Autore Topic: Adolescenza??  (Letto 3818 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Adolescenza??
« il: 12 Febbraio 2012, 17:43:54 »
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere consigli!!!!
Desmo e' sempre stato un bravo cucciolotto, vivace si ma abbastanza ubbidiente .
E' una settimana che sta cambiando letteralmente!!!!
In passeggiata non tirava al guinzaglio , quando lo lasciavo libero al mio richiamo veniva quasi subito ..ora invece faccio fatica a controllarlo!!!! E si che io non ho cambiato modo di pormi verso di lui..al mio richiamo non mi fila di striscio, quando passeggiamo al guinzaglio un disastro..tra l'altro io uso la pettorina perche' si e' sempre comportato bene ma ora sto pensando di tornare al guinzaglio..sara' solo una fase? Come puo' aver dimenticato tutto quello che aveva appreso poco tempo fa?? A volte mi demoralizzo e penso che stia sbagliando tutto..help!!!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Adolescenza??
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2012, 18:30:51 »
Ciao Tanya,
io non sono sicuramente un'esperto e spero di non dire una castroneria, ma per quel che ho capito questi sono proprio i mesi in cui i pupi fanno i furbi e tentano di testare il nostro polso per capire cosa gli è permesso e cosa no.. secondo me devi continuare come hai sempre fatto senza farti troppi castelli in testa e vedrai porterai a casa ottimi risultati !!


attendiamo comunque il parere di chi ne capisce un po' di più di me :D :D :D :D


ps: vista la mia temporanea assenza dal forum, non ho più letto come sta la zampa di desmo.. quindi ne approfitto qui.. come sta la zampotta ??

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Adolescenza??
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2012, 18:32:17 »
Ciao cara, credo che Desmo sia nella fase...."ti tasto il polso e vedo" ;) Insomma......credo sia un po' fisiologico, anche io con Gordon sto cominciando a "divertirmi" in questo senso.... Bisogna destreggiarsi....ognuno conosce e percepisce il margine del proprio cane.....certo è che non sono più cucciolini e il nostro polso deve esserci...con coerenza e sempre. Loro ci provano. ;)

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Adolescenza??
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2012, 18:33:42 »
Anche Ty (8 mesi) da qualche settimana ha cominciato a tirare un po'...e a volte sono necessari vari richiami prima che torni. Io non la prendo troppo sul serio la cosa...sono sicuro che vivendo e "lavorando" insieme un giorno riusciremo a trovare l'intesa perfetta (lo spero almeno)! :biggrin: Lo so, a volte danno sui nervi..ma il mio cosiglio è: non demordere!

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Adolescenza??
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2012, 18:34:35 »
Ciao Tanya,
io non sono sicuramente un'esperto e spero di non dire una castroneria, ma per quel che ho capito questi sono proprio i mesi in cui i pupi fanno i furbi e tentano di testare il nostro polso per capire cosa gli è permesso e cosa no.. secondo me devi continuare come hai sempre fatto senza farti troppi castelli in testa e vedrai porterai a casa ottimi risultati !!


attendiamo comunque il parere di chi ne capisce un po' di più di me :D :D :D :D


ps: vista la mia temporanea assenza dal forum, non ho più letto come sta la zampa di desmo.. quindi ne approfitto qui.. come sta la zampotta ??
OT..sembrava meglio ma finito l'antiinfiammatorio ha ricominciato a zoppicare..uff..domani sento ortopedico e vediamo! Grazie Luca! fine OT
 
Tornado alla fase pazzia ..spero che sia prorpio quella fase pero' cavolo in pochi giorni mi ha stravolto questa cosa..il mio cucciolo ubbidiente si e' dileguato!! :'(


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Adolescenza??
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2012, 18:37:08 »
Ciao cara, credo che Desmo sia nella fase...."ti tasto il polso e vedo" ;) Insomma......credo sia un po' fisiologico, anche io con Gordon sto cominciando a "divertirmi" in questo senso.... Bisogna destreggiarsi....ognuno conosce e percepisce il margine del proprio cane.....certo è che non sono più cucciolini e il nostro polso deve esserci...con coerenza e sempre. Loro ci provano. ;)
Si Sara terro' duro!!! Abbiamo lavorato tanto e ora ci prova a fregarmi..con quegli occhi me la fa sotto il naso.!!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Adolescenza??
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2012, 18:44:51 »
Guarda Kiran ieri mattina ha fatto sbattere Alessandra contro una cancellata e per poco non l'ha fatta cadere solo per andare a salutare un cane dietro una recinzione di una casa. Mi ha raccontato Ale che così all'improvviso ha iniziato a tirare come un dannato e ora con i suoi 30+ kg si fa sentire.. ci provano sti furbetti.. poi ti fanno gli occhioni dolci (che in realtà sono diabolici  em_Devil em_Devil ) e noi come allocchi ci rammolliamo subito. 
Bisognerebbe chiedere ad Elisa se fa servizio di cazziatoni a domicilio :D :D :D :D


ot:
mi disp per la zampotta  :smileys_0280:

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Adolescenza??
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2012, 18:53:13 »
Guarda Kiran ieri mattina ha fatto sbattere Alessandra contro una cancellata e per poco non l'ha fatta cadere solo per andare a salutare un cane dietro una recinzione di una casa. Mi ha raccontato Ale che così all'improvviso ha iniziato a tirare come un dannato e ora con i suoi 30+ kg si fa sentire.. ci provano sti furbetti.. poi ti fanno gli occhioni dolci (che in realtà sono diabolici  em_Devil em_Devil ) e noi come allocchi ci rammolliamo subito. 
Bisognerebbe chiedere ad Elisa se fa servizio di cazziatoni a domicilio :D :D :D :D


ot:
mi disp per la zampotta  :smileys_0280:
Gia' e' vero!!!!! Una bella sfuriata "elisavallica" ci starebbe bene!!!! Povera Alessandra la capisco!!!
in questi giorni con tutta la neve io ho fatto di quegli scivoloni!!!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Adolescenza??
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2012, 18:53:50 »
Ciao, guarda io sono in questa fase con Mia da un mesetto e lei ha 15 mesi.............mi sembra di avere un cane da slitta, per il resto è brava ma al guinzaglio proprio non ci siamo!!!
Cmq l'età di Desmo è generalmente quella in cui fanno un pò i pazzerelli.......quindi non ti scoraggiare!!!!

          
   

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Adolescenza??
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2012, 19:07:25 »
Si Tanya, sei nel pieno dell'età della ribellione, sono proprio in quella fase nè carne nè pesce, non più cuccioli ma non ancora adulti....ma loro non lo sanno, stanno prendendo consapevolezza dell'essere più forti, dei cambiamenti del loro corpo, e sopratutto hanno un bagaglio di conoscenze più ampio...quindi tentano di "tastare il polso" per capire tutte queste nuove cose dove possano portarli....
 
Chiaramente la coerenza e la pazienza sono la cosa migliore, se tira.....ti fermi e aspetti che venga verso di te, gli dai un seduto lo premi e riparti dalla parte opposta, se ricomincia a tirare inverti la marcia, insomma spiazzalo, fagli capire che cmq DEVE seguire te....perchè se no non si va altro che avanti e indietro....
Vedrai che tra poco passerà anche per lui e se sarai coerente ti attesterai ai suoi occhi come un compagno da rispettare e chiaramente da amare, ma questo con i golden vuol dire vincere facile lo sappiamo tutti.
 
Per la zampotta, ho letto solo ora, purtroppo le lesioni di quel tipo sono davvero lunghe da far passare, ci sono giornate che sembra andare bene e poi....puff si ricomincia, mettici anche che il freddo di questi giorni, la neve e il ghiaccio di certo non aiutano...
Tendenzialmente in questi casi si prolunga la terapia e......quasi riposo assoluto, solo passeggiate al guinzaglio e corte....lo so sembra una punizione, ma è per il suo bene, a volte farlo correre perchè è bello vederglielo fare può essere veramente deleterio.
 
Alla nostra Happy era successa la stessa cosa.....antibiotici, antidolorifi, e.....niente giochi con gli altri, tanti sonnellini e coccole, ma tassativamente a riposo....
 
Se ti va tienici aggiornati.
 
Ciao ciao
 

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Adolescenza??
« Risposta #10 il: 12 Febbraio 2012, 19:22:19 »
Grazie Tiziana!!!
Si io cerco di essere coerente e di lavorare soprattutto con il rinforzo positivo!!!! Vedremo come va!!!
per quanto riguarda la zampotta purtroppo devo dire che non l'ho tenuto proprio a riposo cosi' tanto..ho ceduto alla sua voglia di correre..pero' dovro' essere forte anche su quello e speriamo che passi!!!!
Grazie ancora e vi terro' sicuramente aggiornati!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Adolescenza??
« Risposta #11 il: 12 Febbraio 2012, 20:41:54 »
Ciao Tanya....Tiziana e gli amici ti hanno già risposto...

Volevo solo aggiungere che anche se Red è più grandicello...in questi giorni con la neve che ricopre ancora i parchi il suo fiuto è come se venisse "stimolato"...

Non so...forse la neve ha un effetto "isolante" e riesce a mantenere più a lungo odori e tracce..
Sta di fatto che complice la presenza di femmine in calore..lui è entrato in modalità "tartufo fendi neve"...e ogni tanto, anche se è al guinzaglio, parte di colpo per raggiungere quella traccia...cosa che generalmente non fa più così spesso...






staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Adolescenza??
« Risposta #12 il: 12 Febbraio 2012, 20:50:25 »
Ciao Tanya....Tiziana e gli amici ti hanno già risposto...

Volevo solo aggiungere che anche se Red è più grandicello...in questi giorni con la neve che ricopre ancora i parchi il suo fiuto è come se venisse "stimolato"...

Non so...forse la neve ha un effetto "isolante" e riesce a mantenere più a lungo odori e tracce..
Sta di fatto che complice la presenza di femmine in calore..lui è entrato in modalità "tartufo fendi neve"...e ogni tanto, anche se è al guinzaglio, parte di colpo per raggiungere quella traccia...cosa che generalmente non fa più così spesso...
Sisi, anche Gordon è un tartufo fendineve!!! Hahahaha....gli si sta pure scolorendo il naso a forza di piantarlo nella neve e....."pistare"!!!! Hahahahaha! :D  em_Devil

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Adolescenza??
« Risposta #13 il: 12 Febbraio 2012, 20:56:25 »
Fa tanto di quel flehmen...che secondo me va in alcalosi respiratoria... :smileys_0215: :smileys_0215:
Poi sente un odore distantissimo.... e se non fossi più che pronta farei questa fine... :smileys_0216: :smileys_0216: :smileys_0216:



staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Adolescenza??
« Risposta #14 il: 12 Febbraio 2012, 21:27:33 »
Fa tanto di quel flehmen...che secondo me va in alcalosi respiratoria... :smileys_0215: :smileys_0215:
Poi sente un odore distantissimo.... e se non fossi più che pronta farei questa fine... :smileys_0216: :smileys_0216: :smileys_0216:

hahahahahah..........Chiara mi fai morire dalle risate!!!
 
OT: mi sono comprata il libro "Aiuto il mio cane tira", ora cerco di mettere in pratica quei consigli.......speriamo funzioni!!!!

          
   

 


Privacy Policy - Cookie Policy