Autore Topic: A proposito di Terrier  (Letto 30543 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline suri

  • foto tea
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
  • Ci vuole una vita intera per capire che non è nece
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #60 il: 12 Gennaio 2012, 15:51:52 »
Ecco ce mancava pure questa na persecuzione ah ah ah si so nato proprio dietro porta portese.
 
Ma nun t'ho visto in vendita ner banco a fianco ar mio eh nun c'eri!!! ah ah ah

Citazione

me sa che stamo a esagerà con OT questo è l'ultimo eh
 
se vede che m'avevano già comprato ...ha ha ha ha cmq io so nata a via della lungara vicino ar carcere infatti quanno ero piccola me dicevano n'do sei nata e io risponnevo a regina coeli   em_050

NO COMMENT, MI STO RIBALTANDO DAL RIDERE, MA COME VI VENGONO??

Offline suri

  • foto tea
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
  • Ci vuole una vita intera per capire che non è nece
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #61 il: 12 Gennaio 2012, 15:57:02 »

Oddio la simpatia  (ti ringrazio :laugh: )dipende sempre dai punti de vista... ma nun se pò esse simpatici a tutti hahahahahah cmq a me nun me disegnano so proprio matta così hahahahah la mia romanità me piace proprio tanto e se sente ovunque vado che so romana , senza mai esagerà! forse quando scrivo poi specialmente con Mauri esagero ma noi se divertimo così ha ha ha aoh se voi un pò de lezioni de romano noi ce stamo è ora finisco con gli OT se no ce cacciano apriamo casomai un topic al bar dei cazzari
ciao e grazie :laugh:

aohhh!! ò sai che te dico.., quanto mé paicciono i matti a me!! nun lo poi dé capì!!sottoscrivo sia per le lezioni, sia per il topic io non so come se fà però se ce pensate voi ve renderò à cortesia se potrò.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #62 il: 12 Gennaio 2012, 15:58:31 »

ciao ross, MITTICA!! ma dove la pescate la vs. simpatia??
pensa che un mio amico che ha vissuto a roma per 6 anni ci è tornato per le feste appena passate accompagnato da un altro amico che si è fatto prendere dalla romanità.
ad una festa, l'amico della'amico, parlava con una signora ultrasessantenne (dè borgata come penso si dica) che a quanto ho capito si lamentava per una serie di cose, e questo in uno slancio di romanità e per fare er fico, visto che la situazione lo permetteva le ha detto: ma allora tu che campi àffà?? e la signora aumentando i decibel le ha risposto: ààààbelloooooo, io sto à àspettà er c..o!! (scusa la volgarità, ma la trovo secondaria rispetto alla battuta.
ciao, speriamo vada, copio per sicurezza

auhuehuehuehueuh
Eccezionale!  em_029

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #63 il: 12 Gennaio 2012, 16:03:59 »
qua va a fini che esportamo er romano in tutti i topic
Teo Artu' e Rocky

Offline suri

  • foto tea
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
  • Ci vuole una vita intera per capire che non è nece
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #64 il: 12 Gennaio 2012, 16:05:10 »
No Suri la scelta e' dettata dal fatto che optiamo per un cane di piccola taglia, ti spiego perche' Artu' e' dolcissimo, buono, giocherellone, ma estremamente fifone, conviverebbe male con un altro quasi di pari mole, ma con un carattere 100 volte piu' determinato.
Devono essere felici in casa non voglio che uno o l'altro dei due attuali patisca(Teo non credo metterebbe subito le cose in chiaro)
tornando a noi, ripeto che non parlo da professionista e non vorrei condizionare, ma per convivere bene in un branco ci deve essere un capo e dei sottoposti a vario livello (parlo in senso animale) e sinceramente non saprei dirti se un cane "fifone" potrebbe avere patitimenti o giovamenti se affiancato da un cane sicuro di sè e determinato (che non vuol dire str..o) ricordati sempre che il capo branco sei tu e i cani assorbono dal capobranco, anche se poi ognuno ha la sua indole, mi vien quasi da dirti che a un cane "fifone" anche se non mi piace questo termine, diciamo prudente? insicuro? ne gioverebbe ad avere un cane determinato al suo fianco, sottolineo il determinato.

Offline suri

  • foto tea
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
  • Ci vuole una vita intera per capire che non è nece
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #65 il: 12 Gennaio 2012, 16:06:23 »
auhuehuehuehueuh
Eccezionale!  em_029

vero?? io una così la sposerei per procura.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #66 il: 12 Gennaio 2012, 16:09:45 »
Suri il cane sicuro che gli fa lezione gia' c'e' ed e' Teo(nonostante la piccola taglia) con un cane come l'amstaff dovrei essere ppiu' presente a casa io e cio' non e' possibile(oltretutto mia moglie dei cani di quel tipo  ne ha un po' paura e il cane l'avvertirebbe quella paura)
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #67 il: 12 Gennaio 2012, 16:11:54 »
Considera pure una cosa Teo ed Artu' sono il mio settimo e ottavo cane, ricordo benissimo quando avevo l'alsaziano il terrore solo ad avvicinarsi di mio padre e mia madre, visto che riconosceva solo ed esclusivamente me e ad ogni altra persona tendeva ad attaccarla.
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #68 il: 12 Gennaio 2012, 16:14:52 »
Suri l'hai letta la poesia sui terrier che ho scritto(topic scrivendo) li ho ben inquadrati?
Teo Artu' e Rocky

Offline suri

  • foto tea
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
  • Ci vuole una vita intera per capire che non è nece
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #69 il: 12 Gennaio 2012, 16:28:36 »
Carattere deciso ed indomito,
taglia grande o piccoletto,
muso ed occhi che ti apron il cuore,
ogni terrier sa darti amore,
e' una cane a cui piace giocare,
basta una palla e lo vedi volare,
l'acqua di mare, gli e' un po' indigesta,
con gli altri pelosi non fa sempre festa,
e' un cane che tende a dominare,
ma ad averlo vicino ti sa conquistare,
per te poi nutre un amore selvaggio,
se sente che corri pericol vien al savataggio,
dentro casa e' proprio un bravo cagnetto,
a cose o persone porta rispetto,
fuori invece si fa rispettare,
cani piccoli o grandi non sta a guardare,
se viene sfidato parte ringhiando,
si posson salvare solo scappando,
e' una razza nevrile agile assai,
ma non una razza che cerca guai,
e la sera in casa o in giardino,
ovunque sarai, lui sara' a te vicino.

ma l'hai scritta tu??
è stupenda e calzantissima, concordo sul fatto che se tua moglie ha un po' timore è meglio evitare il cane lo percepirebbe e le reazioni sono random in simili contesti, però la vita del branco quando non c'è il capo branco perchè è al lavoro ad esempio è regolata dal resto del branco che ha un linguaggio che se non trascende in violenza incontrollata per me va sempre bene.
che dici?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #70 il: 12 Gennaio 2012, 16:36:21 »
per la poesia si e' mia, tutte le poesie che metto qua sono mie.
Per il branco ci sarebbe sempre uno in assenza del capobranco che emergerebbe, quindi mia moglie due cani piccoli e un tontolone, riuscirebbe a gestirli anche se i piccoli sono nevrili, un amstaff no
Teo Artu' e Rocky

Offline suri

  • foto tea
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
  • Ci vuole una vita intera per capire che non è nece
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #71 il: 12 Gennaio 2012, 16:39:30 »
un terrir pauroso per esempio, per me è molto pericoloso, perchè per reazione alla sua paura morde, è meglio uno che si mette a pancia all'aria, i cani se non trascendono, accettano la gerarchia del branco e difficilmente credimi si ammazzano o si fanno veramente male per stabilirla, molto è coreografia e rituale, certo anche se poco, non è bello vedere feriti, manon è così frequente in realtà secondo me, tea, ad esempio non ha mai ferito nessuno in modo anche poco preoccupante un buchetto qua e la è capitato, ma senza che servisse il veterinario per intenderci, ma solo un po' di disinfettante, certo non ti sto dicendo che questo è bello, ma ti assicuro che lei è una super tosta, ma super super, eppure.., è il rituale di dire comando io, son io il capo, e l'altro prima di farsi far male o di farle male glielo fa capire anche se a noi sembra una carneficina di rumori molesti, ma molto è rituale prima di arrivare alla sostanza

Offline suri

  • foto tea
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
  • Ci vuole una vita intera per capire che non è nece
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #72 il: 12 Gennaio 2012, 16:46:37 »
per la poesia si e' mia, tutte le poesie che metto qua sono mie.
Per il branco ci sarebbe sempre uno in assenza del capobranco che emergerebbe, quindi mia moglie due cani piccoli e un tontolone, riuscirebbe a gestirli anche se i piccoli sono nevrili, un amstaff no

complimenti ancora allora, mi piace, non fare un passo che non ti senti di fare, non volevo condizionarti facendoti quel paragone con il jack, bisogna guardare il proprio sentire e lo si sente per me, l'importante e sentirlo prima di un acquisto o di una decisione e non parlo solo di cani, scrivo a te, ma parlo a me, non ti sto il mentore nè, non ne sarei in grado.
voglio anche io saper scrivere le poesie!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #73 il: 12 Gennaio 2012, 16:52:16 »
Tu pensa che ho sempre avuto cani grandi tranne Teo ed un volpino quando avevo sei anni, cani poi di razze e caratteri differenti, ed ho finito di amare maggiormente(prima che arrivasse Teo), proprio il piu' difficile, il piu' mordace, quello che mi ha procurato piu' problemi con l'esterno, ma l'adoravo ugualmente e lui adorava me.
Non so spiegarti come si scrive una poesia io metto l'anima e la penna parte.
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #74 il: 12 Gennaio 2012, 16:55:03 »
Dimenticavo hai perfettamente ragione un cane pauroso, reagisce come un cane aggressivo, mordendo, credo che l'eccezione a questo assioma sia proprio il golden che si arrende o scappa ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy