Autore Topic: Improvvisa, forte paura  (Letto 39882 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #60 il: 24 Novembre 2011, 20:19:05 »
Non ho letto tutte le risposte ma ho letto tutti i post di Chiara.

Fin da subito il mio dubbio è stato uno: la corrente elettrica.

ottima osservazione!

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #61 il: 26 Novembre 2011, 20:44:06 »
Ma povero Red, leggo solo ora (piano piano sto recuperando il tempo perso lontana da voi). Quanto vorrei poter entrare nella loro testolina e capire che cosa provano in queste situazioni per noi incomprensibili. Tecnicamente non ti so aiutare, posso solo dirti che Ariel ha la stessa identica titubanza nel percorrere una strada che quando era piccola facevamo sempre. E' bella, un sentiero di campagna tutto pianeggiante circondato da verde e basta.
Un brutto giorno però viene raggiunta da una cagnolona gigante rispetto a lei, credo un incrocio di maremmano...questa ringhia a denti altissimi ma non fa nulla ad Ariel che nel frattempo si era mossa per avvicinarsi al cane. Il padrone torna a riprendersela e noi proseguiamo la passeggiata tranquillamente (devo tralasciare il fatto che quell'uomo ha picchiato il suo cane con un bastone?!? l'ho fulminato  :diablo6jt: ). Qualche giorno dopo faccio per dirigermi nella direzione di quella stradina ed ecco che Ariel si inchioda e fa forza nel lato opposto...

Qui sicuramente il motivo è chiaro rispetto a quello che è successo a Red, però credo che la tua soluzione di non forzarlo a seguire con obbligo quel percorso sia il modo migliore per tranquillizzarlo nelle sue uscite. Il fatto che al ritorno non abbia paura può essere legato al fatto che sa di tornare nella sua casetta, dove si sente al sicuro. Con Ariel ho applicato proprio questo metodo, per qualche settimana non mi sono più diretta verso quella campagna ed abbiamo conosciuto nuovi percorsi. Però l'altro giorno ho voluto riprovare e magicamente è riuscita ad arrivare quasi a metà della passeggiata (sono circa 7 km), poi però ho visto che non camminava più gioiosamente allora sono tornata indietro senza dirle nulla, facendo finta di niente. Piano piano riusciremo a fare tutto il circuito, anche perchè è l'unico pianeggiante che c'è in zona e per me è moooolto meglio!!!!

Sono sicura che riuscirai ad aiutare Red, con la serenità e la disposizione che ti contraddistinguono!
Un abbraccio a te e al pupo


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #62 il: 26 Novembre 2011, 20:54:35 »
Grazie mille Ale...  :give_heart: :give_heart:

Per il momento la situazione è sotto controllo...
Sto continuando a non forzarlo..
Il problema sarà serio quando fra un po' ci fermeranno l'ascensore per grossi lavori di messa a norma..( forse per 15 giorni)..

Volere o volare in qualche modo dovrò riuscire a farlo scendere...



staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #63 il: 26 Novembre 2011, 20:58:31 »
Credo tu stia attuando la migliore delle cose, in breve tempo ci riuscirai e Red tornera' come prima.
Vediamo se ti strappo un sorriso, vuoi che ti spedisco un piccolo sergente di ferro?
Teo Artu' e Rocky

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #64 il: 26 Novembre 2011, 21:00:09 »
Ma proprio ora devono fare i lavori? che sfortuna, speriamo che Red ritorni il Red di sempre.
Ciao Chiara ed un saluto al mio peloso preferito-
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #65 il: 26 Novembre 2011, 21:02:37 »
Credo tu stia attuando la migliore delle cose, in breve tempo ci riuscirai e Red tornera' come prima.
Vediamo se ti strappo un sorriso, vuoi che ti spedisco un piccolo sergente di ferro?


Certo che rido...se arrivasse Teo...penso che Red non avrebbe scampo...ah ah ah

 :hahahaha: :hahahaha:

Ma proprio ora devono fare i lavori? che sfortuna, speriamo che Red ritorni il Red di sempre.
Ciao Chiara ed un saluto al mio peloso preferito-

Sì mannaggia...proprio adesso..

