Autore Topic: abbaia ai passanti solo alla SERA..........  (Letto 1883 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fernando56

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
abbaia ai passanti solo alla SERA..........
« il: 11 Luglio 2011, 23:55:50 »
Ciao a tutti!
Il mio cucciolo di 6 mesi ha questa particolarità: dolcissimo e affabilissimo di giorno quando incontra le altre persone a cui va incontro scodinzolando senza nemmeno essere chiamato, la sera invece quando andiamo a fare l'ultima pisciatina si irrigidisce quando incontriamo qualcuno, lo fissa e se va bene gli abbaia pure contro( a volte ringhiettando ). Non credo proprio che arrivi a mordere,ma per me è un pò imbarazzante spiegare al passante di turno che in realtà è bravo. Come si spiega la cosa? Cambia proprio da giorno a notte!!!!!non mi riesco a spiegare il perchè....

sarapenny

  • Visitatore
Re: abbaia ai passanti solo alla SERA..........
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2011, 00:01:52 »
Forse uscendo di sera e buio e non riconosce le persone.. :-*

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: abbaia ai passanti solo alla SERA..........
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2011, 00:02:20 »
Ho anche io un amica che ha vissuto la stessa cosa,  il suo peloso la sera ringhiava e abbaiava a tutte le persone che incontrava, portandolo dal veterinario si sono accorti che la vista non era proprio perfetta e che la sua era paura vedendo solo sagome scure che si avvicinavano.

Ora il tuo piccolo ha solo 6 mesi ma una controllata io la farei.

Aspettiamo il parere dei luminari


yra

  • Visitatore
Re: abbaia ai passanti solo alla SERA..........
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2011, 08:08:36 »
i cani sono miopi...ce lo disse il vet...quando lamentai lo stesso problema con il mio "tamarro"...(ovviamente parlo di Ben  em_Devil)
mettici anche che è un pò fifone...e l'imbrunirsi della sera non aiuta non aiuta...
però per tranquillità...quoto Corrado...meglio un controllo dal vet in più, a vuoto, piuttosto che sottovalutare la cosa :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: abbaia ai passanti solo alla SERA..........
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2011, 10:13:25 »
Quoto Corrado..per sicurezza porterei il piccolo a fare un controllo oculistico...perchè in generale... i cani a differenza di noi umani, vedono sempre meglio man mano che la luce diminuisce...questo grazie a una membrana chiamata "tapetum lucidum" e a una quantità maggiore di bastoncelli, ovvero di quegli elementi dell'occhio sensibili alla luce debole...( questo però a scapito dei colori)..


Se la vista del piccolo fosse invece perfetta...potrei pensare a qualche esperienza negativa che il pupo ha vissuto la sera...
Ci può esser stato al buio...qualche episodio per lui un po' traumatizzante?



staff@golden-forum.it

yra

  • Visitatore
Re: abbaia ai passanti solo alla SERA..........
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2011, 10:25:50 »
i cani a differenza di noi umani, vedono sempre meglio man mano che la luce diminuisce...questo grazie a una membrana chiamata "tapetum lucidum" e a una quantità maggiore di bastoncelli, ovvero di quegli elementi dell'occhio sensibili alla luce debole...( questo però a scapito dei colori)..





 em_024

Chiara io voglio te come vet!!!!
xkè dopo questa esauriente spiegazione mi domando " ma io da che cavolo di professionista sono andata fino a poco tempo fà??????
(meno male che l'ho cambiato)

scusate l'off topic ;D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: abbaia ai passanti solo alla SERA..........
« Risposta #6 il: 12 Luglio 2011, 10:32:11 »
Ary ultimamente ho letto degli articoli interessantisimi sulla capacità visiva dei pupi...se ti fa piacere se ne può parlare in altra sezione!  ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

yra

  • Visitatore
Re: abbaia ai passanti solo alla SERA..........
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2011, 10:40:54 »
Ary ultimamente ho letto degli articoli interessantisimi sulla capacità visiva dei pupi...se ti fa piacere se ne può parlare in altra sezione!  ;) ;) ;)


certo che mi fà piacere  ;)
apriamo il topic :thumbup:

 


Privacy Policy - Cookie Policy