Autore Topic: oggi mi è successo.........  (Letto 6817 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
oggi mi è successo.........
« il: 26 Maggio 2009, 10:56:06 »
siamo alla follia pura, stamattina alle 6,30, come tutte le mattine, ero a passeggio nel bosco con Jago, lui tutto contento con il suo bastoncino in bocca si mette a correre verso una ragazza che stava correndo (premetto che mi da fastidio che vada da tutti a farsi fare le feste e sto cercando di insegnarli a non farlo) io lo chiamo e lui si ferma. Bè succede il finimondo mi si avvicina la tizia e comincia a urlare dicendo se non leghi il tuo cane chiamo i vigili, mi voleva mordere  ?-?-? ............. Vi risparmio i dettagli della mia reazione perchè verrei immediatamente censurato. Il fatto è che se non posso fare correre il mio cane nemmeno nel bosco alle 6.30 del mattino dove cavolo posso portarlo visto che dove abito non c'è nemmeno un'area cani?????????????

Ormai siamo ad un punto che se giri con un cane di taglia media grande ti guardano come se fossi un deliquente, a voi non è mai successo un'episodio simile???

A parte tutto voi non vi spaventereste a morte se un cucciolo di 6 mesi di golden con un bastoncino in bocca vi si avvicinasse?  ;D

Posso capire che non a tutti piacciano i cani ma c'è modo e modo.

scusate lo sfogo, buona giornati a tutti.

Offline inseparabilimary

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
  • Sandy and me
Re: oggi mi è successo.........
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2009, 11:07:17 »
guarda ti capisco e come.....
x me è una lotta tutti i giorni con i miei vicini....qui siamo ancora al tempo della pietra e la mentalità e che i cani devoni stare nei cortili o sui terrazzi e nn si portano in giro....me ne combinano di tutti i colori dal guardarmi storto quando passo a sbattere le porte x farmi spaventare la cucciola....qualche giorno se mi beccano male chiamerò io i vigili e li denuncerò x maltrattamento di animali!!!!!
Poi almeno tu hai il bosco qui da me nn c'è nulla di nulla, asfalto e cemento e se porti in campagna il cane ti ritrovi circondato da randagi poco amichevoli o attaccata dai cani di qualche deficente che ha la villa li vicino e li lascia liberi, tutte cose che mi sono successe...e chi ne subisce e Sandy xchè nn sappiamo più dove portarla a correre e giocare, nn riusciamo a trovare altri cani con cui farla giocare ...una vera tragedia
Scusate anche il mio sfogo....ma ogni tanto ci vuole
Mary & Sandy

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: oggi mi è successo.........
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2009, 11:15:01 »
La settimana scorsa mi è successa una cosa simile. Era domenica mattina, sul presto. Ero in giro con Maia e Alice nella stradina pedonale dove vado sempre. Non c'era quasi nessuno, se non un paio di signori e due persone in bicicletta che erano da poco passate. Stavamo camminando quando Alice è andata verso un signore ed è saltata su per fargli le feste (non lo fa quasi mai quando siamo in giro). Io sono andata subito lì e l'ho tenuta. Di certo non voleva fare niente, visto che è andata lì per giocare. Il tipo mi da della deficiente e mi dice che va subito dai vigili per denunciarmi. ?-?-? Io gli ho dato del maleducato per le parole usate e me ne sono andata perché altrimenti.... Sono una persona tranquilla e pacifica, ma non mi devono toccare le mie bambine. Penso che di persone spostate in giro ce ne sono troppe, e me ne rendo sempre più conto purtroppo. Rispetto le persone che hanno paura dei cani, ma non si accorgono quando uno va lì per giocare???? C'è un bella differenza, e che caspita! em_Devil

antinelav

  • Visitatore
Re: oggi mi è successo.........
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2009, 11:20:43 »
Purtroppo non tutti amano i cani e queste sono le dimostrazioni....poi per via di questa informazione sfalsata dai telegiornali se un cane attacca qualcuno (per colpa dell'uomo cmq) fanno di tutta l'erba un fascio e tutti i cani diventano killer, mentre tutte le cose belle, l'amore, l'affetto ed a volte le vite salvate (guarda protezione civile ecc...)si accenna solamente....l'ignoranza di certa gente è brutta forte!!!! em_026 em_026 em_026 meno male che al contrario esistono tante persone che vedono il cane come un dono del cielo!!! em_020 em_020 em_020
Io chiamerei i vigili per gli idioti che accusano il cane ed il padrone....voglio vedere chi la vince!!! em_016

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: oggi mi è successo.........
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2009, 11:46:53 »
Se pensate ke mi capita spexo qndo vado con Maggie in mezzo alla gente, ed è rigorosamente al guinzaglio, taluni si scostano terrorizzati, o addirittura alcuni bimbi urlano e i loro genitori invece ke tranquillizzarli, li portano lontani......... em_036 mi ci arrabbio ma purtroppo la gente nn la pensa alla stexa maniera in materia di cani ed è + presa dalla paura ke dal guardare negli oki i ns PERICOLOSIXXXXXXXXXIMI cagnoloni  em_053  la colpa credo sia semx da imputare alla non-conoscenza.paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: oggi mi è successo.........
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2009, 11:48:18 »
Anche io sono, generalmente, una persona calma ma queste cose mi mandano in bestia ................... purtroppo in giro ci sono troppe persone ignoranti e queta ne è la dimostrazione. Anche a me ci sono tante cose che non mi piacciono però di certo non mi comporto in quel modo.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: oggi mi è successo.........
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2009, 11:59:01 »
Lo so, anche a me fanno arrabbiare queste cose... infatti quel tipo mi ha rovinato l'umore quel giorno, che rabbia! em_Devil
Eh sì, è tutta colpa dell'ignoranza... la gente non sa nulla di cani e crede che sono tutti dei potenziali killer... ROBA DA MATTI! em_053
Come non sopporto le mamme che fanno crescere i bambini con la paura dei cani, e quando ne incontrano uno per strada dicono: "stai attento che quello ti mangia!". Cosa più sbagliata di questa non esiste secondo me, perché i figli crescono male e nel non rispetto degli animali! em_034

fusi

  • Visitatore
Re: oggi mi è successo.........
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2009, 12:25:49 »
come vi capisco....

one, di CINQUE MESI, l'altro giorno correva libero nel prato dietro casa nostra....

vede una coppia di signori e si avvicina tutto bello scondinzolante...in cerca di una carezza, come DEL RESTO fa sempre!!!!!

subito la signora con tono arrogante si rivolge a noi in questi termini:"LEGACCIO E MUSERUOLA!!!!!"

NO COMMENT!!!!!!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: oggi mi è successo.........
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2009, 12:59:52 »
come vi capisco....

one, di CINQUE MESI, l'altro giorno correva libero nel prato dietro casa nostra....

vede una coppia di signori e si avvicina tutto bello scondinzolante...in cerca di una carezza, come DEL RESTO fa sempre!!!!!

subito la signora con tono arrogante si rivolge a noi in questi termini:"LEGACCIO E MUSERUOLA!!!!!"

NO COMMENT!!!!!!!


Io le avrei risposto: HA RAGIONE SIGNORA.....COME MAI E' USCITA SENZA???????

Purtroppo l'educazione cinofilia in Italia è a zero...posso garantirvi che in altri paesi tipo la Normandia la reazione è la stessa se per caso ti permetti di mettere il guinzaglio quando un tuo cane si avvicina a qualcuno......che dire....siamo ignoranti!!!!

Ciao ciao

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: oggi mi è successo.........
« Risposta #9 il: 26 Maggio 2009, 13:14:20 »
Purtroppo l'educazione cinofilia in Italia è a zero...posso garantirvi che in altri paesi tipo la Normandia la reazione è la stessa se per caso ti permetti di mettere il guinzaglio quando un tuo cane si avvicina a qualcuno......che dire....siamo ignoranti!!!!

Solo per questo vorrei vivere in Francia! So molto bene che lì i cani sono visti in un altro modo, e non ci sono divieti per loro come invece purtroppo in Italia. Che dire, negli anni ho scoperto che all'ignoranza non c'è mai fine e che certa gente la maggior parte delle volte (sono buona, via!) farebbe meglio a stare zitta!

Anche a me quel quel tipo mi aveva detto di mettere guinzaglio e museruola... quando basta guardarle in faccia per capire che non farebbero male nemmeno ad una mosca! NO COMMENT! em_038

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: oggi mi è successo.........
« Risposta #10 il: 26 Maggio 2009, 14:52:09 »
hai perfettamente ragione , il problema è che c'è molta ignoranza in materia cinofila . D'altra parte però bisogna pensare che non tutti sono come noi amanti dei cani e c'è chi davvero ha una paura folle dei cani anche dei più innocui . L'altro giorno è venuta da me la dottoressa dell' INPS per la visita fiscale e appena ha visto Samanta tutta scodinzolante che andava verso di lei è indietreggiata tutta spaventata e mi ha chiesto se potevo chiuderla in un'altra stanza. Mi ha spiegato poi che da piccola è stata morsa ed è terrorizzata dai cani....
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: oggi mi è successo.........
« Risposta #11 il: 26 Maggio 2009, 15:03:41 »
Io rispetto chi ha paura dei cani, ma la cosa che mi fa davvero arrabbiare è la maleducazione della gente... quella non l'accetto. Poi se uno mi dice che ha paura, io le tengo quando gli passiamo vicino e rassicuro la persona che può stare tranquilla che le mie sono dolcissime. Tutto sta nel modo di fare delle persone, l'arroganza e la maleducazione non è mai ben accetta. em_Devil
« Ultima modifica: 26 Maggio 2009, 15:52:57 da maia e alice »

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: oggi mi è successo.........
« Risposta #12 il: 26 Maggio 2009, 15:38:36 »
Anche a noi (a me e al mio raga) è capitata una cosa simile: eravamo a spasso nel bosco con Ugo, il beagle della sorella del mio ragazzo, e abbiamo incontrato una coppia di signori che passeggiavano e raccoglievano asparagi. Ugo si è avvicinato a loro trotterellando e scodinzolando e subito i due signori hanno cominciato ad inveire contro di lui e a gridarci "I canni vanno tenuti al guinzaglio, non si può fare così, non si può fare cosà... vi denunciamo!! Il cane è pericoloso" e ancora "Un cane sciolto è come un'arma!".
Ci siamo rimasti così male che non siamo nemmeno riusciti a replicare. Prima di tutto il beagle è un cane di piccola taglia e non è un mostro. E poi si può facilmente distinguere un cane che ti corre incontro con l'intento di mordere/attaccare da un cane che ti si avvicina solo per giocare o beccarsi qualche coccola! Il primo ringhia, mostra i denti, rizza il pelo sul collo dietro la nuca; il secondo arriva scodinzolando e con fare tranquillo. Ugo per esempio si sdraia a pancia all'aria con tutti perchè vuole i grattini!
Anch'io posso capire le persone che hanno paura dei cani e le rispetto. Ma la gente maleducata non la reggo proprio!
E' vero che c'è una legge che obbliga i cani ad andare a spasso muniti di guinzaglio e museruola, ma poveri Golden!, ogni tanto se la meritano una sgambettata in libertà! Non fanno poi male a nessuno, al massimo saltano addosso... e che sarà mai!!

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: oggi mi è successo.........
« Risposta #13 il: 26 Maggio 2009, 15:44:34 »
E' vero la paura dei cani è 1 cosa penso folle e incontrollabile, ma a mio parere nelle  xsone ke si lasciano xcondizionare da exa e sono, scusate la ripetizione, ignoranti in materia o nn amano gli animali. Io da piccola all'età di 7/8 anni (nn sono siqra dell'età ma l'episodio lo ricordo MOLTO bene!!!!) ero andata con mio cugino ke abitava in campagna a trovare dei vicini cacciatori ke mi avevano mostrato axieme ai loro "trofei"  em_044 em_028 em_025 di caccia, il loro cane; io mi sono avvicinata e l'ho accarezzato sulla testa dolcemente e lui x tutta risposta mi ha morso la mano, con la derisione del proprietario e di mio cugino ke si erano stupiti xkè avevo preso paura. Forse era x sdrammatizzare, ma qll'episodio è rimasto scolpito dentro di me; la cosa xò nn ha tolto il fatto ke io qndo trovavo 1 cane x strada abbandonato me lo portavo a casa, e poikè nn potevo tenerlo ho semx trovato dove sistemarlo; em_033 e ciò nn toglie ke qndo ho visto ke potevo ho scelto di avere 1 golden, ed è arrivata la mia Maggie, alla quale voglio 1 bene dell'anima; e ciò nn toglie ke ho scelto, dopo averci  pensato su, di prendere 1 altro cucciolo; la paura mi è rimasta dentro xkè ricordo ke le prime volte ke la mia "Meggiolin" mi abbaiava troppo vicino x dirmi qalcsa, mi spaventavo e sussultavo; ma l'amore x i cani e gli animali in genere ke mio padre mi ha trasmexo unito all'approfondimento x tutto ciò ke riguarda loro, mi ha reso 1 donna "libera dalla paura" ke avevo. paola   
hai perfettamente ragione , il problema è che c'è molta ignoranza in materia cinofila . D'altra parte però bisogna pensare che non tutti sono come noi amanti dei cani e c'è chi davvero ha una paura folle dei cani anche dei più innocui . L'altro giorno è venuta da me la dottoressa dell' INPS per la visita fiscale e appena ha visto Samanta tutta scodinzolante che andava verso di lei è indietreggiata tutta spaventata e mi ha chiesto se potevo chiuderla in un'altra stanza. Mi ha spiegato poi che da piccola è stata morsa ed è terrorizzata dai cani....

Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: oggi mi è successo.........
« Risposta #14 il: 26 Maggio 2009, 16:13:49 »
hai perfettamente ragione , il problema è che c'è molta ignoranza in materia cinofila . D'altra parte però bisogna pensare che non tutti sono come noi amanti dei cani e c'è chi davvero ha una paura folle dei cani anche dei più innocui . L'altro giorno è venuta da me la dottoressa dell' INPS per la visita fiscale e appena ha visto Samanta tutta scodinzolante che andava verso di lei è indietreggiata tutta spaventata e mi ha chiesto se potevo chiuderla in un'altra stanza. Mi ha spiegato poi che da piccola è stata morsa ed è terrorizzata dai cani....


Stefy è la stessa identica cosa che è successa a me la scorsa settimana durante la visita fiscale!  ;) ;) ;D ;D
Milly

 


Privacy Policy - Cookie Policy