Autore Topic: Che ne pensate di questo cambio?  (Letto 3209 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Che ne pensate di questo cambio?
« il: 29 Maggio 2014, 15:38:48 »
Devo fare un ordine di crocche per le mie due biondine e oggi mentre guardavo su zooplus mi sono imbattuta su Taste of the wild, ho visto che sul forum c'è qualche commento positivo.
La mia domanda è questa: Maya e Menta mangiano Acana Wild prairie senza problemi di nessun tipo però se riuscissi a risparmiare qualche cosa rimanendo sempre su un alimento qualitativamente alto non mi dispiacerebbe affatto.
e la differenza di prezzo è 3,67 al kg di T.O.T.W. contro 4.61 di Acana (quasi 1€ al Kg)


Quello su cui mi ero orientata è Taste of the Wild wetlands perché è l'unico senza olio di canola o di colza.


Cosa ne dite? quello che mi importa è di non scendere di qualità con questo passaggio


Grazie  :)

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Che ne pensate di questo cambio?
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2014, 15:55:01 »
Ma e' senza cereali?..io con Acana wild praire mi sono sempre trovata benissimo...ho cambiato anche io per cercare di risparmiare qualcosina, rimanendo comunque su buone marche.. ma sono ritornata sulle acana wild praire perche' le altre mi davano problemi...pero' le taste non le ho mai provate!:-)
 

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Che ne pensate di questo cambio?
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2014, 16:01:30 »
Ma e' senza cereali?..io con Acana wild praire mi sono sempre trovata benissimo...ho cambiato anche io per cercare di risparmiare qualcosina, rimanendo comunque su buone marche.. ma sono ritornata sulle acana wild praire perche' le altre mi davano problemi...pero' le taste non le ho mai provate!:-)
 

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
si si sempre senza cereali: carne di anatra essiccata, carne di pollo essiccata, uova, patate dolci, piselli, grasso di pollo, patate, carne di anatra e quaglia arrosto, carne di tacchino affumicata, aromi naturali, polpa di pomodori, pesce oceanico, sale, cloruro di colina, radici di cicoria essiccate, pomodori, mirtilli, lamponi, estratto di Yucca Schidigera, Enterococcus Faecium, Lactobacillus casei, Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus casei e Lactobacillus plantarum, estratto di Trichoderma longierbrachiatum fermentato, vitamine A, B1, B2, B6, B12, C, D, E, minerali (proteinato di ferro, proteinato di zinco, proteinato di rame, proteinato di manganese, solfato di ferro, solfato di zinco, solfato di rame, solfato di manganese), ioduro di potassio, ossido di manganese, biotina, pantotenato di calcio, selenite di sodio, acido folico.

Anche io con Acana mi trovo bene però 1 € al kg non mi farebbe schifo risparmiarlo (sarebbe 99,90 contro 119.80) e visto che solitamente prendo 2-3 sacchi....60 euro non mi dispiacerebbe affatto tenerli :D  e fortuna che compro sul sito spagnolo...altrimenti sarebbero ben più di 60 €

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Che ne pensate di questo cambio?
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2014, 17:10:28 »
Secondo me è un buon mangime, anche se cambiare un alimento che ti da sicurezza non è mai semplice, certo bisogna guardare anche il risparmio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Che ne pensate di questo cambio?
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2014, 19:15:59 »
Secondo me è un buon mangime, anche se cambiare un alimento che ti da sicurezza non è mai semplice, certo bisogna guardare anche il risparmio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e lo so....diciamo che tra l'altro ho visto ora che sul sito zooplus.es non c'è nemmeno più l'opzione 2 pacchi risparmio...quindi andrei a pagare 10 euro in più dell'ultimo acquisto  :o


però mi devo decidere in fretta perché altrimenti se aspetto ancora un po' non riesco a fare un minimo di passaggio

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Che ne pensate di questo cambio?
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2014, 20:36:06 »
io ho usato TOTW nelle fasi in  cui non ho potuto fare barf (viaggi estivi senza frigorifero, per esempio). nala si è sempre trovata benissimo MA c'è da dire che lei mangerebbe qualsiasi cosa e che ha un apparato digerente a prova di bomba.
se anche le tue belle non sono troppo delicate (cioè se non soffrono nel passaggio da un mangime a un altro), secondo me va benissimo  :thumbup:

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Che ne pensate di questo cambio?
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2014, 20:45:43 »
Io dopo acana che provocava forfora alla Nora (pollo) sono passata a monge (confidando anchenei buoni pensieri di kaffa) e per ora nessu  problema... 39,90 x 15kg e direi che...va bene per ora!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Che ne pensate di questo cambio?
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2014, 21:06:39 »
Come dice Kaffa il Monge ha il miglior rapporto qualità prezzo, certo che la cosa è singolare con Acana problemi, mentre con Monge no!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Che ne pensate di questo cambio?
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2014, 21:12:05 »
 :icon_confused: che ti devo dire???
non saprei... forse che le acana son troppo "cariche"?
Non so che dire!
noi abbiamo provato n&d pollo e mirtillo, bene
acana forfora e ora monge e tutto bene.
ha il pelo un po' meno lucido, ma credo dipenda dalla muta :icon_confused:

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Che ne pensate di questo cambio?
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2014, 22:07:08 »
io ho usato TOTW nelle fasi in  cui non ho potuto fare barf (viaggi estivi senza frigorifero, per esempio). nala si è sempre trovata benissimo MA c'è da dire che lei mangerebbe qualsiasi cosa e che ha un apparato digerente a prova di bomba.
se anche le tue belle non sono troppo delicate (cioè se non soffrono nel passaggio da un mangime a un altro), secondo me va benissimo  :thumbup:
Grazie per aver riportato la tua esperienza. Sono più orientata a cambiare
Io dopo acana che provocava forfora alla Nora (pollo) sono passata a monge (confidando anchenei buoni pensieri di kaffa) e per ora nessu  problema... 39,90 x 15kg e direi che...va bene per ora!
Però parli di Acana e Monge non grain free, anche la mia vet consiglia Monge ma ora come ora mi trovo più che bene con i grain free  :)
« Ultima modifica: 30 Maggio 2014, 11:12:23 da sofy94 »

Offline Cami8Artù

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 276
Re:Che ne pensate di questo cambio?
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2014, 23:34:00 »
Vi riporto anche la mia esperienza (la poca che ho)...
Cambiando da puppy ad adult, intorno ai 7 mesi, ho scelto come crocchette le n&d pollo e mirtillo... Arrivati a metà del passaggio dalle puppy alle adult Artù ha avuto problemi di dissenteria... Ho continuato ancora per qualche giorno, ma la situazione non migliorava, anzi...
Allora, grazie alle preziose info trovate nel Forum, ho deciso di provare con le Monge Speciality Line al pollo. Il cambio è andato benissimo e Artù non ha avuto nessun problema!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Che ne pensate di questo cambio?
« Risposta #11 il: 30 Maggio 2014, 00:41:05 »
Considera anche il Regal Adult Bites Holistic
Con lo sconto riservato ai clienti di Goldenmania viene a costarti circa 3.80 Euro/Kg
e con quello i suoi fratelli/cugini stanno avendo ottimi risultati...
 
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Che ne pensate di questo cambio?
« Risposta #12 il: 30 Maggio 2014, 11:15:51 »
Considera anche il Regal Adult Bites Holistic
Con lo sconto riservato ai clienti di Goldenmania viene a costarti circa 3.80 Euro/Kg
e con quello i suoi fratelli/cugini stanno avendo ottimi risultati...
Ho guadato anche questo ma per Maya non va bene contiene avena e dopo 2 prove con mangimi diversi con dentro avena con Maya non sono andati bene nessuno dei due, è per questo che sono passata ad un grain free con tutte e due (tra l'altro Maya è anche calata da quando mangia Acana). 
Davide ma T.O.T.W wetlands non ti piace?

 


Privacy Policy - Cookie Policy