Autore Topic: Cambio crocchette cucciola - le migliori?  (Letto 5855 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goldret

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Cambio crocchette cucciola - le migliori?
« il: 22 Febbraio 2016, 11:32:05 »
Buongiorno cari amici,
la nostra cucciola è con noi da 3 settimane.
Abbiamo giustamente continuato a darle le crocchette con cui è stata svezzata: Toto Crescita.
Secondo noi sono di dimensioni troppo grandi per una cucciola..le mangiava sempre svogliatissima, con grande fatica. Poco dopo le feci hanno iniziato ad essere brutte. Corsi subito dal veterinario, ci ha consigliato di cambiarle immediatamente il cibo, senza neanche fare il passaggio graduale (consigliato dal veterinario). Così abbiamo fatto da 3 giorni. Ora mangia tutto volentieri, senza mai staccarsi dalla ciotola finché non ha finito tutto! Le crocchette sono di piccole dimensioni e quindi più facili da mangiare e da digerire. Le feci sono notevolmente migliorate.

Il veterinario dice che è una cucciola che diventerà molto grande, oltre 30kg (ne siamo felici  ^-^) Le crocchette che ci ha consigliato sono le "Dorado Exclusion - Puppy Junior - Large Breed" (allego immagine).
Qualcuno sa dirci qualcosa su queste crocchette? Nel forum purtroppo non se ne è parlato approfonditamente...
Mettiamo la tabella dei valori nutrizionali per sentire un parere di qualcuno sicuramente più esperto di noi.
Consigliate di usarle o di passare a qualcosa di migliore?

« Ultima modifica: 22 Febbraio 2016, 17:11:22 da Goldret »

Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Re:Cambio crocchette cucciola - le migliori?
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2016, 11:56:24 »
No, hanno mais, devi scartare tutte quelle che hanno il mais e come primo ingrediente il riso, prova a dare un'occhiata alle Acana, alle Regal, sono ottime per la cucciola.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Cambio crocchette cucciola - le migliori?
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2016, 11:59:15 »
troppo mais. credo che se tu avessi le galline lo gradirebbero di più ;D


Offline Goldret

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Cambio crocchette cucciola - le migliori?
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2016, 12:08:48 »
No, hanno mais, devi scartare tutte quelle che hanno il mais e come primo ingrediente il riso, prova a dare un'occhiata alle Acana, alle Regal, sono ottime per la cucciola.



Le Acana (o forse le Orijen) sono tra quelle che vorremmo utilizzare una volta adulta. Studi recenti (riportato da allevamento e veterinario) sconsigliamo vivamente un'alimentazione iperproteica nella fase di crescita.
Le Regal ci sembravano un'ottima alternativa.
Non ho capito una cosa..il riso va bene o no? Perché nelle Regal c'è il riso
E quali Regal? Sul sito ufficiale ne ho viste 3 tipologie per cucciolo:

1 - Puppy Bites http://www.regal-italia.com/regal---puppy-bites.html

2 - Puppy Large Breed Lamb http://www.regal-italia.com/regal---puppy-large-breed-lamb.html

3 - Puppy Large Breed Turkey http://www.regal-italia.com/regal---puppy-large-breed-turkey.html

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Cambio crocchette cucciola - le migliori?
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2016, 12:27:22 »
Ciao, quanto ha la piccola?
Io ho iniziato con le puppy bites e verso i 6 mesi sono passata alle large breed turkey.
Sabrina e Ambra



Offline Goldret

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:Cambio crocchette cucciola - le migliori?
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2016, 12:34:31 »
2 mesi e 3 settimane

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Cambio crocchette cucciola - le migliori?
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2016, 12:35:38 »
Credo allora le puppy bites ( me lo aveva detto kaffa)
Sabrina e Ambra



Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:Cambio crocchette cucciola - le migliori?
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2016, 19:30:12 »
Quando ho portato al veterinario le schede nutrizionali dei croccantini che le sto dando (DENKADOG PUPPY) e le schede dei croccantini che le vorrei dare (ACANA PUPPY o ORIJEN PUPPY) lui mi ha detto che per i cuccioli in crescita il valore proteico deve essere compreso tra il 28% e il 32% e mi ha detto che le DENKADOG fanno ca@@@re perchè oltre ad avere un basso contenuto proteico (24%) non specificano lapercentuale dei vari ingredienti, non specificano che tipo di pesce (se ci fosse lo sgombro come molti fanno farebbe male) e sono poliproteiche, lui preferisce le monoproteiche. Le ACANA le ha valutate, leggendo la scheda perchè non le conosceva di persona, molto positivamente mentre le ORIJEN me le ha sconsigliate perchè, non per la cattiva qualità del prodotto, ma perchè eccessivamente proteiche, parliamo del 38%.
Ho deciso di cambiare perchè la mia DORA non ne vuole sapere di mangiarle, quando lo fa è per fame, e quindi non riesco a darle oltre i 160 gr che è troppo poco visto che mi sto dannando per il fatto che è magrissima.
In questi giorni mi arriveranno le ACANA, ho preso la confezione piccola per fare una prova, e spero che le piaceranno e che finalmente mangerà a dovere.
Ho notato che la stragrande maggioranza degli utenti del sito utilizzano e ne parlano bene delle ACANA, io mi sono fidato e speriamo che vada bene e che possa portare la mia esperienza su questo prodotto.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cambio crocchette cucciola - le migliori?
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2016, 19:37:07 »

Le Regal ci sembravano un'ottima alternativa.
Non ho capito una cosa..il riso va bene o no?

