Autore Topic: aggressività in giardino  (Letto 9080 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: aggressività in giardino
« Risposta #15 il: 25 Febbraio 2011, 21:13:48 »
3) è una cosa che può funzionare sui cuccioli ma sui cani più grandi...rischi di farti portare via la faccia  :D

Non sono d'accordo... infondo sono sempre golden, non proprio dei cuor di leone!!  ;)
Oddio, almeno questo è il ragionamento che faccio vedendo Adone...però...forse ci proverei lo stesso...  8)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: aggressività in giardino
« Risposta #16 il: 10 Marzo 2011, 20:46:37 »
Ciao Stefania, come state tutti?

Come procede la situazione con Harvey?

Un bacio
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: aggressività in giardino
« Risposta #17 il: 10 Marzo 2011, 20:59:50 »
perchè cosigliate di non raccogliere la cacca davanti a loro?

io lo faccio sempre.... ma non mi pare abbia creato nessun problema.... però vorrei capire...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: aggressività in giardino
« Risposta #18 il: 10 Marzo 2011, 21:19:21 »
Ciao Enrica, in caso di coprofagia si consiglia di non pulire o raccogliere i bisogni davanti ai pupi per non indurli a credere che sia un bel gioco ( e loro sono capaci di farli sparire prima di te)...o per non sottolineare o dare troppa importanza nell'aver sporcato in un posto sbagliato...durante l'educazione igienica..

Se il pupo non manifesta problemi particolari si può benissimo raccogliere le loro deiezioni davanti a loro...  ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: aggressività in giardino
« Risposta #19 il: 10 Marzo 2011, 21:30:03 »
ah oki grazie Chiara!!!!

mi stavo già agitando..... ;D

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: aggressività in giardino
« Risposta #20 il: 11 Marzo 2011, 23:26:54 »
Ciao Chiara, grazie mille per il tuo interessamento.
Con Harvey in giardino le cose vanno un poco meglio, ma dipende dai momenti.
Ci sono volte in cui mi lascia tranquillamente sia passare che sostare ed altre in cui mi afferra, mi morde, e tutto quello che ho già detto... Mi sembra di riuscire a distrarlo un po' di più rispetto a prima, magari con un gioco o altro, però mi chiedo se dovrò sempre temere le mie uscite...
Vabbè, a parte questo, continua a trovare molto buona la sua cacca, del Forbid se ne frega, e visto che spesso gironzola in giardino senza di me arrivo quasi sempre troppo tardi  :(
Edi mi sembra stia meglio, però dopo la botta ha perso un po' della sua mobilità ed anche della sua lucidità mentale, e temo davvero non recupererà più del tutto.
Ancora grazie e un bacio grande.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: aggressività in giardino
« Risposta #21 il: 11 Marzo 2011, 23:33:55 »
però mi chiedo se dovrò sempre temere le mie uscite...

No, no...io sono sicura che presto Harvey diventerà un perfetto gentledog...sii sempre fiduciosa miraccomando..  :good: :good: :good:

Mi spiace per il piccolo Edi...povero tatino..forse dandogli più tempo...migliorerà maggiormente..  :empathy2: :empathy2: :empathy2:

Un bacio e un grande abbraccio..e se hai bisogno...noi siamo sempre qui!  :-* :-*

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re: aggressività in giardino
« Risposta #22 il: 27 Aprile 2011, 12:43:56 »

Scusate se riprendo questo argomento, ma il titolo della discussione è proprio ciò che mi sta succedendo. :-[
Come tutti i giorni, prendo Buck ed esco in giardino... Si rosicchia i legnetti preferiti, fa la sua pipì e lo premio, passeggiamo. Ad un certo punto comincia ad "aggredirmi", mordendomi le braccia e ringhiando un po'. Gli ho detto un "No" secco, ma ha continuato, allora ho preso e l'ho riportato in casa.
Non ho fatto altro che dirgli il "No", oppure mi sono fermata, cercando però di non farmi mordere, null'altro. E questo fino a poco tempo fa non succedeva, e adesso ha quasi 7 mesi... Cosa sto sbagliando?
E' inutile che vi dica che ci sono rimasta male...  :-[

