Autore Topic: Bisognini fuori  (Letto 3033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Bisognini fuori
« il: 13 Gennaio 2009, 08:13:52 »
Ciao a tutti, eccomi con un'altra domanda.

Noi viviamo in appartamento al secondo piano ed abbiamo un piccolo giardino fuori. Fino ad ora Maya ha fatto i suoi bisogni sulle traversine nella sua stanza, ma ora vorremmo cominciare a farle fare i suoi bisogni fuori in giardino. Quindi vi vorrei chiedere due cose:
- Durante il giorno, penso di portarla fuori ogni ora. Cosa faccio con le traversine? Le lascio per le emergenze oppure e' bene toglierle?
- Durante la notte, pensavo di farla andare ancora sulle traverse (per evitare di andare giu' dalle scale in piena notte e perche' il giardino non e' illuminato) ma volevo sapere se secondo voi questo potrebbe confonderla.

Grazie come sempre per i vostri consigli,
Sonia

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: Bisognini fuori
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2009, 12:43:41 »
ciao che bell cucciolo che hai.
senti io non sono molto esperto ma io vedo che con la mia cucciola non ha bisogno di uscire cosi spesso e soprattuto di notte non fa i suoi bisogni.
io la faccio dormire nel trasportino e garantisco che li dentro non sporca, quando la mattina mi alzo la porto fuoroi e fa la pipi e popo.
e bene non farla abituare alle traversine in casa perche ora sono piccoli ma poi da grandi divrnta sicuramente un problema.
anche io vivo in appartamento con un piccolo giardino io la porto fuori oigni 3 ore.
buona fortuna
leo e Lyra

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Bisognini fuori
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2009, 08:09:33 »
Grazie leo85,

La nostra cucciola va in bagno almeno una volta ogni ora!!!!!!!!! E la notte abbiamo almeno 3 popo!!!!!!!!!!!!! E per di piu',  se ne ha bisogno sporca anche nel suo trasportino!!!!!!!!

Quindi non so se portarla fuori di giorno e lasciare le traverse almeno la notte...

Grazie comunque per la tua risposta. Approposito, sbaglio o non ho ancora visto foto della tua piccola? A presto


Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Bisognini fuori
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2009, 09:30:08 »
Ciao Sonia,
se può aiutarti la mia esperienza ti dico solo che anche Samanta da piccola era un continuo fare cacca e pipì . Fortunatamente limitava il tutto sul foglio di giornale che aveva nel suo angolino . Però fino a circa il 4-5° mese dobbiamo avere molta pazienza . Io mi svegliavo la notte automaticamente quando sentivo il simpatico odorino !!!! Però già dal 3 ° mese l'ho abituata alle 3 uscite giornaliere . Le prime volte era un pò frustrante riportarla a casa senza che avesse fatto niente e dopo 5 minuti vederla far pipì sul giornale !  però ti posso assicurare che i risultati non si sono fatti attendere...verso i 5 mesi e mezzo Samanta ha cominciato a fare i bisogni fuori casa, con grandi elargizioni di premi e coccole e gli "incidenti" casalinghi sono stati veramente rari . Bè, come al solito siamo noi che dobbiamo aiutare i nostri piccini a fare la cosa giusta .
Un saluto
Stefi
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Bisognini fuori
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2009, 10:11:38 »
Io con la mia golden ho avuto un'esperienza completamente diversa  :o
Mi ricordo che l'abbiamo portata a casa il 21 giugno (a poco più di 8 settimane) e il 1 luglio siamo partiti per il mare dove siamo stati poi per tutto il mese. Mi ricordo nitidamente che nella casa al mare la mia Shy non sporcava praticamente più! faceva solo qualche pipì notturna quando proprio non riusciva a tenere. Al mare però ovviamente stava fuori tantissime ore al giorno...Cmq ha imparato diciamo "i fondamentali" nel giro di 10 giorni, mentre eravamo ancora in città...Non è che non li tenete fuori abbastanza? O che non li portate fuori abbastanza volte? Perchè mi sembra strano che un cucciolo di più di 3-4 mesi ancora sporchi in casa  :-\ più che altro...che sbattimento!  :o

duke

  • Visitatore
Re: Bisognini fuori
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2009, 15:28:19 »
ho preso Duke a 62gg e ti dirò che ha sporcato in casa 3 volte contate.
forse l'ho già detto : duke scendeva ogni 2 ore e sempre dopo aver giocato, dormito e mangiato. la sera ultima uscita all'una e prima uscita alle 5 del mattino. questo per il primo mese e nei limiti del possibile, poi abbiamo allungato i tempi. le uniche volte che ha sporcato è successo perchè è stato più veloce di me.
sono sempre stata contraria ai giornali, alle traversine, ecc... perchè a mio avviso poi diventa tutto più complicato.
preferisco un NO secco se lo becco sul fatto e di corsa fuori.
niente strofinate di muso nell'urina, niente botte con il giornale, niente di niente al max una scrollatina dalla collottola accompagnata dal NO.

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Bisognini fuori
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2009, 15:54:40 »
Io mi sono comportata come Sabry, con Mati, che nn ha mai sporcato.
Noi lo prendevamo in braccio e lo portavamo fuori appoggiandolo a terra dove volevamo che sporcasse.
Il tutto incitato con: Pipì, pipì, forzaa pipì......con tono eccitato.
Ha funzionato, adesso anche fuori sporca solo nello stesso posto.
Ciao.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Bisognini fuori
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2009, 22:06:25 »
Grazie davvero a tutti per le vostre risposte, credo che venerdi' cominceremo a portarla fuori per i bisogni...

Speriamo bene!  em_049 Vi faremo sapere! Sonia, Carl e Maya

 


Privacy Policy - Cookie Policy