Autore Topic: Aggressione a Vicky (non ha un graffio tranquilli)  (Letto 5778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Aggressione a Vicky (non ha un graffio tranquilli)
« il: 05 Agosto 2011, 09:26:28 »
Dunque ieri mi è successo questo:

vado nel solito boschetto dove vicky si diverte a rincorrere bastoni volanti :) e fare un pò di Caciara.........quando ad un certo punto esce da un prato un molosso (credo fosse un mastino ma non ho capito la razza) a guinzaglio del suo padrone...

La vicky alza le orecchie e lo punta > tempo di realizzare la situazione e si era lanciata dritta per dritta verso il cagnone gigante per giocare e salutarlo scondinzolante (ma ripeto di corsa e dritta per dritta)
Lei ovviamente da buon golden, voleva fare conoscenza e sberleccarlo giocandoci un pò........il problema è che il molosso vedendola arrivare spedita si è irrigidito....il padrone ha tenuto il guinzaglio per tirarlo indietro ed è successo il fattaccio.

Vicky presa sulla schiena e bloccata a terra dal molosso! sento URla che non aveva mai fatto prima.....ma urla proprio manco pianti.....(ho pensato me la sta ammazzando)
Nel frattempo di corsa avevo raggiunto loro e mi precipito su Vicky e la tolgo (letteralmente) dalle fauci di questo cane che l'aveva proprio bloccata sulla schiena.


Il padrone nel frattempo era caduto 2 volte e si era pure fatto male e non riusciva a trattanere il cane nemmeno al guinzaglio...Finalmente riesco ad aprire la bocca del cane e libero la patatina...che tutta bagnata e sbavata fa subito per allontarnarsi, la prendo in braccio e corro lontano in modo che il cane non la veda più per calmarsi.(il padrone ormai non riusciva più a tenerlo)

Mi sbrigo a metterla in piedi e mi aspetto buchi un pò ovunque.....

Ci credete che NON HA NIENTE? NON LE HA FATTO NULLA! o meglio deve averla tenetuta per quella specie di pelle morta che hanno dalla collottola verso la schiena...

Lui ha tranquillizato il cane è venuto a vedere come stava la mia piccola , io mi sono subito scusato con lui ,ero mortificato, il mio cane era libero e il suo al guinzaglio > quindi avevo torto in pieno.

Bilancio feriti:

lui ferito sulla gamba e coscia perchè il cane l'ha trascinato quando è caduto per tenerlo
io piccola graffiata sul dito per levare i denti del molosso da vicky.
vicky NULLA


Vi ripeto che a vedere quella scena chiunque avrebbe pensato di raccogleire da terra un cane gravemente ferito...pazzesco...


Ora le note negative:

Vicky deve imparare (spero le sia servito di lezione) che non può a prescindere andare a salutare e a giocare con TUTTI i cani ed esseri viventi del pianeta...(gatti, rospi lei gioca con tutto)...e sopratutto io devo stare più attento quando è senza guinzaglio e mi devo ricordare che è sempre una cucciola ancora :(

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Aggressione a Vicky (non ha un graffio tranquilli)
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2011, 09:50:43 »
Io ho sempre paura che mi capiti una cosa del genere, per questo libero Otto solo in area cani o in posti sperduti  ;D

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re: Aggressione a Vicky (non ha un graffio tranquilli)
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2011, 09:55:08 »
Il problema è che è un'area cani e sperduta :)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Aggressione a Vicky (non ha un graffio tranquilli)
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2011, 10:02:26 »
Il problema è che è un'area cani e sperduta :)

Allora se era un'area cani la colpa è del padrone del mastino!
In area cani non si può stare al guinzaglio e se il tuo animale è pericoloso non ci devi andare

sarapenny

  • Visitatore
Re: Aggressione a Vicky (non ha un graffio tranquilli)
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2011, 11:45:13 »
Matte qndo o letto il titolo o detto o madonna santa che e successo!!
X fortuna che alla fine nessuno si e fatto male!!
E grazie al cielo che i nostri ciccioni anno la cotenna di ciccia che li protegge!!
Cmq tranquillo anche penny faceva cosi andava in contro a tutti i cani,ma poi le ha prese dai cani vecchietti e adesso qndo vede un cane ci va vicino piano piano e tranquilla..dopo si conoscono e giocano..
Forse vicky questa volta lavra capita!!!
Bacio

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re: Aggressione a Vicky (non ha un graffio tranquilli)
« Risposta #5 il: 05 Agosto 2011, 16:31:00 »
Mi dispiace queste situazioni non sono mai simpatiche. Meno male la pelosa non si e' fatta nulla! Un abbraccio :hug: :hug:
 

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Aggressione a Vicky (non ha un graffio tranquilli)
« Risposta #6 il: 05 Agosto 2011, 19:04:18 »
mannaggia sti amici de tutti che se ritrovamo!!! lo sbaglio ovviamente è del papà del mastino, non solo lo teneva a guinzaglio ma quando lo ha tirato lo ha messo in allerta... sto viziaccio che c'hanno a non capire che il guinzaglio dice un sacco di cose al cane... meno male che cmq il mastino è stato bravo , primo perchè lui era maschio e vicky femmina (e non le avrebbe fatto nulla se erano sciolti) e infatti lo hai constatato tu stesso che non le ha fatto nulla... perchè se stringeva i denti tu non gli avresti aperto la bocca così facilmente a meno che non avevi una spranga da infilargli, perchè il mastino ha la forma della bocca che quando chiude deve staccare... lo so perchè il mio primo datore di lavoro aveva l'allevamento di mastini e me lo ha inculcato bene... insomma sicuramente la vicky ha avuto una bella lezione e vedrai che non lo farà più ....
baci Ross LEA e trà un pò BLONDY

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Aggressione a Vicky (non ha un graffio tranquilli)
« Risposta #7 il: 05 Agosto 2011, 19:40:50 »
mamma mia che spavento....  jason è come vichy, molto irruento e decisamente troppo socevole  con tutti gli esseri viventi che incontra, infatti io lo libero soltanto in posti estremamente sicuri e possibilmente isolati   ;D

Offline Uluru

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re: Aggressione a Vicky (non ha un graffio tranquilli)
« Risposta #8 il: 06 Agosto 2011, 19:13:02 »
mi accodo anch'io al gruppo, il mio Rollo in 7 mesi e rotti è già stato aggredito due volte (mai riportato danni, comunque).
la prima volta è stato morso sul naso attraverso un cancello da un micro-barboncino attaccabrighe che all'inizio sembrava amichevole e poi di scatto ha sferrato l'attacco-canaglia.
la seconda volta è quella che più mi ha lasciato stupefatto: nel corso delle nostre passeggiate passiamo spesso davanti ad una casa con un meticcio di taglia media, ed ogni volta mi fermavo per lasciare che i cani si salutassero: attraverso le sbarre del cancello era tutto un leccarsi, scodinzolare etc. tanto che ormai chiamavo quel cane "l'amico di Rollo". Un giorno, un mesetto fa, arriviamo lì ed il cane è fuori dal cancello con il padrone. Mi avvicino ed inizio a scambiare due parole, nel mentre i cani come al solito si annusano, scodinzolano e sembra tutto tranquillo. Improvvisamente, saranno passati 10 secondi, il meticcio salta addosso a Rollo cercando di morderlo sulla schiena, ma sul serio, non stava giocando.... Mi sono buttato sopra e sono riuscito a staccarlo, letteralmente lanciandolo via, mentre il povero Rollo era fermo e terrorizzato, secondo me chiedendosi anche lui che cavolo fosse successo.
Da allora, durante le passeggiate quando incrociamo un altro cane non li faccio nemmeno avvicinare, nemmeno se l'altro proprietario mi rassicura "stia tranquillo, guardi che è buono..", risulterò sicuramente antipatico ma non mi fido più. Forse il problema è del mio cane, che non sembra interpretare correttamente i segnali degli altri cani: indipendentemente dal fatto che questi scodinzolino, ringhino, mostrino i denti niente, lui secondo me è convinto che siano tutti i suoi migliori amici e ci si fionda incontro.  ::)

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: Aggressione a Vicky (non ha un graffio tranquilli)
« Risposta #9 il: 06 Agosto 2011, 19:59:50 »
mannaggia sti amici de tutti che se ritrovamo!!! lo sbaglio ovviamente è del papà del mastino, non solo lo teneva a guinzaglio ma quando lo ha tirato lo ha messo in allerta... sto viziaccio che c'hanno a non capire che il guinzaglio dice un sacco di cose al cane... meno male che cmq il mastino è stato bravo , primo perchè lui era maschio e vicky femmina (e non le avrebbe fatto nulla se erano sciolti) e infatti lo hai constatato tu stesso che non le ha fatto nulla... perchè se stringeva i denti tu non gli avresti aperto la bocca così facilmente a meno che non avevi una spranga da infilargli, perchè il mastino ha la forma della bocca che quando chiude deve staccare... lo so perchè il mio primo datore di lavoro aveva l'allevamento di mastini e me lo ha inculcato bene... insomma sicuramente la vicky ha avuto una bella lezione e vedrai che non lo farà più ....
baci Ross LEA e trà un pò BLONDY

BLONDY????
O mamma quante cose mi sto perdendo.... ora mi aggiorno... ma chi è Blondy???  em_043 :blink: :think:
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Aggressione a Vicky (non ha un graffio tranquilli)
« Risposta #10 il: 06 Agosto 2011, 21:51:08 »

Da allora, durante le passeggiate quando incrociamo un altro cane non li faccio nemmeno avvicinare, nemmeno se l'altro proprietario mi rassicura "stia tranquillo, guardi che è buono..", risulterò sicuramente antipatico ma non mi fido più.

no e' tanto i.mrisultare antipatico quanto il fatto che fai del male al tuo cane...molto peggio di un morso...a continuare cosi' rollo diventera' un adulto che non sa comunicare...poi cosa fai lo porti sempre al guinzaglio?

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Aggressione a Vicky (non ha un graffio tranquilli)
« Risposta #11 il: 06 Agosto 2011, 22:44:18 »
no e' tanto i.mrisultare antipatico quanto il fatto che fai del male al tuo cane...molto peggio di un morso...a continuare cosi' rollo diventera' un adulto che non sa comunicare...poi cosa fai lo porti sempre al guinzaglio?

sono d'accordissimo con Alan

staff@golden-forum.it

sarapenny

  • Visitatore
Re: Aggressione a Vicky (non ha un graffio tranquilli)
« Risposta #12 il: 06 Agosto 2011, 22:53:16 »
OT
Robyyyy come va???

Offline Uluru

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re: Aggressione a Vicky (non ha un graffio tranquilli)
« Risposta #13 il: 06 Agosto 2011, 23:16:16 »
sono d'accordissimo con Alan
ragazzi voi avete senz'altro ragione, ma sapete anche voi quanto possano essere rischiosi/difficoltosi gli incontri tra cani al guinzaglio...
quando porto Rollo al campo dove segue il corso di educazione base ci sono altri cani, ma sono tutti liberi in un'area cintata, e lì certo che lo lascio fare, anzi mi fa piacere che socializzi ed impari a rapportarsi con gli altri cani
quando sono in giro ed usiamo il guinzaglio ho paura delle reazioni degli altri cani, perché Rollo nel suo entusiasmo sfrenato gli si getta veramente addosso ed in genere la pazienza dei suoi consimili è limitata
cmq ripeto, avete sicuramente ragione voi, proverò con cautela a farlo avvicinare ad altri cani anche durante le passeggiate al guinzaglio..... speriamo in bene..  :whistling:

sarapenny

  • Visitatore
Re: Aggressione a Vicky (non ha un graffio tranquilli)
« Risposta #14 il: 06 Agosto 2011, 23:45:48 »
Io ti posso dire che penny si lanciava addosso ai cani,poi dopo ha incontrato un cane anziano che la morsicata ma niente di che e da li ha capito!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy