Autore Topic: A proposito di Terrier  (Letto 30545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #15 il: 12 Gennaio 2012, 07:31:56 »
No un manchester neanche alle esposizioni l'ho mai visto, so che non e' facile trovarli.
Lo jagd e' bello ma uno dei piu' attaccabrighe solitamente.
Teo Artu' e Rocky

Offline suri

  • foto tea
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
  • Ci vuole una vita intera per capire che non è nece
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #16 il: 12 Gennaio 2012, 10:08:03 »
ciao,
si, gli jagd forse son fra i più tosti, ma non è detto che siano attaccabrighe, certo se un tosto litiga, litiga da tosto, però purtroppo è una cosa che devi mettere in conto se prendi un terrier io l'ho capito tardi.
secondo  il mio modesto parere quelli "imbullati" sono più tranquilli, è il sangue terrier che dà la banana e la mia purtroppo ce l'ha anche nel pelo. ciao

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #17 il: 12 Gennaio 2012, 10:12:18 »
Ciao i terrier si amano proprio per il loro carattere indomito, ma c'e' da dire che in casa danno un amore sconfinato, quasi morboso, forse ho usato male il termine attaccabrighe, diciamo che sono i piu' pronti a reagire.
Tornando al carattere, il pit bull nasce terrier quindi e' tutto dire
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #18 il: 12 Gennaio 2012, 10:51:11 »
Ho trovato a Tarcento un allevamento (dog-island) che potrebbe fare al caso mio domenica andiamo a fare una visita
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #19 il: 12 Gennaio 2012, 10:53:56 »
ne ho scoperto un altro a Tricesimo(i paciocchini) andremo anche li
Teo Artu' e Rocky

Offline TATO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #20 il: 12 Gennaio 2012, 11:23:32 »
complimenti per i terrier che avete io ho una brutta esperienza ero al parco con il peloso al guinzaglio all'improvviso dietro un albero e' uscito un signore con un terrier nero russo che appena ha visto whisky lo ha dovuto legare attorno ad un albero per quanto tirava.....
pero nn bisogna generalizzare ma dai vostri topic si capisce che il terrier ha un carattere molto cazzuto...

LEOLINA

  • Visitatore
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #21 il: 12 Gennaio 2012, 11:26:53 »
Ho trovato a Tarcento un allevamento (dog-island) che potrebbe fare al caso mio domenica andiamo a fare una visita

Mauri ciao l'island dog è quello che ha preso Silvia (YUNA)

Offline suri

  • foto tea
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
  • Ci vuole una vita intera per capire che non è nece
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #22 il: 12 Gennaio 2012, 11:31:42 »
complimenti per i terrier che avete io ho una brutta esperienza ero al parco con il peloso al guinzaglio all'improvviso dietro un albero e' uscito un signore con un terrier nero russo che appena ha visto whisky lo ha dovuto legare attorno ad un albero per quanto tirava.....
pero nn bisogna generalizzare ma dai vostri topic si capisce che il terrier ha un carattere molto cazzuto...

super cazzuto a volte, ma fidati non puoi non innamorartene,sono fichissimi, non è un cane facile generalmente un terrier e tu dietro l'albero hai trovato il non plus ultra dell' appartenenza a questo gruppo di cani meravigliosi, piuttosto fidati andrei su pitbul che su nero russo, almeno quell'incrocio ha sangue bull, per un tchiorny terrier, o sei cesar millan, oppure eviterei con cautela 50 kg. ti terrierismo puro.., NO GRAZIE, salto questo giro io.
ciao

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #23 il: 12 Gennaio 2012, 11:36:24 »
Ross l'ha presa qui in friuli? ma non hanno golden, hanno Jack e bassotti
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #24 il: 12 Gennaio 2012, 11:37:41 »
Concordo con Suri, il terrier russo e' sicuramente il piu' difficile da gestire
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #25 il: 12 Gennaio 2012, 11:40:43 »
comunque Suri il tchorny con i bimbi e' dolcissimo e con i cani che si scatena
Teo Artu' e Rocky

Offline suri

  • foto tea
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
  • Ci vuole una vita intera per capire che non è nece
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #26 il: 12 Gennaio 2012, 11:50:36 »
si, concordo, non vorrei che passasse la demonizzazione di un gruppo, solo perchè hanno delle caratteristiche che in certe situazioni potrebbero essere di difficile gestione, soprattutto se si parla di cani di mole generosissima come il russo (peraltro magnifico), ad esempio come hai ricordato tu con i bimbi sono delle tate protettive, un san bernardo potremmo dire che è pericoloso perchè potrebbe coprire di bava un bambino riducendolo potenzialmente al soffocamento, direi di no..!
mi spiace non poterti essere utile sulla scelta di un buon jack, la mia ex morosa ne ha uno che ha l'età di tea, quindi 6 anni e mezzo, ma l'ha presa da privati.
altra cosa da dire, è che il cane lo fa anche e  parecchio il padrone, poi certo se un cane adora l'acqua e tu non vorresti che entrasse in mare, dovresti andare un po' contro la sua indole, per razze con caretteristiche diverse (parlo di reattività) vale un po' la stessa cosa, ma si può, anzi si deve canalizzare l'istinto, nel caso di un golden ad esempio anche se adora l'acqua, non lo si dovrebbe far entrare nella fontana di trevi per capirci. ahaahahahhh

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #27 il: 12 Gennaio 2012, 11:55:29 »
Non mi parlare di golden e acqua perche' l'altro giorno Artu' si e' buttato con quel freddo in mare e fortuna che in macchina ho sempre un asciugamano, Teo se lo guardava come per dire guarda sto matto.
Che il cane venga su da come e' stato istruito dal suo amico bipede e' piu' che certo.
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

  • Visitatore
Re:A proposito di Terrier
« Risposta #28 il: 12 Gennaio 2012, 12:51:25 »
Ross l'ha presa qui in friuli? ma non hanno golden, hanno Jack e bassotti

Mauri YUNA non è golden  che te sei rimbambito??? dormi la notte  :laugh: è un iceland dog l'unica che ha iceland dog sta a Roma Silvia è venuta qua
 
questa è YUNA
 
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8601.0

Offline laura60

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 928
Re:Re:Pagellone crocchette
« Risposta #29 il: 12 Gennaio 2012, 13:33:36 »
Dimenticavo e' una caratteristica di tutti i terrier di non guardare la mole e naturalmente io li adoro

Non solo dei terrier  :D :D :D :D i bassotti ti assicuro non son da meno quando gli piglia i 5 minuti e in più son pure gelosi........Fabio, il mio compagno, può confermare  :) :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy