Autore Topic: Passeggiate ed esercizio.  (Letto 2237 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Passeggiate ed esercizio.
« il: 20 Gennaio 2009, 08:08:40 »
Ciao a tutti...

eccoci di nuovo qui con un'altra domanda... La mia piccolina ha fatto il secondo richiamo del vaccino giovedi' sera ed approfittando del fantastico weekend di sole, sabato siamo andate a fare una passeggiatina di circa 15 minuti. Idem domenica (o almeno quella era l'idea). Abbiamo camminato circa 20 minuti, ci siamo riposati un po' e poi ho incontrato un'amica che portava a spasso i suoi bambini (bimbi veri, non pelosoni). Cosi' ci siamo unite a lei, ma volevo portare Maya in braccio per non farla stancare troppo. E invece la piccola di stare in braccio non ne voleva sapere... voleva camminare, cosi' ci siamo fatte circa 3 km. E lo stesso ieri.

Poi mi vengono i sensi di colpa e mi pento di averla fatta camminare troppo. Cosi' volevo sapere se secondo voi una piccolina di quasi 3 mesi (li compie il 28 gennaio) dovrebbe limitare le passaggiate. Cammina solo sul piano e niente scale e salti. Ma mi sembra che lei adori le sue camminate!  Fatemi sapere la vostra opinione,
Grazie, Sonia, Carl e Maya.

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Passeggiate ed esercizio.
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2009, 08:54:59 »
A quell'età i cuccioli mandano ancora chiari segnali quando son stanchi........si paintano e non c'è più verso di farli andare nè avanti nè indietro perciò penso che se fatta con calma e senza eccessivi sforzi non possa creare eccessivi problemi,anzi la cucciola si stancherà ben  bene e al ritorno a casa non desidererà altro che farsi una solenne dormita!

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: Passeggiate ed esercizio.
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2009, 11:20:24 »
Confermo, anche Jago quando è stanco (compie i 3 mesi il 31 gennaio) si siede e non c'è verso di smuoverlo.
Stamattina invece con la neve non voleva più salire ......

Vai tranquilla una bella camminata gli fa solo bene e così comincia anche ad abituarsi ad andare col guinzaglio, evita le salite.

Ciao. 

 


Privacy Policy - Cookie Policy