Autore Topic: Ma come è bello giocare in acqua  (Letto 1264 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Ma come è bello giocare in acqua
« il: 22 Agosto 2011, 10:39:07 »
Ieri mattina gli abbiamo preso una piscinetta, di un metro e 50 abbastanza grande per entrarci due persone comodamente.
Non vi dico le risate  :D
Innanzitutto, dovevo sciacquarlo con la pompa, cosa che non ha mai fatto.
Quindi, mi sono messo in costume e mi ci sono sciacquato prima io (acqua congelatissima) e lui mi girava intorno tra l'incuriosito e il divertito perché nel frattempo schizzavo acqua ovunque.
Poi ho sciacquato lui e sono andato dentro la piscina.
Lui che fa?
Corre intorno al perimetro della piscina, manco fosse un cane pastore.  :laugh:
Poi, si ferma e beve affacciandosi dal bordo, magari l'aveva presa per una ciotola enorme  em_011 :P
A questo punto, l'ho invitato ad entrare e pian pianino ci siamo ritrovati tutti e due dentro la piscina.
Si girava, immergeva il viso, beveva e io temevo che mi facesse la pipì lì dentro  em_035
Appena ha familiarizzato con il nuovo ambiente, ho uscito fuori il dummy, che prendo solo in rare occasioni e non glielo lascio a disposizione per evitare che si stanchi del dummy e...è impazzito di gioia.
Glielo tiravo fuori e lui saltava dalla piscina al giardino per andare a prenderlo, poi di corsa, quando lo richiamavo per farmelo riportare, risaltava dentro la piscina. Non poche volte si è proprio tuffato addosso a me  :laugh:  A due centimetri si scotolava felice. Gli immergevo completamente il dummy dentro l'acqua e lui vi affondava tutta la testa per riprenderlo; e di nuovo salti, corse e tuffi.
E' stato bellissimo vederlo felice, correre e bagnarsi spensierato per un'ora e mezza di seguito.
Infine, una volta usciti dalla piscina l'ho asciugato e si è fatto una dormita incredibile.

Una pecca, mi ero dimenticato di spazzolarlo prima di farlo entrare in piscina  :scratch_one-s_head:   Così che i peli da lui sono finiti in piscina e dalla piscina si sono appiccicati a me   :doh:
Domani e/o dopodomani lo porta a mare  ;)

P.S.
Mi dispiace non essere riuscito a fare delle foto, ma con lui che si tuffava addosso a me non era il caso di rischiare la reflex
em_049
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re:Ma come è bello giocare in acqua
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2011, 15:51:59 »
Dobbiamo imparare tanto dai nostri pelosi...con una piscinetta l'hai fatto il cane più felice del mondo!!!
Aspettiamo le foto del prossimo bagno!!

Offline teoandme

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Ma come è bello giocare in acqua
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2011, 17:56:23 »
anche noi giochiamo nella piscinetta  em_042 em_042 il gioco preferito di Teo è pescare le crocche che affondano e vengono sparse dalla corrente del getto d'acqua...ha imparato a immergere tutto il muso e a fare le bolle con il naso  em_052
unico inconveniente del gioco: beve talmente tanta acqua che dopo un paio d'ore farlo uscire a fare litri di pipì!!!  :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:

pitapata

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:Ma come è bello giocare in acqua
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2011, 00:05:09 »
Adoro i cani perché mi permettono di ricordarmi i momenti semplici della vita, quelli spensierati che a volte, presi dalla nostra di vita rumorosa e frettolosa, dimentichiamo.
Anche il mio fa le bolle con il naso, ma direttamente con la ciotola dell'acqua, poi se c'è troppo caldo la spinge con il musetto, giusto per fare delle piccole onde che finisco per bagnare il pavimento e tutto soddisfatto, ci si sdraia su. Probabilmente perché il pavimento diventa più fresco.


Oggi, siamo andati al mare.
Inizialmente era tutto preso dai ciottoli e dove diventavano fini fini, ci "zompettava" su.
Poi ci siamo messi a riva e abbiamo iniziato a giocare; fino a quando sono entrato in acqua.
Lui mi guardava e...tentennava e infine è entrato e si è messo a nuotare verso di me.
E' stato un momento, forse meno divertente rispetto alla frenesia della piscinetta, ma teneramente dolce.
Vederlo nuotare verso di me per raggiungermi e poi mettersi in braccio, mi ha sciolto completamente.
Comunque, siamo andati avanti così per un po', nuotava verso di me e mi allontanavo incitandolo, lodandolo e poi quando si stancava ritornava a riva, scotolatina e si rituffava di nuovo per raggiungermi.
E' stato, emozionante.


Unica nota negativa.
Niente foto nemmeno stavolta, ci sono andato con un mio amico che ha un labrador di 2 anni.
O per meglio dire, un piccolo diavoletto che proprio tranquillo non ci voleva stare  em_Devil
Una volta usciti e sciacquato con acqua dolce e asciugato il pupo, si è messo tranquillo sopra la sua asciugamano; mentre io mi asciugavo e rivestivo.
Il mio amico era con una mano a cercare di trattenere il diavolet..ehm..il suo bestione  :D e con l'altra tentava di asciugarsi, rischiando di cadere una ventina di volte.
E' finita che io ho tenuto il suo cagnolone e lui si è potuto asciugare e rivestire.
Quindi, nonostante ci fossimo portati la reflex non ne abbiamo avuto la possibilità.
Se domani ci rivado con un altro mio amico senza altri cagnolini, le faremo sicuramente. ;)
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

 


Privacy Policy - Cookie Policy