Autore Topic: Vietato leccare  (Letto 8008 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Vietato leccare
« Risposta #15 il: 09 Ottobre 2011, 20:40:03 »
 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037 em_037

A questo punto allora...abbiamo tutti in casa dei veri dominatori!!!!

Ps...Red adora venirci vicino e leccarci....lo fa sempre con una tale grazia e delicatezza che solo a guardarlo ci sciogliamo...  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:



staff@golden-forum.it

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Vietato leccare
« Risposta #16 il: 09 Ottobre 2011, 20:57:49 »
Cosa vi devo dire, sono daccordo anche io , lo vedo solo come un gesto di affetto ma non ho voluto ribattere in attesa di vostri commenti. La prossima settimana avrò argomentazioni su cui discutere.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:Vietato leccare
« Risposta #17 il: 10 Ottobre 2011, 05:42:10 »
no davvero perche' al massimo il leccare (gli angoli della bocca) e' un segnale di sottomissione. Al massimo di corteggiamente.
 
Ma poi e' vero che i cani ci sorprendono per intuito e capacita' cognitive ma addirittura attribuirgli la capacita' di astrarre ragionamenti del tipo "lui che e' un animale diverso da me essendo dotato di pollice opponibile puo' prendere in mano gli oggetti e trasportarli, quindi se io gli lecco le mani i miei ormoni si depositeranno sugli oggetti e verranno da lui trasportati per tutto il territorio risparmiando cosi' a me lo sbattone..."
 
...cioe' siamo ai livelli degli alieni di indipendence day che usano i satelliti delle telecomunicazioni per rimbalzare i loro segnali criptati !!!!!!!!!
 
 :D

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Vietato leccare
« Risposta #18 il: 10 Ottobre 2011, 09:07:39 »
no davvero perche' al massimo il leccare (gli angoli della bocca) e' un segnale di sottomissione. Al massimo di corteggiamente.
 
Ma poi e' vero che i cani ci sorprendono per intuito e capacita' cognitive ma addirittura attribuirgli la capacita' di astrarre ragionamenti del tipo "lui che e' un animale diverso da me essendo dotato di pollice opponibile puo' prendere in mano gli oggetti e trasportarli, quindi se io gli lecco le mani i miei ormoni si depositeranno sugli oggetti e verranno da lui trasportati per tutto il territorio risparmiando cosi' a me lo sbattone..."
 
...cioe' siamo ai livelli degli alieni di indipendence day che usano i satelliti delle telecomunicazioni per rimbalzare i loro segnali criptati !!!!!!!!!
 
 :D

 :hahahaha: :hahahaha: ..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Vietato leccare
« Risposta #19 il: 10 Ottobre 2011, 09:29:32 »
Oltretutto penso che a loro piaccia particolarmente leccare mani e piedi perchè sono le parti più "saporite" del nostro corpo, grazie al sudore e alle cose con cui vengono in contatto

Offline frances1m0

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
    • Francesimo Fotografia
Re:Vietato leccare
« Risposta #20 il: 10 Ottobre 2011, 10:06:11 »
la mi sorella sta facendo un corso per la pet terapy, ovviamente li gli dicono che il cane non deve leccare perchè ai pazienti potrebbe non piacere, ma nessuno gli a mai detto che è un fattore di dominanza.......

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Vietato leccare
« Risposta #21 il: 10 Ottobre 2011, 15:02:09 »
ciao corrado, posso sapere che tipo di corso stai frequentando? non mi serve sapere il nome della scuola perche' magari si potrebbe fare pubblicita', non so...vorrei solo conoscere su  quale filosofia e metodologia si basa il corso.


mi cito da sola!!!!!


corrado...mi puoi rispondere per favore??? non voglio criticare ne sapere il nome della scuola o chi sono i docenti...non mi interessa....vorrei solo sapere a quale filosofia vi attenete....
grazie

