutto a quell'età,  penso ai giochi dei bimbi, tipo lego ecc,. Mio figlio aveva 4 anni quando Nebbia era cucciolo e mi raccomandavo di lasciare i suoi giochi in camera, con la porta chiusa.

Offline Christel

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
  • Dunja e Chrichri 💕🐶
Re:Uscite mattutine
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2020, 21:48:10 »
Io non ho consigli da dare, visto che anche io ho una cucciola da quasi un mese. Però posso dire che non siete soli, anche la mia ogni tanto a quei cinque minuti in cui attacca il polpaccio, pantaloni e maniche facendo parecchio male con quei dentini aguzzi. Cerco di distrarlo più che posso, però è vero che a volte non ci si riesce proprio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy