Autore Topic: CROCCHETTE BAGNATE O NO???  (Letto 11058 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chulien

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
CROCCHETTE BAGNATE O NO???
« il: 12 Novembre 2009, 13:01:11 »
il mio brandy, cucciolo di appena due mesi, lo stò alimentando con le crocchette della royal, quelle specifiche, con l'aggiunta di un pò d'acqua e latte zymil o in alternativa del brodo, perché così mi ha consigliato di fare l'allevatrice dalla quale lo ho acquistato. Lui però purtroppo sembra non gradire molto  em_028 e a volte salta proprio il pasto.. em_051
Volevo chiedervi, se qualcuno può darmi un consiglio in merito.. il fatto di bagnarle prima me l'ha motivato dicendomi che così non gli rigonfiano dentro lo stomaco e sembra esser più salutevole per loro, ma io sento tante persone che gliele hanno date sempre asciutte e così mi vengon i dubbi...  ?-?-? e poi vorrei un consiglio sul fatto se, quando lui non vuol mangiare, lascio comunque la ciotola piena e quando ha fame mangia oppure la tolgo e cerco di fargli rispettare gli orari???? 
Grazie ragazzi per tutto l'aiuto e i consigli che mi potrete dare
 em_054
GIULIA

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: CROCCHETTE BAGNATE O NO???
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2009, 13:08:52 »
io al mio do' le crocchette della HILLS a secco...al limite a volte con un po' di riso soffiato e allora si metto un pochino d'acqua.


il problema se lasciare li la ciotola piena di cibo non si pone. Ha sempre divorato e divora tutto..se fosse per lui mangerebbe tutto il sacco da 15 kg.

infatti a soli 4 mesi pesa quasi 20 kg (pesato ieri per filaria)!!!!!!! em_016
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: CROCCHETTE BAGNATE O NO???
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2009, 13:18:53 »
La cosa di cui cono certa è che nn devi assolutamente lasciare la ciotola lì, dopo 15 minuti la togli, che abbia finito o no. il moemnto della pappa è quello e nn si fanno i capricci.
se spulci nel forum leggerai anche altri topic a riguardo.....

x il fatto di bagnare le crocche nn so dirti...anche noi i primi tempi le bagnavamo con l'acqua....poi nn ricordo quando e xkè abbiamo smesso....ma cmq non è che faccia male bagnarle!
Arianna

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: CROCCHETTE BAGNATE O NO???
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2009, 16:53:01 »
Di solito bagnare le crocche con un goccio d'acqua o con del latte di capra, serve a non far ingozzare i piccoli, che essendo normalmente voraci rischiano di aspirare letteralmente la ciotola e di rischiare quindi di soffocarsi con le crocchine stesse.

Per quanto riguarda lasciare le crocche a disposizione direi assolutamene no....il piccolino probabilmente sta passando il periodo di solitudine...ossia si sta rendendo conto che vicino a lui non mangia più nessuno, mentre quando era ancora in allevamento, probabilmente, mangiava in un unico ciotolone dove la competizione con i fratellini lo faceva mangiare senza problemi, ora si ritrova solo e con un'unica ciotola...dove non c'è nessuno!!!!

Devi essere assolutamente duro su questo, cioè se il piccolo sta bene è vivace, non ha problemi di salute....se non mangia in 10/15 minuti, e ti posso assicurare che sono un tempo lunghissimo, di solito i cuccioli ci mettono meno di un minuto a svuotare le ciotole.....devi togliere la ciotole senza farti prendere dalla compassione....gli riproporrai la pappa all'ora di cena, e se anche li farà storie, stesso procedimento, via la ciotola e si ripropone al pasto successivo....

Vedrai che se non ci sono problemi di salute, ricomincerà a mangiare in tempi normali.

