Autore Topic: Pustoline  (Letto 2194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Pustoline
« il: 17 Aprile 2009, 18:47:56 »
Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho notato che Brina aveva una pustolina sulla pancia, una vescichetta gialla di pus. L'ho bucata con un ago e disinfettata, con lo stesso procedimento che applico su me stessa quando mi capita (avete presente i simpatici peli incarniti, no?). Oggi l'ho ricontrollata e mentre la vescichetta di ieri ha fatto una micro crosticina e sta guarendo, ho notato che se ne stanno iniziando a formare altre due poco distanti. Come devo trattarle? ma soprattutto, devo trattarle? o mi limito a disinfettare bene la parte e vediamo come va? mi sorge il dubbio che sia un'irritazione da qualcosa a questo punto  :-[

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Pustoline
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2009, 22:35:37 »
Ciao Eli, evita di bucare le pustoline, mantieni invece ben pulito il pancino e magari passa una soluzione disinfettante, tipo CLOREXIDERM SOLUZIONE DISINFETTANTE, probabilmente Brina si e strusciata il pancino su qualche cosa che le ha provocato una sorta di irritazione da contatto, magari una pianta urticante, o chissa solo sporcizia.

Cmq prova a tenerla d'occhio per un pò di giorni e vediamo come procede.

Baci e coccole

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Pustoline
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2009, 23:13:14 »
Ok, è quello che pensavo di fare infatti, la sto tenendo ben disinfettata.
Stanno crescendo le ortiche, forse alla lunga le danno un po' fastidio sulla pancina scoperta.
Cmq la settimana prossima dobbiamo andare a fare l'antirabbica, se avrà ancora pustoline le sottopongo all'occhio del vet.
Grassie e tanti bacioni anche a tutti voi!

PS
Come procede l'inventario di Davide?  :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy