Autore Topic: Problema: Tanta forfora!!!  (Letto 5491 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Problema: Tanta forfora!!!
« il: 10 Maggio 2012, 18:26:20 »
premettendo che Maya mangia Enova e si trova benissimo!!!


Arrivo subito al punto: Linda (la cagnolina a cui faccio da dog sitter...Golden retriever) ha grossissimi problemi di forfora tanto che il Vet pensava fosse ittiosi o addirittura Leshmania...oggi sono arrivate le analisi e hanno escluso tutto.
la cagnolina risulta soltanto un po' anemica.
alla signora avevo detto di cambiare cibo già da un po' di tempo (le dava: Eukanuba/Proplan/e ultimamente Royal golden sempre puppy). e ora probabilmente sono riuscita a convincerla.
ora volevo chiedervi cosa è meglio secondo voi????
la cagnolina non fa molta attività fisica(anzi direi proprio poca, a parte i pomeriggi in cui è con me e ogni tanto con la sua padrona).
Secondo me le Enova potrebbero andare bene ( quelle all'agnello o al pollo) cosa ne dite? Orijen le ho scartate subito, le Acana, quelle senza riso mi sembra un salto troppo grande sopratutto in basa a quello che mangiava prima.
cosa ne dite??? altre idee?? (il suo vet le aveva detto di prendere qualcosa tipo Eukanuba, Hills, Royal per i cani ipersensibili, pensare che 3 giorni fa le dissi:" facciamo una scommessa! Linda non avrà nulla, è solo un problema di alimentazione e il vet ti dirà di prendere le crocche per cani sensibili della Hills o della royal....detto fatto!!!! sarò mica una maga em_Devil em_Devil )
« Ultima modifica: 10 Maggio 2012, 18:54:20 da sofy94 »

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Problema: Tanta forfora!!!
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2012, 18:37:58 »
Secondo me ( da inesperta) l'esperienza la sto facendo ora con la mia pelosetta proverei con ENOVA oppure potrebbe provare anche le REGAL SENSY  le sto provando ora con Mila sembra vada tutto bene e le varie opinioni sono ottime. Comunque aspetta le opinioni degli esperti. em_054

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Problema: Tanta forfora!!!
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2012, 19:32:58 »

Da inesperta (2 ;D ) faccio il nome delle Club Prolife, che non mi sembrano giudicate male... :)

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Problema: Tanta forfora!!!
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2012, 20:21:40 »
Io ti consiglio Enova......io sto tornando a questo cibo anche con G :)

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Problema: Tanta forfora!!!
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2012, 20:22:34 »
Ciao sofy! Gea aveva, da quando è arrivata a casa 2 mesi fa, una forfora ALLUCINANTE! Mangiava le royal e Il vet indovina cosa mi dice? Che non è l'alimentazione perché le royal vanno benissimo!!! E mi dice di darle delle perle di olio (costavano non poco!) e farle degli shampoo specifici!
Leggendo un po' il forum decido di non seguire queste indicazioni e...le cambio le crocche con ENOVA PUPPY/JUNIOR LARGE BREED POLLO E RISO e ad uno dei pasti condisco le crocche con un cucchiaio di olio di semi di girasole!
Risultato: zero forfora, pelo morbidoso e pelle della pancia super liscia!!!

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Problema: Tanta forfora!!!
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2012, 20:27:01 »
ti consiglio il regal sensi bite

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Problema: Tanta forfora!!!
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2012, 21:18:14 »
Provenendo da quei mangimi puoi solo migliorare, anche se la forfora NON è sempre e solo strettamente legata all'alimentazione, migliorare la qualità del suo cibo, oltre a farle solo del bene... potrebbe anche ridurre o eliminare del tutto il problema...

Presupponendo che la pupa non abbia altri problemi d'intolleranze varie.. potresti per ora suggerire anche un mangime non specificatamente "sensi" o ipoallergenico... ;)



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Problema: Tanta forfora!!!
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2012, 22:27:03 »
Sofy... giàsssai... voto Enova....

staff@golden-forum.it

Offline andre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Problema: Tanta forfora!!!
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2012, 09:31:31 »
Io con le club pro life agnello mi trovo molto bene

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Problema: Tanta forfora!!!
« Risposta #9 il: 11 Maggio 2012, 09:46:26 »
in questo particolare periodo la forfora potrebbe anche essere aumentata o addirittura venuta fuori anche per la muta...pero', se anche in inverno aveva questo problema, allora mi sembra giusto provare a cambiare cibo...se poi la forfora persiste allora si potrebbe cominciare a indagare un po' piu' a fondo...
sicuramente chiara non ha torto...se non si risolve la forfora, cambiando cibo, sicuramente la pupa stara' meglio nel complesso!!!
a questo punto, perche' non provare con il pesce e qualche goccia di olio di lino o di semi?

Offline Alisei74

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Problema: Tanta forfora!!!
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2012, 09:56:13 »
Io ti consiglio Enova......io sto tornando a questo cibo anche con G :)

Ciao, se non erro eri passata ad Acana Adult Dog (che uso anche io), come mai hai deciso di ritornare ad Enova?

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Problema: Tanta forfora!!!
« Risposta #11 il: 11 Maggio 2012, 10:48:34 »
Linda ha questo problema da tempo (secondo me sin da quando è arrivata o comunque poco dopo).
che non sempre la forfora si risolva con l'alimentazione lo so bene. ma di certo è meglio darle qualcosa di milgiore di quello che ha mangiato dalla sua nascita fino ad ora.
penso che la indirizzerò ad enova pollo e riso. Speriamo si risolva il problema.  :)
Grazie a tutti.

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:Problema: Tanta forfora!!!
« Risposta #12 il: 16 Maggio 2012, 23:19:25 »
premettendo che Maya mangia Enova e si trova benissimo!!!


Arrivo subito al punto: Linda (la cagnolina a cui faccio da dog sitter...Golden retriever) ha grossissimi problemi di forfora tanto che il Vet pensava fosse ittiosi o addirittura Leshmania...oggi sono arrivate le analisi e hanno escluso tutto.
la cagnolina risulta soltanto un po' anemica.
alla signora avevo detto di cambiare cibo già da un po' di tempo (le dava: Eukanuba/Proplan/e ultimamente Royal golden sempre puppy). e ora probabilmente sono riuscita a convincerla.
ora volevo chiedervi cosa è meglio secondo voi????
la cagnolina non fa molta attività fisica(anzi direi proprio poca, a parte i pomeriggi in cui è con me e ogni tanto con la sua padrona).
Secondo me le Enova potrebbero andare bene ( quelle all'agnello o al pollo) cosa ne dite? Orijen le ho scartate subito, le Acana, quelle senza riso mi sembra un salto troppo grande sopratutto in basa a quello che mangiava prima.
cosa ne dite??? altre idee?? (il suo vet le aveva detto di prendere qualcosa tipo Eukanuba, Hills, Royal per i cani ipersensibili, pensare che 3 giorni fa le dissi:" facciamo una scommessa! Linda non avrà nulla, è solo un problema di alimentazione e il vet ti dirà di prendere le crocche per cani sensibili della Hills o della royal....detto fatto!!!! sarò mica una maga em_Devil em_Devil )


Personalmente, visti i risultati, il rapporto qualità prezzo, la competenza di chi le distribuisce in Italia, ti consiglio vivamente:

http://www.regal-italia.com/

Fatti inviare un campione gratuito per l'appetibilità accompagnato da una brochure e vai tranquilla!
Consiglio Puppy Large breed Lamb (Agnello e riso; no mais, soia, grano, glutini)
Per adult, venison, lamb, salmon, sensi.
Saluti Luca

 


Privacy Policy - Cookie Policy