Autore Topic: Semplice sì, ma non stupido..Manchi......  (Letto 3054 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Semplice sì, ma non stupido..Manchi......
« il: 07 Ottobre 2020, 15:27:52 »
Stanotte mentre dormivo, ad un certo punto ho sentito le zampe di Namurr appoggiate sulla mia pancia e lui che cercava il mio contatto. LA cosa mi ha un pò spiazzata perchè non era mai successo prima, tanto che ho pensato che non si sentisse bene e che volesse che lo portassi fuori, poi ho cominciato a sentire il suono del temporale, con tuoni forti e ho capito che cercava solo conforto e contatto a mo' di protezione..
Ho pensato che strano, non era mai successo.. poi ho capito... prima c'era Tass e lui cercava conforto nel fratellone,ma adesso che non c'è più gli sono rimasta solo io, una "seconda scelta".
Da come si stava comportando dopo la morte di TAss , pensavo che non ne avesse risentito, mi dicevo è un essere semplice, a lui bastano i giochi, la pallina... e invece semplice sì, ma non stupido..
Nella sua istintività aveva capito chi era la vera roccia, l'ancora della famiglia, quello solido a cui aggrapparsi quando le cose vanno così così o c'è bisogno del contatto fisico. E in quel momento , stanotte ho sentito anch'io la mancanza della mia roccia, e la voragine che si è aperta il questi ultimi due mesi, non mi è mai sembrata così profonda,hai voglia a riempirla con lavoro e nuove attività, ma poi basta un temporale e capisci che ti manca la tua ancora , la tua coperta di Linus.. e a fartelo capire è un piccolo e semplice folletto


Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Semplice sì, ma non stupido..Manchi......
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2020, 15:46:23 »
Come ti capisco.....
Sono passati 4 anni da quando Brina mi ha lasciato, e ci sono dei momenti in cui la sua mancanza si fa sentire più del solito, lei era la mia forza, il mio tutto.
Quando è mancata Naira, aveva solo due anni, sono stata così male che non mi sono accorta di quanto soffrisse Nebbia, anche perché tanti mi dicevano che non era possibile, che i cani vivono il presente...
Mi sono lasciata convincere e da quando Emma è con noi lui sembra tornato un cucciolone, felice.
Purtroppo non posso dirti che passerà, soprattutto quando si era creato un legame così speciale.
Spero che Namurr riesca a rendere più sopportabile questo vuoto.
Un caro abbraccio

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Semplice sì, ma non stupido..Manchi......
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2020, 16:27:52 »
Stanotte mentre dormivo, ad un certo punto ho sentito le zampe di Namurr appoggiate sulla mia pancia e lui che cercava il mio contatto. LA cosa mi ha un pò spiazzata perchè non era mai successo prima, tanto che ho pensato che non si sentisse bene e che volesse che lo portassi fuori, poi ho cominciato a sentire il suono del temporale, con tuoni forti e ho capito che cercava solo conforto e contatto a mo' di protezione..
Ho pensato che strano, non era mai successo.. poi ho capito... prima c'era Tass e lui cercava conforto nel fratellone,ma adesso che non c'è più gli sono rimasta solo io, una "seconda scelta".
Da come si stava comportando dopo la morte di TAss , pensavo che non ne avesse risentito, mi dicevo è un essere semplice, a lui bastano i giochi, la pallina... e invece semplice sì, ma non stupido..
Nella sua istintività aveva capito chi era la vera roccia, l'ancora della famiglia, quello solido a cui aggrapparsi quando le cose vanno così così o c'è bisogno del contatto fisico. E in quel momento , stanotte ho sentito anch'io la mancanza della mia roccia, e la voragine che si è aperta il questi ultimi due mesi, non mi è mai sembrata così profonda,hai voglia a riempirla con lavoro e nuove attività, ma poi basta un temporale e capisci che ti manca la tua ancora , la tua coperta di Linus.. e a fartelo capire è un piccolo e semplice folletto


....cara Amica mia.
Vi penso spesso.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Semplice sì, ma non stupido..Manchi......
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2020, 17:05:30 »
Gloria ... le tue parole dicono tutto ... io posso solo abbracciarti; Tass sono sicura che ti ha trasmesso la sua forza, la sua calma, la sua intelligenza, e Namurr lo sta scoprendo piano piano ...

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Semplice sì, ma non stupido..Manchi......
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2020, 17:32:20 »
Gloria mi sono commossa e non riesco ad aggiungere altro .... ti abbraccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Semplice sì, ma non stupido..Manchi......
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2020, 19:18:40 »
Un abbraccio a te e a Namurr

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Semplice sì, ma non stupido..Manchi......
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2020, 19:29:19 »
Un abbraccio a te e tante coccole a Namur♥️

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:Semplice sì, ma non stupido..Manchi......
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2020, 08:51:17 »
Ho un groppo in gola, un abbraccio forte♥️

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Semplice sì, ma non stupido..Manchi......
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2020, 09:50:58 »
Gloria il tuo post ha creato in me un emozione forte ... posso solo immaginare quello che provi ... è dura ... è difficile ...

Ti abbraccio forte ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Semplice sì, ma non stupido..Manchi......
« Risposta #9 il: 08 Ottobre 2020, 09:58:28 »
Gloria...  vabbè non dico nulla, sai già che la penso esattamente come te...

staff@golden-forum.it

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Semplice sì, ma non stupido..Manchi......
« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2020, 11:58:32 »
Gloria, per me Tass era, e rimarrà sempre, un punto di riferimento. Posso capire, o almeno tentare, il dolore. Ok, io, come tanti altri, ho provato sulla mia pelle quello che si prova, per cui dico che posso tentare di capire, perché ognuno di noi lo vive alla propria maniera. Ti abbraccio forte. E una gran carezza a Namurr.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Semplice sì, ma non stupido..Manchi......
« Risposta #11 il: 10 Ottobre 2020, 10:39:52 »
Sai Gloria, possono dirci che pian piano ci abitueremo alla mancanza....no, non ci si abitua, la si vive, per forza, ma non ci si abitua...
E quando il cervello non si ferma a ragionare sulle cose ecco che l'istinto parte....io ancora oggi, se non mi fermo a pensare, quando entro nella cameretta dei cani apro la porta facendo attenzione non battere contro Cleo...che dormiva sempre li...oppure istintivamente cerco Toffee con lo sguardo sul suo lettone....oppure quando Romi pulisce e sposta le casse parto mi giro di scatto e il mio cervello dice "attenta a non far male a Mirò"....tutti loro non ci sono più fisicamente, ma non se andranno mai da qui, dalla loro casa, dal mio cuore....
E Tass è stato e sarà sempre una parte importante della vostra vita...per Namurr è stato il porto sicuro, per te....per te non si può descrivere....
Ti voglio bene tesoro....

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Semplice sì, ma non stupido..Manchi......
« Risposta #12 il: 10 Ottobre 2020, 16:19:23 »
Il nano malefico. Il folletto. Il mononeurone, persino.
L’hai chiamato in mille modi.
Namurr saprà sorprenderti ancora e ancora.

 


Privacy Policy - Cookie Policy