Mal che vada...lo porteremo giù in braccio  em_013 em_013


 



staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #66 il: 26 Novembre 2011, 21:04:40 »


Mal che vada...lo porteremo giù in braccio  em_013 em_013


 
Aiutoooooo!!! :wacko:
Non vi invidio :D :D
Una coccola a Red!!!
 


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #67 il: 26 Novembre 2011, 21:06:48 »
Il problema sarà serio quando fra un po' ci fermeranno l'ascensore per grossi lavori di messa a norma..( forse per 15 giorni)..

ahhaha Chiara, mi sa che allora questo è lo sciopero di Red contro il fermo dell'ascensore!!!
  :viannen_44: :protest: :protest: :viannen_44:
 :hahahaha:
 




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #68 il: 27 Novembre 2011, 11:53:03 »
...mi sono perso un passaggio...ma ha paura del corridoio seminterrato o delle scale???
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #69 il: 27 Novembre 2011, 14:18:21 »
Ora di entrambi Andrea!!!

Ho appena fatto un altro tentativo...con gamberetti freschi..in mano..
Niente da fare..uscito dalla porta si riesce a portarlo giù solo dall'ascensore...
Si rifiuta totalmente di scendere dalle scale...mentre in salita le fa..



staff@golden-forum.it

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #70 il: 27 Novembre 2011, 14:23:45 »
...ma hai accostato un bicchiere di buon bianco ai gamberetti? ma non le aveva mai fatte?

cxxxo per una pugnata d gamberetti io darei anche il bianco a casa...
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #71 il: 27 Novembre 2011, 14:31:44 »
Le scale per scendere da casa mia ( sono al secondo piano) al piano terra le ha sempre fatte...fino a poco tempo fa..
Dieci giorni fa di colpo... prima si è rifiutato di fare le due rampette che portavano al corridoio delle cantine...poi nei giorni successivi...anche quelle che dal pianerottolo portano al piano Terra..

Fra una settimana mi fermeranno l'ascensore...avete qualche idea??

Oggi siamo stati 20 minuti sul pianerottolo con lui..seduti sui primi gradini con i gamberetti in mano...
Non c'è stato niente da fare...allunga il collo ma non ha poggiato le zampe neanche sul primo gradino...
Abbiamo provato a stare fermi e aspettare...ci guarda poi torna verso lo zerbino...ci riguarda e rimane fermo immobile...
Rinuncia anche al cibo..
Fuori invece scende da rampe di scale super pendenti...senza un minimo problema..



staff@golden-forum.it

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #72 il: 27 Novembre 2011, 14:43:05 »
...idea...ma se tu lo sganci e inizi a salire..lui che cosa fa? se vai verso il tuo appartamento lui non t segue??? nel senso...di sua spontanea volontà??
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #73 il: 27 Novembre 2011, 14:44:29 »
scusa..intendevo anche a scendere! cioè se tu scendi lui che fa??? non c credo che sta sulla porta!!
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #74 il: 27 Novembre 2011, 14:52:11 »
Le scale per scendere da casa mia ( sono al secondo piano) al piano terra le ha sempre fatte...fino a poco tempo fa..
Dieci giorni fa di colpo... prima si è rifiutato di fare le due rampette che portavano al corridoio delle cantine...poi nei giorni successivi...anche quelle che dal pianerottolo portano al piano Terra..

Fra una settimana mi fermeranno l'ascensore...avete qualche idea??

Oggi siamo stati 20 minuti sul pianerottolo con lui..seduti sui primi gradini con i gamberetti in mano...
Non c'è stato niente da fare...allunga il collo ma non ha poggiato le zampe neanche sul primo gradino...
Abbiamo provato a stare fermi e aspettare...ci guarda poi torna verso lo zerbino...ci riguarda e rimane fermo immobile...
Rinuncia anche al cibo..
Fuori invece scende da rampe di scale super pendenti...senza un minimo problema..

identico a Leo quando aveva paura delle scale...sicuramente passera'...rimaneva in cima alle scale ansimando e scodinzolando come un matto per l'eccitazione/stress....
 
se provi a scendere e far finta di cadere esanime o sofferente ai piedi delle scale? Noi ci avevamo provato ma niente da fare...ma magari Red ti vuole piu' bene di quanto leo voglia a noi... ahhahaahha  :D em_Devil

 


Privacy Policy - Cookie Policy