Ciao ciao

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: CROCCHETTE BAGNATE O NO???
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2009, 17:18:46 »
Fintanto ke andavo a ritroso nel forum x cercare dove si era discuxo dell'argomento,è arrivata prima  em_045 Tiziana ke ti ha risposto e certamente puoi andare sicura vista la sua esperienza; nel caso avexi voglia di approfondire, ti ho segnato i link dove semx lei rispondeva alle domande sull'argomento, così magari puoi approfondire. em_042
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1283.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1120.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=810.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=617.0


 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: CROCCHETTE BAGNATE O NO???
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2009, 22:27:20 »
Fintanto ke andavo a ritroso nel forum x cercare dove si era discuxo dell'argomento,è arrivata prima  em_045 Tiziana ke ti ha risposto e certamente puoi andare sicura vista la sua esperienza; nel caso avexi voglia di approfondire, ti ho segnato i link dove semx lei rispondeva alle domande sull'argomento, così magari puoi approfondire. em_042
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1283.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1120.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=810.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=617.0


 em_054 paolina


Paolina...sei la nostra insostituibile donna dell'archivio!!! :-* :-* :-*
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: CROCCHETTE BAGNATE O NO???
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2009, 00:09:44 »
Io non mi preoccuperei, Dafne per tutta la prima settina a casa nostra a mangiato davvero pochissimo!!
Dall'ottavo giorno in poi.........è diventata un maialino!
Non ti preoccupare: dopo 15 minuti togli la ciotola, però attenzione al latte Zymil perchè invece del lattosio c'è il glucosio!!! io metterei solo l'acqua!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: CROCCHETTE BAGNATE O NO???
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2009, 04:34:01 »
Dafne....sai  quante volte Cooper non finisce il pasto??? eppure sta bene.......ci sono cani che sbranano  il pasto  e altri che ci vanno  con più  calma.....
tu  hai ancora un cucciolino....però  io le crocchette non gliele  bagno più, ancheper una questione di pulizia dentale....le crocchette secche aiutano a raschiare la placca  dai denti, evitando  la formazione di tartaro e aiutando a mantenerli  puliti
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: CROCCHETTE BAGNATE O NO???
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2009, 08:29:18 »
Paolina...sei la nostra insostituibile donna dell'archivio!!! :-* :-* :-*
e la donna delle foto  em_050 em_050 em_050 em_054
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline chulien

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re: CROCCHETTE BAGNATE O NO???
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2009, 13:02:36 »
ok! allora per adesso, che è ancora cucciolino, continuerò a dargliele bagnate e non mi preoccupo più se non fisnisce tutto, non cambierò il tipo di crocchette e assolutamente toglierò la ciotola dopo un pò anche se non ha finito e gliela riproporrò, con un nuovo pasto al momento del pasto successivo
scusate la ripetizione em_026
Paolina sei veramente preziosa ehh!!!  em_042
 em_007 a tutti!
GIULIA

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: CROCCHETTE BAGNATE O NO???
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2009, 17:25:40 »
il mio brandy, cucciolo di appena due mesi, lo stò alimentando con le crocchette della royal, quelle specifiche, con l'aggiunta di un pò d'acqua e latte zymil o in alternativa del brodo, perché così mi ha consigliato di fare l'allevatrice dalla quale lo ho acquistato. Lui però purtroppo sembra non gradire molto  em_028 e a volte salta proprio il pasto.. em_051
Volevo chiedervi, se qualcuno può darmi un consiglio in merito.. il fatto di bagnarle prima me l'ha motivato dicendomi che così non gli rigonfiano dentro lo stomaco e sembra esser più salutevole per loro, ma io sento tante persone che gliele hanno date sempre asciutte e così mi vengon i dubbi...  ?-?-? e poi vorrei un consiglio sul fatto se, quando lui non vuol mangiare, lascio comunque la ciotola piena e quando ha fame mangia oppure la tolgo e cerco di fargli rispettare gli orari???? 
Grazie ragazzi per tutto l'aiuto e i consigli che mi potrete dare
 em_054


Brandy, povero pulcino bagnato e' piccolino........intanto un baciotto..........mamma non ti preoccupare tieni preziosi i consigli che ti hanno dato le zie del forum, tutti noi abbiamo passato i tuoi momenti, un abbraccio........con Simba ho avuto un po' di problemi da piccolina lei odia le crocchette bagnate, mentre Petra mangia in 20 secondi bagnate o non...sono alquanto preoccupata >:(, i cuccioli sono come i bambini ci vuole tanta pazienza. Un abbraccio

 


Privacy Policy - Cookie Policy