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Vietato leccare
« Risposta #22 il: 10 Ottobre 2011, 18:07:01 »

mi cito da sola!!!!!


corrado...mi puoi rispondere per favore??? non voglio criticare ne sapere il nome della scuola o chi sono i docenti...non mi interessa....vorrei solo sapere a quale filosofia vi attenete....
grazie
Non saprei cosa dirti, in realtà non sapevo nemmanco che ci fossero varie filosofie riguardanti questo ramo della conoscenza cinofilo umana. Mi informerò domani pomeriggio che ho un altra lezione e ti farò sapere a quale corrente di pensiero filosofico facciamo riferimento.  ;D

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re:Vietato leccare
« Risposta #23 il: 10 Ottobre 2011, 21:21:08 »
Oltretutto penso che a loro piaccia particolarmente leccare mani e piedi perchè sono le parti più "saporite" del nostro corpo, grazie al sudore e alle cose con cui vengono in contatto
e certo mio figlio non se lì lava mai i pidi gorgonzola allo stato puro

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Vietato leccare
« Risposta #24 il: 10 Ottobre 2011, 21:49:49 »
e certo mio figlio non se lì lava mai i pidi gorgonzola allo stato puro

Sai che bontà  em_037

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Vietato leccare
« Risposta #25 il: 11 Ottobre 2011, 09:09:54 »
accidenti ho sbagliato tutto oltre luna anche charlie  :mocking: poera me  em_053

Offline kira

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Vietato leccare
« Risposta #26 il: 11 Ottobre 2011, 11:42:15 »
Per quanto mi riguarda la mia Kira mi lecca le mani solo quando vuole qualcosa o deve fare i bisogni figlio a parte perchè con lui è una lotta visto che deve leccarlo mordicchiarlo saltargli di sopra e via dicendo,lei quando era piccola era stressante ma ora a nove mesi lo fa solo per esigenza.
IL CANE E' LA VIRTU' CHE, NON POTENDO FARSI UOMO, S'E' FATTA BESTIA........LA MAGGIOR PARTE DEI CANI NON PENSANO DI ESSERE UMANI ,LO SANNO.....

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Vietato leccare
« Risposta #27 il: 12 Ottobre 2011, 13:26:38 »
Corrado....non vorrei che ti stessero prendendo in giro....
 
Solo e puramente per informazione i comportamentalisti solitamente sono dei veterinari che hanno deciso di specificarsi in problemi comportamentali....
Quindi una scuola, qualunque essa sia, che ti dice di prepararti per educatore cinofilo e comportamentalista.....mmmmmmmmm mi puzza un pò....
 
Io stessa sono educatrice e tecnico BC4Z, ma in nessun corso serio si sono mai permessi di promettere preparazioni per "comportamentalista"....per questo settore ripeto serve una preparazione veterinaria, se no si rischia di fare danni ancora più seri del problema stesso....
 
In quanto al leccare le mani....dominanza????? Ma per favore!!!! Allora i cuccioli che leccano la bocca della mamma vogliono dominarla o stanno richiedendo cibo????
I maschietti che leccano ogni dove la femmina vogliono dominarla o stanno mettendo in atto i rituali del corteggiamento????
 
Su dai cerchiamo di essere seri e rivolgerci a persone preparate....e magari anche un pò meno arretrate...

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Vietato leccare
« Risposta #28 il: 12 Ottobre 2011, 13:28:46 »
Sabato pomeriggio avrò da discuterne stanne certa, ieri tra una cosa e l'altra mi sono dimenticato ma Sabato vorrò spiegzioni, grazie mille.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re:Vietato leccare
« Risposta #29 il: 12 Ottobre 2011, 13:56:50 »
Samanta mi lecca i piedi quando esco dalla doccia....il risultato della sua "dominanza" nei miei confronti è che mi costringe a lavarmi di nuovo i piedi !!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

 


Privacy Policy - Cookie Policy