Autore Topic: crocchette Monge superpremium  (Letto 23556 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefani0

  • tango
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
  • tango
crocchette Monge superpremium
« il: 21 Settembre 2012, 09:07:33 »
Salve a tutti, ho un dubbio sull'alimentazione di Tango. Qualcuno sa dirmi se un golden maschio che a 5 mesi pesa 22 kg e che verosimilmente peserà da adulto più di 30 kg devo dare le puppy medium o le puppy large? Inoltre lui mangia le monge superpremium che mi sembrano discrete dalla composizione a parte il mais indicato dopo la carne(fresca min. 10% e disidratata min. 32%), e il riso (min.27%)nella tab della composizione). Qualcuno le usa? ciao
url=http://www.glitterfy.com/][/url]
Monica

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:crocchette Monge superpremium
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2012, 09:39:03 »
ciao! io ti riporto la mia esperienza con Monge superpremium, medium adult al pollo e riso :D la mia piccola li mangiava diciamo non troppo esaltata ma li mangiava..poi il pelo ha iniziato a non essere più folto, con forfora e crosticine tipo scagliette di sapone, si grattava sempre, l'alito era improponibile e la cacca era puzzolentissima e spesso molliccia..lei poi non le ha proprio più mangiate e sono finiti 2 sacchi nuovi al canile :D ho scritto all'azienda chiedendo anche come mai il prezzo era SCESO (stampato da loro sul sacco) e mi hanno detto che la qualità è sempre la stessa ma l'azienda di produzione si è trasferita all'estero..ma devo dire che ho cambiato perchè non vedevo Molly in forma come prima..così sono passata a Club Prolife e devo dire che è tutta un'altra storia, lei mangia tutto sempre e il pelo è perfetto, la cacca anche e l'alito sa quasi di violetta :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline stefani0

  • tango
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
  • tango
Re:crocchette Monge superpremium
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2012, 09:49:00 »
GRAZIE, mi sa che anch'io passerò alla prolife, anche se devo dire che per ora dei grossi problemi non me ne da ( a parte le cacche che puzzano ma pensavo fosse normale..)mi rimane sempre il dubbio se puppy medium o large della prolife, ciao :D :D
url=http://www.glitterfy.com/][/url]
Monica

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:crocchette Monge superpremium
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2012, 10:39:42 »
scusa non mi ero accorta che non ti ho risposto a tutto! allora, io usavo le medium adult, perchè le large erano enormi, quindi ti consiglio di tenere le medium addirittura se sono puppy, perchè nonostante il peso che loro consigliano, io avevo scritto alla Ditta e mi avevano risposto che nelle medium consigliano fino a cani di 25Kg ma vanno benissimo per il golden, le large invece sono indicate per cani davvero large (maremmano e Co.!)


comunque diciamo che il mais non andrebbe inserito nell'alimentazione goldeniana, ma vedi tu come si trova il cucciolo, se sta bene, il pelo, la digestione ecc..ecc..e decidi di conseguenza! io ho dovuto cambiare in due anni e mezzo almeno 4 tipi di mangiare, approdando da un anno alle Prolife, quindi c'è sempre tempo per valutare se il cucciolo si trova bene o no con un tipo e di provare a cambiare! ;D ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline stefani0

  • tango
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
  • tango
Re:crocchette Monge superpremium
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2012, 11:45:07 »
grazie mi hai tolto un grande dubbio, il mio vet insisteva su  questa storia del puppy large ma le voci sentite in giro confermano il tuo parere.. ;)
url=http://www.glitterfy.com/][/url]
Monica

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:crocchette Monge superpremium
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2012, 13:02:44 »

Scusate ma sono per spezzare una lancia a favore delle large ;D visto che Buck le mangia - addirittura mi pare che così almeno mastichi un pochino, il che non guasta penso - e non riscontro nessun problema... :)

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:crocchette Monge superpremium
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2012, 13:21:59 »
Scusate ma sono per spezzare una lancia a favore delle large ;D visto che Buck le mangia - addirittura mi pare che così almeno mastichi un pochino, il che non guasta penso - e non riscontro nessun problema... :)

Ciao.
Mi sento di quotare in pieno.
Infatti la mia Keith prima mangiava le Enova puppy e praticamente le aspirava in men che non si dica! :D
Da 15 gg. mangia le Puppy Large sempre Enova e devo dire che ora mangia con più razionalità e tranquillità perché le deve masticare. ;)

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:crocchette Monge superpremium
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2012, 13:45:23 »
direi che per tirare le somme ognuno fa a sè!! la mia infatti se sono grosse le sputacchia ^-^ infatti io prendo le medium non per una questione di proteine ma per la grandezza delle crocche stesse!! ;D ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:crocchette Monge superpremium
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2012, 13:49:02 »
Io uso il Large della Prolife per Brioche, e adoro che mastichi un pochino prima di ingoiarle, lei ha la tendenza ad essere un'aspirapolvere e queste dimensioni sono l'ideale per frenare un po' la foga...comunque per darti un po' un'idea sono grandi come un confetto...




Bevilacqua (VR)

Offline stefani0

  • tango
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
  • tango
Re:crocchette Monge superpremium
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2012, 14:09:42 »
di  large prolife ce ne sono due breed e chicken e rice, quale usi?
url=http://www.glitterfy.com/][/url]
Monica

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:crocchette Monge superpremium
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2012, 14:15:28 »
Ci sono le tre formulazioni, pollo agnello e salmone...Io uso pollo e riso!!!




Bevilacqua (VR)

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:crocchette Monge superpremium
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2012, 14:55:09 »
A parte le dimensioni, ho riscintrato che le club prolife  large contengono i condroprotettori che nel puppy nn sono indicati


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:crocchette Monge superpremium
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2012, 15:07:04 »
A parte le dimensioni, ho riscintrato che le club prolife  large contengono i condroprotettori che nel puppy nn sono indicati

Lo stesso ragionamento vale anche per le Enova:
Enova Puppy Chiken Rice: glucosamina 500 mg/kg - condroitina  500 mg/kg
Enova Puppy Chiken Rice Large Bred: glucosamina 1000 mg/kg - condroitina  1000 mg/kg
Ovvero quantità doppia di condoprotettori  :)

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:crocchette Monge superpremium
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2012, 15:11:27 »
Lo stesso ragionamento vale anche per le Enova:
Enova Puppy Chiken Rice: glucosamina 500 mg/kg - condroitina  500 mg/kg
Enova Puppy Chiken Rice Large Bred: glucosamina 1000 mg/kg - condroitina  1000 mg/kg
Ovvero quantità doppia di condoprotettori  :)


oibo' nn ci avevo fatto caso...io uso l'enova puppy per ariel(tre mesi)...allora meglio le large???..
ma nelle club puppy nn sono proprio indicati ne' glucosamina ne' condroitina..vuoi dire che nn c'e' ne sara niente?


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:crocchette Monge superpremium
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2012, 15:42:13 »

oibo' nn ci avevo fatto caso...io uso l'enova puppy per ariel(tre mesi)...allora meglio le large???..
ma nelle club puppy nn sono proprio indicati ne' glucosamina ne' condroitina..vuoi dire che nn c'e' ne sara niente?

Ciao, io ho usato fino ai sei mesi le Enova Puppy e solo dal sesto mese ho iniziato il passaggio alle Puppy Large.

Comunque integravo sempre con una pastiglia di Cosequin mentre adesso le do una pastiglia di Coseflex DS
  ;)
Ti consiglio di fare così perché per un cucciolo di tre mesi sono tropo grosse le Large

PS: la storia che molti produttori mettono in elenco la glucosamina e condroitina salvo poi non indicare la quantità, un pochino mi "puzza" ?-?-?
Pr esempio ho chiesto sia a Regal puppy large che a Brit Care junior Large di indicarmi esattamente le quantità e qui ne esce che:
Regal 178 + 196 mg/kg
Brit care 260 + 260 mg/Kg
scarsine direi

Ciò non toglie che siano più che ottimi mangini.

« Ultima modifica: 21 Settembre 2012, 16:24:06 da Keith »

 


Privacy Policy - Cookie Policy