Il riso è uno dei migliori cereali da aggiungere alle proteine della carne. Regal e Enova lo mettono fra gli ingredienti. Anche l'avena è ok, che è presente nelle Acana Puppy Large Breed.

Offline Goldret

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:Cambio crocchette cucciola - le migliori?
« Risposta #9 il: 22 Febbraio 2016, 19:51:58 »
Abbiamo chiamato il negoziante per prenotare le Regal e quando abbiamo chiesto le Puppy Bites (alternativa 1) per un golden ci ha preso per pazzi, dicendoci che è per cani che da adulti saranno di taglia medio-piccola.
Per il golden ci ha caldamente consigliato di prendere o le alternative 2 o la 3.

1 - Puppy Bites http://www.regal-italia.com/regal---puppy-bites.html

2 - Puppy Large Breed Lamb http://www.regal-italia.com/regal---puppy-large-breed-lamb.html

3 - Puppy Large Breed Turkey http://www.regal-italia.com/regal---puppy-large-breed-turkey.html

Cosa ne pensate?
Noi pensavamo che l'alternativa 1 fosse quella corretta!
Aiutateci
Grazie :)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Cambio crocchette cucciola - le migliori?
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2016, 20:24:01 »
Io non le ho usate, Maebh mangiava Acana Puppy Large Breed, ma vedo che le Regal Puppy normali hanno quasi 4000 kcal/kg, forse troppo. Le large breed all'agnello invece sono un bel po' meno caloriche, io le userei dai cinque mesi. Le large al tacchino, 3676 kcal/kg, dovrebbero andare più che bene! Se richiedi il codice qui sul Forum, puoi avere uno sconto permanente del 10% se le compri online dal sito Regal.
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2016, 20:59:12 da LaMaria »

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cambio crocchette cucciola - le migliori?
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2016, 20:33:04 »

Quando ho portato al veterinario le schede nutrizionali dei croccantini che le sto dando (DENKADOG PUPPY) e le schede dei croccantini che le vorrei dare (ACANA PUPPY o ORIJEN PUPPY) lui mi ha detto che per i cuccioli in crescita il valore proteico deve essere compreso tra il 28% e il 32% e mi ha detto che le DENKADOG fanno ca@@@re perchè oltre ad avere un basso contenuto proteico (24%) non specificano lapercentuale dei vari ingredienti, non specificano che tipo di pesce (se ci fosse lo sgombro come molti fanno farebbe male) e sono poliproteiche, lui preferisce le monoproteiche. Le ACANA le ha valutate, leggendo la scheda perchè non le conosceva di persona, molto positivamente mentre le ORIJEN me le ha sconsigliate perchè, non per la cattiva qualità del prodotto, ma perchè eccessivamente proteiche, parliamo del 38%.
Ho deciso di cambiare perchè la mia DORA non ne vuole sapere di mangiarle, quando lo fa è per fame, e quindi non riesco a darle oltre i 160 gr che è troppo poco visto che mi sto dannando per il fatto che è magrissima.
In questi giorni mi arriveranno le ACANA, ho preso la confezione piccola per fare una prova, e spero che le piaceranno e che finalmente mangerà a dovere.
Ho notato che la stragrande maggioranza degli utenti del sito utilizzano e ne parlano bene delle ACANA, io mi sono fidato e speriamo che vada bene e che possa portare la mia esperienza su questo prodotto.

Acana va benissimo, quello che mi raccomando è di non abbatterti se vedi che non mangia volentieri da subito tieni duro e persevera perché se Dora capisce che ad ogni suo capriccio gli cambi cibo sarà sempre più difficile accontentarla, facci sapere. 





Aaron Barbara & Mauro

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:Cambio crocchette cucciola - le migliori?
« Risposta #12 il: 22 Febbraio 2016, 20:56:49 »
Concordo con quello che dici, la stessa cosa mi dice l'educatore che mi sta seguendo, però le DENKADOG è oltre un mese che le utilizzo e non è mai cambiato nulla quindi presumo che dopo tanto tempo non sia una questione di capricci o di problemi fisici, perché questi ultimi li ho scongiurati facendo gli esami completi e anche perché quando gli è capitato qualcosa di più gustoso lo ha divorato.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cambio crocchette cucciola - le migliori?
« Risposta #13 il: 22 Febbraio 2016, 21:02:18 »
Maebh mangiava le Acana Puppy large breed al pollo e le divorava. Ha fatto una crescita splendida. Vabbè, ma lei mangia tutto quello che vede...

Offline Goldret

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:Cambio crocchette cucciola - le migliori?
« Risposta #14 il: 22 Febbraio 2016, 21:03:13 »

Io non le ho usate, Maebh mangiava Acana Puppy Large Breed, ma vedo che le Regal Puppy normali hanno quasi 4000 kcal/kg, forse troppo. Le large breed all'agnello invece sono un bel po' meno caloriche, io le userei dai cinque mesi. Le large al tacchino, 3676 kcal/kg, dovrebbero andare più che bene! Se richiedi il codice qui sul Forum, puoi avere uno sconto permanente del 10% se le compri online dal sito Regal.

Interessante! Come si fa a richiedere il codice?

 


Privacy Policy - Cookie Policy