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: aggressività in giardino
« Risposta #23 il: 27 Aprile 2011, 12:48:01 »
Guarda che e' anche un loro modo di giocare, Artu' ha sette mesi ed ama giocare mordendo, quando eccede gli faccio la museruola, ossia gli blocco il muso con una mano e lui si arrende subito, solo che l'attore ha imparato che se fa finta di piangere mollo prima e lui tutto allegro ricomincia ;D ;D ;D
Teo Artu' e Rocky

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re: aggressività in giardino
« Risposta #24 il: 27 Aprile 2011, 12:56:21 »

Intanto grazie per la risposta. :)

Anche io ho pensato che è un modo di giocare, ancora mordicchia e questo gioco spesso lo fa con mio babbo sul divano e un po' anche con me...
Però l'atteggiamento in giardino mi sembra meno "giocoso" rispetto a quello sul divano e questo mi fa preoccupare, ecco.  :ph34r:
Forse son scema io...  ;D :help: em_004
Spero che smetta, più che altro per come si pone in giardino perché non mi piace, non lo percepisco "giocoso"...

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: aggressività in giardino
« Risposta #25 il: 27 Aprile 2011, 13:23:02 »
Guarda, purtroppo Harvey non ha ancora smesso del tutto, l'ultimo episodio è avvenuto proprio stamattina... Di certo però non lo fa più come prima.
Cerco di distrarlo se lo vedo arrivare con l'andazzo di quello che mi attacca, gli tiro qualcosa, sposto l'attenzione su altro. La maggior parte delle volte funziona, ma altre volte lui continua e mi attacca, mordendomi in un modo che per lui sarà di certo un gioco ma per me non lo è più, vista la sua forza.
L'unico consiglio che posso darti è di cercare di prevenire, e cioè, appena vedi che cambia postura o prendi e te ne vai o lo distrai. Quando entrambe le cose sono impossibili io provo a bloccarlo un attimo, giusto il tempo di mettermi al riparo...e spesso mi morde lo stesso  :(
Passerà, ma non è piacevole, lo so.
Stai più serena che puoi!

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: aggressività in giardino
« Risposta #26 il: 27 Aprile 2011, 16:43:51 »
Guarda, purtroppo Harvey non ha ancora smesso del tutto, l'ultimo episodio è avvenuto proprio stamattina... Di certo però non lo fa più come prima.
Cerco di distrarlo se lo vedo arrivare con l'andazzo di quello che mi attacca, gli tiro qualcosa, sposto l'attenzione su altro. La maggior parte delle volte funziona, ma altre volte lui continua e mi attacca, mordendomi in un modo che per lui sarà di certo un gioco ma per me non lo è più, vista la sua forza.
L'unico consiglio che posso darti è di cercare di prevenire, e cioè, appena vedi che cambia postura o prendi e te ne vai o lo distrai. Quando entrambe le cose sono impossibili io provo a bloccarlo un attimo, giusto il tempo di mettermi al riparo...e spesso mi morde lo stesso  :(
Passerà, ma non è piacevole, lo so.
Stai più serena che puoi!
Ciao,
posso farti una domanda?
Hai mai provato a fare il Test di Campbell? ti allego test giusto per capire.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: aggressività in giardino
« Risposta #27 il: 27 Aprile 2011, 17:34:05 »
Ciao,
posso farti una domanda?
Hai mai provato a fare il Test di Campbell? ti allego test giusto per capire.

Ciao Eleonora...ma il test di Campbell non si esegue tra le 6 e le 8 settimane di vita?
Harvey ha più di 8 mesi ora!
Intendevi sapere se lo aveva fatto da cucciolotto?



staff@golden-forum.it

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: aggressività in giardino
« Risposta #28 il: 27 Aprile 2011, 18:12:59 »
Ciao Eleonora...ma il test di Campbell non si esegue tra le 6 e le 8 settimane di vita?
Harvey ha più di 8 mesi ora!
Intendevi sapere se lo aveva fatto da cucciolotto?
Si volevo capire se l'avesse mai fatto e come si comporta se soprattutto lo mettesse ora nella posizione di sottomissione passiva e poi quali sono i segnali che lei percepisce prima che lui l'"aggredisca".
grazie ^-^
Ciao

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re: aggressività in giardino
« Risposta #29 il: 27 Aprile 2011, 19:42:29 »

Grazie ancora per le risposte e i consigli... :)
Speriamo...  ::)
« Ultima modifica: 27 Aprile 2011, 20:02:32 da sere sere »

 


Privacy Policy - Cookie Policy