Autore Topic: Primo calore, istruzioni per l'uso  (Letto 3591 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Primo calore, istruzioni per l'uso
« il: 28 Maggio 2018, 16:21:55 »
Ciao a tutti,
Waffle ha 8 mesi e mezzo, quindi attendiamo il primo calore a breve. Ho però alcune domande:
- ci sono dei segni "premonitori" dell'arrivo del calore?
- quando sarà in calore come dobbiamo comportarci con le passeggiate? Non la portiamo quasi mai nelle aree per cani.
- a luglio andremo via con lei per 2 settimane, al mare. Se sfortuna volesse che il calore cada in quel periodo, potrà comunque fare il bagno ecc? Lei adora l'acqua e sarebbe veramente una punizione non farla entrare.

Grazie! :)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Primo calore, istruzioni per l'uso
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2018, 17:56:15 »
....Se a luglio sarà in calore e intendete portarvela dietro la vedo complicata.....


Tenete presente che vi tirerete dietro tutti i cani liberi della zona, non solo, se pensate di portarla in spiaggia, anche le ire dei proprietari dei maschietti che potrebbero andare in rissa per la vostra bella signorina.


E infine....niente bagni in mare, in lago, in ruscello...insomma niente bagni...la cervice durante il calore è aperta e la piccola può andare incontro a infiammazioni parecchio fastidiose.... ::) ::) ::)

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Primo calore, istruzioni per l'uso
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2018, 18:54:38 »
....Se a luglio sarà in calore e intendete portarvela dietro la vedo complicata.....


Tenete presente che vi tirerete dietro tutti i cani liberi della zona, non solo, se pensate di portarla in spiaggia, anche le ire dei proprietari dei maschietti che potrebbero andare in rissa per la vostra bella signorina.


E infine....niente bagni in mare, in lago, in ruscello...insomma niente bagni...la cervice durante il calore è aperta e la piccola può andare incontro a infiammazioni parecchio fastidiose.... ::) ::) ::)
Purtroppo non sappiamo come altro fare... le pensioni non vogliono cagne in calore (comprensibilmente) e non abbiamo alternative (tipo, i miei non la guarderebbero mai per giorni interi). Speriamo che sia prima o dopo le ferie.  ?-?-?

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Primo calore, istruzioni per l'uso
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2018, 19:19:32 »
Aggiungo che vogliamo sterilizzarla, ma che la vet ci ha consigliato di aspettare fino a dopo il primo calore. Leggo opinioni discordanti sui siti di animali, ma tenderei a fidarmi della vet.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Primo calore, istruzioni per l'uso
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2018, 16:30:56 »
Aggiungo che vogliamo sterilizzarla, ma che la vet ci ha consigliato di aspettare fino a dopo il primo calore. Leggo opinioni discordanti sui siti di animali, ma tenderei a fidarmi della vet.


E fai bene...assolutamente si alla sterilizzazione dopo il primo calore.....e per queste vacanze...speriamo che la piccola vada in calore al momento giusto ^-^ ^-^ ^-^

Offline Tikino84

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Re:Primo calore, istruzioni per l'uso
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2018, 14:07:56 »
Il mio veterinario mi ha consigliato di fare la sterilizzazione prima del primo calore, è sbagliato?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Primo calore, istruzioni per l'uso
« Risposta #6 il: 06 Giugno 2018, 14:28:02 »
Ma Tiziana veramente niente bagni durante il calore???
Io mi sono sempre comportata come con me stessa: chisseneimporta.
Tenuta d'occhio si ma se si va al fiume ci si bagna, se siamo al mare idem.
Uguale a me! Solo non stare al sole a lungo... Ho sbagliato per 6 anni consecutivi???

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Primo calore, istruzioni per l'uso
« Risposta #7 il: 06 Giugno 2018, 15:58:10 »
Ma Tiziana veramente niente bagni durante il calore???
Io mi sono sempre comportata come con me stessa: chisseneimporta.
Tenuta d'occhio si ma se si va al fiume ci si bagna, se siamo al mare idem.
Uguale a me! Solo non stare al sole a lungo... Ho sbagliato per 6 anni consecutivi???


Tesoro...il fatto è che di solito noi dopo un bagno in mare tendenzialmente ci facciamo una doccia, idem se ci buttiamo in lago o in un torrente....loro si puliscono leccandosi e non è che riescano proprio a fare miracoli...poi pensiamo al fatto che appunto durante il ciclo la cervice è aperta e se dove si bagnano le acque non sono proprio pulite o se ci dovesse essere una forte presenza di batteri ecco che si potrebbe creare un'infezione....


Poi, come per te, come vedi in 6 anni non è mai successo nulla...il consiglio non è mai una prescrizione assoluta, tendenzialmente se io vedo che il posto dove potrebbero buttarsi è davvero sporco o pieno di schifezza evito....


Offline Ricama

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
  • "Ma che bel cane, di che razza è? Amore puro."
Re:Primo calore, istruzioni per l'uso
« Risposta #8 il: 27 Giugno 2018, 14:49:18 »
Ciao a tutti,
Bè che dire... noi siamo appena rientrati da due settimane di vacanze con Kalima in calore. Praticamente a pochissimi giorni dai 10 mesi (e dalle vacanze) sono iniziate le perdite durate una dozzina di giorni. Dopodichè abbiamo monitorato la situazione. La signorina è molto molto selettiva; poco gradite avances da altre razze. Solo on un paio di golden "castrated", si perchè abbiamo familiarizzato con golden di oltre confine che anche se castrated ed abbastanza grandi hanno avuto una botta di vita .....
Per il resto ci hanno parlato di inappetenza , dissenteria... ma quando !!! Mangia come un vitellino ed ha sempre voglia di giocare !!!
Eravamo in Liguria per cui niente spiagge per i cani come da regolamento tranne le Dog Beaches... che ovviamente abbiamo evitato. Grandi passeggiate di conseguenza !

Per noi è stato meglio così ; il calore durante le vacanze lo abbiamo gestito con tranquillità forse perchè anche noi eravamo più relaxed. Qualche consiglio da nonna Tizi e direi che sono quasi due settimane che le perdite sono terminate... noi monitoriamo ancora la situazione. Credo che ancora qualche giorno e poi torneremo ai nostri amati parchi e amikki pelosi che la aspettano !!!!

Buon pomeriggio a tutti !!!!!


Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Primo calore, istruzioni per l'uso
« Risposta #9 il: 03 Agosto 2018, 17:16:05 »
Waffle è andata in calore questa settimana, a 10 mesi e mezzo. Sembra sempre la solita giocherellona ed affamata. Unica pecca è che siamo in montagna e quindi non potremo lasciarla slegata.
Le pupe crescono!!

Offline Dorisea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 184
Re:Primo calore, istruzioni per l'uso
« Risposta #10 il: 14 Agosto 2018, 09:32:06 »
Funny, 9 1/2, prime perdite 1/8.
So che non e' un orologio svizzero ma...
Pensavo che nella prima fase delle perdite non e ' fertile e quindi non attrae.
Invece le e' saltato addosso un maschietto , il giorno 11 , mio marito li ha separati quasi subito ma ora il dubbio c rimane...
La vet che ho interpellato diceva che non sono cosi veloci e che per rimanere coperta dovrebbe poi essersi girata "sedere contro sedere".
Presumo intende pancia un su?

Managgia, non ci voleva....

Ora, giorno 14 ha ancora perdite.

Qualcuna mi conforta please....?

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Primo calore, istruzioni per l'uso
« Risposta #11 il: 14 Agosto 2018, 16:31:26 »
Stai tranquilla :laugh: :laugh: per preoccuparti avresti dovuto vedere la "girata" che ti ha detto la veterinaria. Non a pancia in su, ma proprio il sedere contro sedere... Siamo in fascia protetta  :8)

Offline Dorisea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 184
Re:Primo calore, istruzioni per l'uso
« Risposta #12 il: 14 Agosto 2018, 20:23:21 »
Grazie, mi sento sciocca x l'ignoranza ma molto sollevata.

 


Privacy Policy - Cookie Policy