Autore Topic: diarrea, sarà colpa delle crocche Enova???  (Letto 3366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline toffee08

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
diarrea, sarà colpa delle crocche Enova???
« il: 14 Ottobre 2011, 14:27:34 »
Ciao a tutti i pelosi e padroni,
da circa 10 giorni ho deciso di passare dalle crocchette della trainer ad enova mantenimento. Non ho mischiato  gradualmente ma ho iniziato subito a darle come sempre nei due pasti  mischiati circa 50% di uno e 50% dell’altro. Problemi di diarrea non ne ho riscontrati nemmeno i primi giorni unica cosa ho notato che fa la cacca almeno una o due volte in più rispetto a prima e più morbida ma ben formata.. Ieri pomeriggio ne ha fatta una più molliccia ma non diarrea. Stamattina invece ho trovato in cucina diarrea non fa mai i suoi bisogni in casa ma povera ...(penso fatta all'inizio della notte) e quando l’ho fatta uscire alle 7 e 30 ancora un po’ in giardino. Tra l’altro c’erano alcuni pezzi di cuore di ananas che le avevo dato due giorni prima (gliel’ho sempre dato senza nessun inconveniente).
Ora non le ho dato nulla da mangiare da ieri sera alle 21 e stamattina  le ho dato due pastiglie di florentero (avevo quello in casa per il gatto). Pensavo a questo punto stasera verso le 19 darle altre due pastiglie di florentero e visto che ormai la diarrea c’è darle direttamente solo le crocchette enova anziché 50 e 50, magari il mix le da noia, non so.   
A parte questi episodi è sempre molto vispa e stamattina nonostante tutto era pronta per mangiare anche se non è arrivato nulla.

A parte l’episodio dell’ananas che aveva mangiato due giorni prima, una cosa che mi chiedo da quando Toffee è con me è quanto tempo passa da quando mangia a quando fa la cacca, Mhà… non ho mai capito. Normalmente la fa alla mattina e alla sera a volte anche una terza volta.
Mio marito mi ha riferito che alle 12 quando ha fatto un salto a vedere come stava mi ha detto che non c'erano cacche e lei era bella vispa come sempre.
Stasera che faccio? Posso darle solo Enova? Magari dò la colpa alle crocche e invece ha mangiato qualche schifezza nel bosco. Sicuramente è per il cambio crocche che fa molte più cacche di prima ma la diarrea?
Bhò...
Dimenticavo di dire che qualche volta mangia dei cachi maturi caduti dall'albero e qualche cacca di gatto che trova in giardino (questa parte di giardino non è sempre a sua disposizione ma solo quando gli viene aperto da noi)
Consigli???

Sasha2011

  • Visitatore
Re:diarrea, sarà colpa delle crocche Enova???
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2011, 14:49:31 »
Ciao io non sono una esperta in merito di crocche ma anche io come te sono passata alla enova e sinceramente non mi sono trovata molto bene, perchè il mio cuccioloto ha inizato a fare tantissime feci (almeno 5 volte al giorno) parecchio mollicce e non molto formate, senza contare l'aumento della lacrimazione, quindi ho deciso di cambiarle e di passare alle regal  http://www.regal-italia.com/index.html che secondo me sono di ottima qualità. Il pacco lo ritiro domani quindi non sò ancora dire come sono ...
Per quanto rigurarda il resto non saprei cosa consiglierti a parte che i cachi, sopratutto quelli non ancora maturi, fanno venire la dissenteria al cane, o almeno cosi mi hanno detto.
Attendiamo una risposta dagli esperti ^_^

Offline toffee08

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:diarrea, sarà colpa delle crocche Enova???
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2011, 15:13:25 »
Grazie,
si, sicuramente con Enova fa molte più cacche rispetto a prima infatti a volte mi chiedo dove abbia tutta quella quantità di c.... se mangia 2 volte al giorno non capisco come faccia a farne così tanta però la consistenza era più che accettabile. Visto che sono pochi giorni che le mangia mi auguro che anche il numero di ca....te diminuisca. Questa diarrea probabilmente è dovuta a qualcos'altro. Spero che riesca ad abituarsi a Enova. Il tuo peloso magari essendo piccolino è più delicato. La mia non è normalmente delicata di intestino ma sai... Per i cachi sicuramente quelli mangiati sono ultramaturi se non marci perchè non sono i nostri ma cadono da un albero confinante con la nostra proprietà.
Chissà, sicuramente non voglio arrendermi così presto su Enova.
Ciao ciao e grazie ancora per la risposta

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:diarrea, sarà colpa delle crocche Enova???
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2011, 15:36:04 »
Ciao..Enova è un mangime che contiene come fonte di fibra, la polpa di barbabietola essicata..e forse dipende da questo l'aumento della massa fecale..( serve anche ad addensare le feci).

Quindi, a primo avviso,  non imputerei questa diarrea al cambio di crocchette...
Se Toffee è arrivata a sporcarti in casa...deve aver avuto proprio un bel mal di pancia...

Forse in questo caso...la colpa è stata proprio dei cachi....perchè mangiati in abbondanza...un po' di dissenteria la danno sicuramente...
o magari la pupa ha contratto qualche virus intestinale..

Io continuerei con i fermenti lattici per almeno una settimana

Ribadito poi che sarebbe sempre meglio fare i passaggi con gradualità....come mai hai deciso per il Maintenance?
Proprio oggi Davide non ne parlava brillantemente...
Perchè non hai provato l'Adult chicken&Rice?

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7743.0





staff@golden-forum.it

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:diarrea, sarà colpa delle crocche Enova???
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2011, 15:42:13 »
Ciao, pure io a breve inizierò a fare il passaggio ad enova puppy large breed.
Spero vivamente che il passaggio non crei "disturbi" al pupo, sono conscio che il passare ad un mangiare ti tipo premium sia un po' più impegnativo e per questo il passaggio lo farò in modo molto molto graduale (penso 10 giorni). Vediamo un po' come va..


In qualunque caso vi tengo aggiornati!!


ciao!!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:diarrea, sarà colpa delle crocche Enova???
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2011, 15:46:49 »
Concordo con Chiara, se ha fatto la cacca in casa durante la notte è sicuramente un disturbo intestinale!
Capitò anche ad Otto lo scorso inverno e per qualche giorno ebbe la diarrea, vedrai che con i fermenti lattici passerà tutto  ;)

Offline toffee08

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:diarrea, sarà colpa delle crocche Enova???
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2011, 15:54:22 »
Ciao e grazie tanto per la preziosa risposta.
Scusa ma mi sono confusa sul tipo di crocchette della Enova, sono al lavoro e non ho controllato prima di scrivere e visto che è il primo sacco ancora mi confondo...  Dopo aver letto molti pareri su questo bel forum avevo scelto proprio Adult chicken&Rice. Povera Toffee sicuramente avrà cercato di avvertirci che doveva uscire ma sia io che mio marito quando dormiamo nemmeno le cannonate sentiamo. Stamattina invece alle 7 e 30 eravamo ancora a letto quando sentiamo la piccina fare piano piano "Bu" e poi "Bu" (cosa che non fa mai) perchè dorme vicino al nostro letto e si alza con noi, preoccupati per la novità saliamo la scala e vediamo che non era stata bene... è uscita velocemente e ha avuto altra scarica questa volta fuori...
Piccina, chissà che fame avrà adesso... Allora stasera 2 pastiglie di florentero e continuo a darle il mix trainer/enova. Finito il mix passerò al solo Enova e vietato andare nella fascia dei cachi!!!
Ciaoooo
 

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:diarrea, sarà colpa delle crocche Enova???
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2011, 21:53:50 »
Sono cose che capitano  ;)

Offline Fefuzz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 282
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:diarrea, sarà colpa delle crocche Enova???
« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2011, 01:27:20 »
Dopo aver letto questo post tenterò il passaggio da novafoods ad Enova ... non riesco a capire perchè in passeggiata (circa 1 ora e mezza o 2) il Biondo fa la cacca per bene le prime due volte....la terza: diarrea ... vediamo se dopo l'adattamento al nuovo mangime la questione continua.

Offline toffee08

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:diarrea, sarà colpa delle crocche Enova???
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2011, 22:30:35 »
Aggiornamenti:
visto che per due mattine prima di colazione ho dovuto raccogliere cacca liquida in cucina al mattino prima di colazione, sono passata alle maniere forti:
al posto dei croccantini normali ho preso un sacco di hill's i/d e 2 florentero mattina e due alla sera.
Stamattina cacca perfetta, povera piccolina chissà che male alla pancina che ha avuto per farla in casa per due giorni di seguito. I cachi sono spariti, mio marito ha levato i rami che facevano cadere i frutti marci nella nostra proprietà.
Comunque direi che i colpevoli sono i cachi marci e i crocchini ENOVA sono PROMOSSI!!! :thumbup:
Ciaooooo a tutti

 


Privacy Policy - Cookie Policy