Autore Topic: aggressività  (Letto 6478 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: aggressività
« Risposta #15 il: 01 Maggio 2011, 10:56:28 »
Ciao Francesca, ti hanno già risposto in tanti...penso che la situazione attuale sia il risultato di tante piccole contraddizioni e incomprensioni quotidiane, peggiorate dal fatto che la piccola non ha neanche potuto stare con la mamma e i suoi fratellini fino al 60 giorno di età....
Dai video Dafne appare proprio confusa ed impaurita...sembra condivida con voi uno stato di stress misto ad agitazione e confusione...
Quindi prima di tutto...via dalla vostra faccia quel senso di delusione, tristezza, paura...perchè niente è perduto...
Penso che Tiziana ti abbia già dato al tel. molti pratici consigli...bene..cominciate a metterli in pratica con ottimismo e un bel sorriso...
Coraggio...perchè non avete al vostro fianco un cane "sbagliato" o "deviato" o "aggressivo"...ma solo una cucciola davvero impaurita....che da tale si sta comportando...

Noi tutti siamo qui...
« Ultima modifica: 01 Maggio 2011, 14:18:16 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: aggressività
« Risposta #16 il: 01 Maggio 2011, 10:58:04 »
in generale non e' strano che i cani abbiano paura di movimenti veloci dall'alto verso di loro.
probabilmente e' successo qualcosa che ha particolarmente spaventato Dafne...il fatto che venga da una cucciolata "dubbia" e che ve la abbiano consegnata a 48 giorni (!!!) secondo me c'entra e MOLTO con questa sua insicurezza.

Io vi consiglio un buon educatore e/o veterinario comportamentalista...ma buoni perche' se no rischiano di peggiorare tutto...

LEOLINA

  • Visitatore
Re: aggressività
« Risposta #17 il: 01 Maggio 2011, 11:21:52 »
Mannaggia mi dispiace molto vedere Dafne così nervosa e inavvicinabile... anche io guardando il primo video ho pensato subito che è un "cane" che è stato picchiato, perchè la sua reazione è quella di paura, una domanda perchè ha il guinzaglio dentro casa? secondo me (che non voglio assolutamente fare la maestrina) devi trovare un giorno in cui sei molto rilassata e calma e cercare come ti hanno già detto di sederti vicino a Lei, senza cercare in tutti i modi di accarezzarla e aspettare che sia Lei ad avvicinarti, se posso darti un consiglio cerca di moderare anche un pò il tono della voce, deve essere mooolto calmo e un tono più basso... scusa per tutte le cose che ti ho detto ripeto non voglio assolutamente mettermi in cattedra e spero con tutta me stessa che tutto si sistemi al più presto...
un bacio Ross e LEA

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: aggressività
« Risposta #18 il: 01 Maggio 2011, 12:00:54 »
io ti posso dire che vivendo momentaneamente con i miei genitori e fratelli, l'educazione di jason da cucciolo è stata più difficile del previsto perchè era il primo cane e a volte avevamo tutti paura di lui e poi non è facile essere d'accordo sui metodi educativi da utilizzare... (io litigo in continuiazione e ti dico anche che per colpa dei miei, jason che ha quasi un anno non è in grado di restare solo in casa neanche per 5 minuti) :-[
a casa mia nessuno è autorevole con jason e
soltanto con una mia presenza costante in casa sono riuscita a farlo diventare  più docile...e poi la calma...beh io lo sono di natura e con lui lo sono ancora di più... ti dico non ti abbattere, con pazienza, amore e impegno i risultati si vedranno non ti preoccupare ;)  poi considera che tuo padre in ospèedale, il soffio al cuore... la piccolina avrà percepito tensione e malessere...magari adesso ha bisogno soltanto di un pò di serenità... ;)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: aggressività
« Risposta #19 il: 01 Maggio 2011, 14:02:53 »
... stamattina facciamo un bel lavoro sulle mie mani..e oggi pomeriggio una bella passeggiata assieme..
.............ma il tuo problema, PURTROPPO, è domani.... e dopodomani e.... dopodomani ancora, qndo tu sarai al lavoro e Dafne resta cn i tuoi

 il problema è che ora i miei genitori sono terrorizzati dal cane e vogliono che lo dia via.... ma io non voglio...
............. e allora se non vuoi darla via VERAMENTE, mettiti in discussione, rimboccati le manike e ricomincia daccapo
sono disperata.. ormai è solo un pianto continuo... tensione a go go...
....so ke sarà dura, ma se vuoi ottenere risultati ASCOLTA e METTI IN PRATICA I CONSIGLI KE TI HA DATO TIZIANA X TELEFONO, ma SOPRATT butta via la "tensione a go go", la "disperazione" e il "pianto continuo"....servono solo a intristirti e ad aumentare l'insicurezza di Dafne....poi hai mio cell e sai dove abito se hai bisogno di 1 parola em_021 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Fra e Dafne

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re: aggressività
« Risposta #20 il: 01 Maggio 2011, 14:29:10 »
Ciao!! grazie mille di tutto!
@ Leolina: Daf ha il guinzaglio perchè stavamo per uscire quando è arrivato il mio ragazzo  cosi l'ho lasciato intorno...

visto che dovevamo ricominciare da zero ho voluto far si che i miei vedano che la Daf non è solo ringhi e morsi, quindi siamo andati tutti in centro a fare 3 passi..lei è stata bravissima... le abbiamo dato da mangiare i pezzettini di frutta dalle nostre mani, lei mentre camminava appoggiava spesso il naso sulle nostre mani e quando facevamo le soste si sdraiava sotto le nostre gambe e cercava le coccole.... tutta un' altra cosa rispetto a ieri!!!
adesso abbiamo sistemato benissimo la cucina, per non aver cose da mangiare in giro, se per caso dovesse risaltare su la distraiamo con un rumore forte ( grazie Tiziana!) e la stimoliamo con il "cerca" che le piace tantissimo! però in linea di massima quando si inizia a preparare da mangiare Dafne andrà nel kennel... tanto lei ha un kennel da alano, per cui anche se ci passa mezzora in piu non le succede nulla , anzi si conserva la tranquillità in famiglia, per cui di conseguenza è più tranquilla lei...
Ho parlato molto schiettamente con i miei ( anche se ormai è l' ennesima volta...) forse hanno capito.. gli ho chiesto di fare anche loro come me, loro hanno paura della reazione della Daf, ma gli ho spiegato il metodo di Tiziana, che non consiste nel contatto fisico ( cioè ti butto giu dal piano di lavoro) ma ti stimolo a scendere da sola per venire a mangiare dalla mia mano... speriamo.. l' importante è che la mettano nel kennel nel momento in cui decidono di iniziare a far da mangiare....
oggi pomeriggio faccio venire qui a casa mio moroso, gli farò qualche lezione di carezze... 
cmq lunedi ho un altro appuntamento con un nuovo comportamentalista... vediamo.. che dice lui..
Buona domenica!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: aggressività
« Risposta #21 il: 01 Maggio 2011, 14:33:49 »
brava  :)

in bocca al lupo!

Offline Fra e Dafne

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re: aggressività
« Risposta #22 il: 01 Maggio 2011, 14:46:11 »
...speriamo non al golden.. ::)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: aggressività
« Risposta #23 il: 01 Maggio 2011, 15:43:53 »

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: aggressività
« Risposta #24 il: 01 Maggio 2011, 15:45:28 »

yra

  • Visitatore
Re: aggressività
« Risposta #25 il: 02 Maggio 2011, 08:49:03 »
quoto tutto ciò che ti è stato suggerito...ma soprattutto stra-quoto quanto sia importante trasmettere positività a Daf...
loro sono molto bravi a leggere il nostro linguaggio del corpo...
puoi avere un tono di voce gioioso, ma se dalla tua postura corporale traspare tensione il tuo cane percepirà solo questa rispondendo di conseguenza...
non sono un'esperta, ma avendo avuto anch'io qualche problema con Cassandra (timore-aggressività) ho sperimentato quanto sia importante riuscire a trasmettere loro tranquillità...
quindi vai Fra...avanti tutta!!!
con le indicazioni corrette, tanta pazienza e positività vedrai arrivare  miglioramenti :thumbup:

Offline Fra e Dafne

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re: aggressività
« Risposta #26 il: 02 Maggio 2011, 14:52:20 »
grazie Yra! mi è di conforto sapere che hai risolto questo problema!!! oltre alla tranquillità hai adottato qualcosa?? pensavo di prendere qualche pastiglietta, tipo quella che mi ha consigliato Tiziana, a base delle proteine del latte...perchè vedo che si sovraeccita in certi momenti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: aggressività
« Risposta #27 il: 02 Maggio 2011, 15:19:44 »
Ti hanno detto gia' tutto, solitamente infatti mordono piu' i cani paurosi che non quelli aggressivi, infatti sapendo io di avere un cane fifone quando lo vedo spaventato, gli parlo con dolcezza, ma con fermezza, cerco di fargli capire che non c'e' nessun pericolo, quindi il consiglio che ti do e' oltre l'educatore, di parlarle molto e con dolcezza.
Teo Artu' e Rocky

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: aggressività
« Risposta #28 il: 02 Maggio 2011, 16:27:07 »
devo essere sincera,mi è dispiaciuto molto vedere questi video..
un cucciolotto di golden che si comporta in questo modo così spaventato..  :(
ti auguro davvero di riuscire a creare tutti insieme un bel rapporto con la piccola Dafne..
facci sapere!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: aggressività
« Risposta #29 il: 02 Maggio 2011, 22:02:44 »
grazie Yra! mi è di conforto sapere che hai risolto questo problema!!! oltre alla tranquillità hai adottato qualcosa?? pensavo di prendere qualche pastiglietta, tipo quella che mi ha consigliato Tiziana, a base delle proteine del latte...perchè vedo che si sovraeccita in certi momenti..

avete mai sentito parlare dei FIORI DI BACH?
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy