Autore Topic: CRISI CROCCHETTE O.o  (Letto 9299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sasha2011

  • Visitatore
CRISI CROCCHETTE O.o
« il: 01 Ottobre 2011, 16:18:44 »
Ciao a tutti,
ho letto svariati post dove si parla, appunto delle varie marche di crocchette e sono andata un pò in palla  ::)
Attualmente il mio Sasha mangia le crocche della pro plan purina, e ho letto che non sono un granchè, visto che voglio lo stra-meglio per il mio patatone, vorrei chiedervi la conferma per il cambio crocche.
Vorrei comprargli le enova e tra l'altro ho anche la fortuna di aver un rivenditore abbastanza vicino a casa, quindi la domanda che vi pongo è questa:
faccio bene a comprare le enova o meglio le acana o le orijen?  :o
dopo aver letto tutti i vari post mi è sorto il dubbio sulla scelta  :P
grazie a chi sarà così gentile da togliermi stò dubbio  ;D

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2011, 16:27:48 »
Ciao  visto che dici di volere le stra-meglio non puoi che scegliere Orijen ( o Acana) ,con Enova scendi un tantino ma è sempre un buon mangime........

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2011, 16:32:08 »
ciao, penso che hai letto tanti discusioni su questo argomento. in tanti hanno confermato che sono le ottime crocchette( acana  orijen....). io sono passata ad enova e  gia in poco tempo ho visto risultati . se avessi saputo prima di sicuro avrei cominciato molto piu prima.

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2011, 17:00:32 »
Ciao Sasha, io ho avuto esattamente i tuoi stessi pensieri. Ero indeciso su quale marca passare per sostituire le pruina pro plan.

Nella indecisione tra Acana e Enova alla fine ho deciso di passare ad Enova ma solamente perché nelle vicinanze di casa ho un pet shop che le tratta e quindi mi evito di comprare online ( non che non mi fidi anzi è il mio lavoro, ma preferisco sempre il contatto umano) e in più sui pacchi ritirati in negozio fa il 10% di sconto ;)
A dir il vero penso che Acana sia leggermente meglio ma per ora ho intrapreso questa strada. vediamo che frutti darà.

Solo una curiosità, se posso.. Di dove sei?

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2011, 17:29:25 »
Ciao Sasha, io ho avuto esattamente i tuoi stessi pensieri. Ero indeciso su quale marca passare per sostituire le pruina pro plan.

Nella indecisione tra Acana e Enova alla fine ho deciso di passare ad Enova ma solamente perché nelle vicinanze di casa ho un pet shop che le tratta e quindi mi evito di comprare online ( non che non mi fidi anzi è il mio lavoro, ma preferisco sempre il contatto umano) e in più sui pacchi ritirati in negozio fa il 10% di sconto ;)
A dir il vero penso che Acana sia leggermente meglio ma per ora ho intrapreso questa strada. vediamo che frutti darà.

Solo una curiosità, se posso.. Di dove sei?

Luca mi sa che andiamo dallo stesso, quello in via Tripoli?  ;)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2011, 17:58:48 »
la mia esperienza è stata questa:
Jaco svezzato con purina plo plan...aveva problemi di forfora e troppo cerume. Siamo passati ad enova, tutto notevolmente migliorato ma Jaco ha sempre fatto una gran fatica a mangiarle. Ora usiamo Acana e Jaco le adora! lustra la ciotola fino all'ultima briciola.
 
Kama sta magiando Enova perchè è il mangime con cui è stata svezzata in allevamento, lei non ha nessun problema ma credo che quando sarà il momento di passare all'adult prenderemo Acana anche per lei.
In definitiva credo che enova sia un buonissimo mangime ma non ai livelli di Orijen ed Acana.



Sasha2011

  • Visitatore
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2011, 18:09:47 »
Io sono di Treviso e qui devo dire che per quanto riguarda le crocche di acana orijen ed enova sono abbastanza fortunata, ho trovato già negozi che vendono tutte e 3 le marche.

Ora che ci penso il problema è anche un altro, visto la differenza di dosi di marche come faccio a orientarmi con le dosi durante il cambio? O.o
la pro plan per mi dà 160 gr al giorno (che ovviamente divido in 3 pasti) e la enova 315 gr al giorno.
E poi come mai questa differenza di quantità?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2011, 18:53:35 »
Sei sicura che pro plan preveda SOLO 160 gr al giorno? perchè è davvero una quantità miserrima e non penso proprio che le purina siano tanto nutrienti e ricche da giustificare una così scarsa quantità  :o  chissà che fame che ha sasha!  ;)

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2011, 20:53:09 »

Luca mi sa che andiamo dallo stesso, quello in via Tripoli?  ;)

immagino di si anche se non è proprio via tripoli ma una sua parallela.. ;)
e se è lo stesso, magari un giorno ci si può incontrare :)


scommetto che tu prendi la linea acana adult vero ? perchè non importano la line puppy :( :( per quello ho deciso per enova..


« Ultima modifica: 01 Ottobre 2011, 21:09:00 da LucaTO »

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2011, 20:57:59 »
Sei sicura che pro plan preveda SOLO 160 gr al giorno? perchè è davvero una quantità miserrima e non penso proprio che le purina siano tanto nutrienti e ricche da giustificare una così scarsa quantità  :o  chissà che fame che ha sasha!  ;)

anche a me sembra pochino 160gr di purina pro plan.
Noi diamo 345gr divisi in 3 pasti (3x 115) e Kiran ha 3 mesi. C'è da dire che Kiran è grossino fisicamente ma comunque 160 diviso 3 pasti mi sembra poco poco.
Considera per esempio che il nuovo pacco di Enova Puppy Large Breed consiglia di dare 345gr fino ai 5 mesi.

Potrebbe essere che hai letto erroneamente l'etichetta ? Di solito l'etichetta consiglia la razione di crocche da somministrare in base al peso che a sviluppo completato avrà il pupo.. Io faccio riferimento ai 35kg per Kiran per esempio.




Sasha2011

  • Visitatore
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2011, 21:01:47 »
Ma infatti mi era venuto il dubbio anche a me che fossero poche, ma sulla confezione c'è scritto che se il cane da adulto peserà dai 25 ai 35 kg e ha dai 1,5 mesi ai 3 la dose giornaliera è di 100/215 gr al giorno.
Quindi facendo una media dovrebbe mangiare 160 gr al giorno.
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2011, 21:16:25 da Sasha2011 »

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2011, 21:08:28 »
mmmmm...in realtà dovresti basarti sul peso del cane da adulto...



Sasha2011

  • Visitatore
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #12 il: 01 Ottobre 2011, 21:17:11 »
si scusami infatti ho corretto il mio post avevo scritto sbagliato xD

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #13 il: 01 Ottobre 2011, 21:22:07 »
a me però sembra davvero poco...Kama appena arrivata a casa a 2 mesi mangiava 75 g a pasto circa quindi intorno ai 220 g al giorno. poi man mano abbiamo aumentato...



Sasha2011

  • Visitatore
Re:CRISI CROCCHETTE O.o
« Risposta #14 il: 01 Ottobre 2011, 22:08:19 »
bhò.. non sò che dire, quelle sono le indicazioni sulla confezione della pro plan.

 


Privacy Policy - Cookie Policy