Autore Topic: UN BORDEN COLLIE MI HA MORSO  (Letto 5938 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FAUST

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re: UN BORDEN COLLIE MI HA MORSO
« Risposta #15 il: 15 Maggio 2011, 17:10:00 »
Questa mattina rientrando dal lavoro, il borden collie di una vicina mi ha morso l'avambraccio.Nel camminare per raggiungere il mio cancello,ho incontrata la ragazza che vive a 6 case più lontane dalla mia.Passeggiava con il suo borden collie.Le sono passata di fianco e il suo cane mi è saltato addosso agguantandomi l'avambraccio.Per fortuna ho avuto la prontezza di tirarmi indietro e lui ha perso la presa...insomma un male tremendo, sangue   e i segni del morso..la ragazza era dispiaciutissima... Sono andata cmq a casa.Avendo delle buone conoscenze infermieristiche mi sono medicata nei migliori modi possibili.Sono anche andata al p.s. per poi ritornare indietro subito perchè i medici mi hanno detto che partiva in automatico la denuncia ( ed io sono una stupida scema che quando ha visto piangere a dirotto questa ragazza, si è fatta prendere dalla compassione e dall'empatia). C'è da premettere che il cane vive su un balcone di 4 metri quadri e non è stato abituato a socializzare.. da pochissimo ha iniziato l'addestramento ma i suoi proprietari sono sottomessi a lui e non riescono a farsi rispettare...
e poi odia il mio haron ( che non gli ha fatto niente).Quando lo incontra vorrebbe proprio mangiarselo!!!
Ma che roba,chissà cosa gli è passato per la testa...magari mi ha associato al mio cane o forse è solo un borden molto incazzoso per tanti motivi di gestione sbagliata.... il dubbio ora è... la pross volta mi morderà ancora??? che devo fare se l'incontro??? magari posso proporre alla ragazza di venire con lei ad una lezione di ubbidienza così da poter socializzare con il suo cane...che ne dite???
Io sono dell'idea che una segnalazione o denuncia debba comunque essere fatta (forse alla ASL di competenza.....?).
E' evidente che cane + padrona hanno un problema...e sono loro (la padrona soprattutto!) che si dovrebbero fare carico di affrontarlo e risolverlo e non che le persone/cani/cose che inavvertitamente incrociano la loro strada.
E se la prossima volta capita ad un bambino, dove le mettiamo le lacrime, la compassione l'empatia ecc. ecc. ???


Offline haron78

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
Re: UN BORDEN COLLIE MI HA MORSO
« Risposta #16 il: 15 Maggio 2011, 17:29:27 »
Io sono dell'idea che una segnalazione o denuncia debba comunque essere fatta (forse alla ASL di competenza.....?).
E' evidente che cane + padrona hanno un problema...e sono loro (la padrona soprattutto!) che si dovrebbero fare carico di affrontarlo e risolverlo e non che le persone/cani/cose che inavvertitamente incrociano la loro strada.
E se la prossima volta capita ad un bambino, dove le mettiamo le lacrime, la compassione l'empatia ecc. ecc. ???


hai perfettamente ragione senza ombra di dubbio, ed è giusto farlo ma ho parlato con la ragazza che è pienamente conscia delle sue responsabilità e prenderà subito provvedimenti  con l'aiuto delle figure professionali competenti...

 


Privacy Policy - Cookie Policy