Autore Topic: caldo .......  (Letto 2421 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
caldo .......
« il: 23 Maggio 2009, 17:55:41 »
Volevo chiedervi se secondo voi può essere dovuto al caldo di questi ultimi giorni il fatto che il piccolo Jago è molto moscio, sempre con la lingua a penzoloni e stanco. Premetto che di solito è un terremoto, ieri e oggi ha anche vomitato 3/4 volte.  E' il caso di sentire il veterinario oppure è una questione di abitudine al suo primo caldo?

ciao a tutti

duke

  • Visitatore
Re: caldo .......
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2009, 18:35:37 »
mogio mogio + vomito
prima che al caldo penserei a qualcosa di diverso che ha mangiato, qualcosa fuori ?
indaga e facci sapere e magari vet soprattutto se continua a vomitare

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: caldo .......
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2009, 18:39:04 »
Il fatto che abbia vomitato non credo possa dipendere dal caldo. Il caldo butta giù un po' di solito, ma non così tanto. E' bene portarlo in giro nelle ore più fresche e tenerlo in zone d'ombra durante il giorno. E soprattutto non fargli mai mancare l'acqua fresca. Io ti consiglierei di portarlo dal veterinario, così da stare più tranquilli.

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: caldo .......
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2009, 12:16:38 »
ieri la situazione è peggiorata al vomito si è aggiunta la diarrea............... Oggi ho sentito il veterinario e mi ha detto che è dovuto ad un virus diffuso in questo periodo e mi ha dato da prendere compresse di Ranidil 75ML e Actinorm per i fermenti lattici.
Spero funzionino perchè mi fa tenerezza vederlo così abbacchiato!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: caldo .......
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2009, 12:23:49 »
Sarebbe magari giusto che tu sapessi di che tipo di virus si tratta...

Tieni poi presente che se il vomito e la dissenteria continuano devi fare attenzione alla disidratazione, che in questo periodo è accentuata dal caldo...quindi tienilo sotto controllo, ed eventualmente riportalo dal vet, che magari farà una flebo per reidratare il piccolo.

Tienici aggiornati

Coccole al piccolino e saluti a te

Ciao ciao


 


Privacy Policy - Cookie Policy