Autore Topic: Aggressività Golden  (Letto 17367 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Aggressività Golden
« il: 21 Febbraio 2011, 23:38:55 »
Esiste fra voi appassionati, chi abbia mai sentito   Golden che abbiano mai morso o ringhiato verso bambini o adulti?
Mi raccomando ragazzi eh, senza dire bugie per amor di patria; :D
A parte la battuta, ma sarà mai vero che non esistono Golden..."nervosi" o "aggressivi"?
Saluto e ringrazio.

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Aggressività Golden
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2011, 23:50:15 »
Ciao posso dirti che la mia principessa qualche volta abbaia contro extra comunitari o persone che sono vestite in modo particolare e con cappelli o caschi integrali mentre di solito si pone verso le persone n modo molto dolce anche troppo  :D :D

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Aggressività Golden
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2011, 23:51:57 »
A me sembra una questione mal posta  ;D
I golden sono cani prima di tutto e quindi è ovvio e normale che possano ringhiare e mordere anche, quello che bisogna valutare è quando e perchè e per come...
Non so, mi sembra un discorso che va a parare in un'estremizzazione di quelle che sono le attitudini di razza, che pure ovviamente esistono. Tutti i dobermann sono vigili, tutti gli australian radunano le pecore, tutti i golden sono piacioni e pagliacci...non è così ovviamente. I golden nervosi e aggressivi esistono eccome, se il loro percorso di vita, le esperienze che hanno vissuto, i padroni che hanno avuto, li hanno portati ad esserlo o diventarlo...
Poi è ovvio che (generalizzando e parlando per medie) ci vuole più tempo e più fatica a far diventare aggressivo un golden che un dogo argentino ma non è mica impossibile  ;)
Dicono che i golden non siano bravi a far la guardia ma vieni a casa mia, incontra Brina e poi ne riparliamo  ;D

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Aggressività Golden
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2011, 00:11:26 »
io posso dirti che se entrasse un ladro in casa mia Ariel lo accoglierebbe a braccia aperte  em_Devil
lei abbaia spesso al mio vicino di casa che è mentalemente instabile,io ero convinta che lo odiasse al punto tale che se un giorno lo avesse avuto di fronte se lo sarebbe pappato  ;D
bè era solo un mio assurdo pensiero..il vicino è entrato nel mio giardino ed Ariel gli è andato incontro scodinzolando  :o
idem con gli extracomunitari:abbaia dalla macchina agli zingari che tentano di lavarci il vetro ma se questo fa un pò la voce dolce e la accarezza lei si fa fare di tutto
i bambini va bè sono un caso a parte.Ariel li ama proprio,vive per loro.
non conosco golden mordaci o aggressivi..mai sentiti ma penso anch'io che un golden messo in un giardino,non tenuto a contatto con uomini e bambini,snaturalizzato possa modificare la sua indole docile e mansueta.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Aggressività Golden
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2011, 07:34:45 »
Qualsiasi razza di cane puo' diventare aggressiva, tutto dipende dal contesto in cui e' cresciuta.
Teo Artu' e Rocky

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Aggressività Golden
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2011, 08:56:33 »
Esiste fra voi appassionati, chi abbia mai sentito   Golden che abbiano mai morso o ringhiato verso bambini o adulti?
Mi raccomando ragazzi eh, senza dire bugie per amor di patria; :D
A parte la battuta, ma sarà mai vero che non esistono Golden..."nervosi" o "aggressivi"?
Saluto e ringrazio.

A Trento è successo questo: http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=136176&sez=NORDEST&ctc=20&ordine=


Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867



Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Aggressività Golden
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2011, 09:27:27 »
Seta abbaia alle persone che passano fuori dalla porta che non conosce.... ai cani che la fissano per troppo tempo....
direi tutto nella norma....

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Aggressività Golden
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2011, 09:29:24 »
Mi sembra cosi' assurda la storia di Trento, se poi guardo Artu' che e' fifone patentato
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Aggressività Golden
« Risposta #9 il: 22 Febbraio 2011, 11:04:28 »
..E come sempre succede... sono poi sempre i cani a pagarne le conseguenze...
Quante volte il comportamento umano è alla base di queste "devianze"?

L'amore, l'educazione, la corretta socializzazione, la cura, la conoscenza, la comunicazione, il tempo trascorso insieme... sono "ingredienti" fondamentali per far crescere.. qualsiasi cane.. sereno, felice ed equilibrato...

Quindi sì...per me anche un golden...razza potenzialmente super paciona ed equlibrata...potrebbe ringhiare e addirittura tentare di mordere..perchè il punto non è questo...ma cercare di capire quali siano state le falle, le mancanze, gli errori nel comportamento umano che lo hanno condotto verso questo tipo di atteggiamento...

« Ultima modifica: 22 Febbraio 2011, 11:35:29 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re: Aggressività Golden
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2011, 12:47:18 »
Quoto pienamente quello che ha scritto Chiara. Aggiungo che bisogna capire quanto ci ha messo di suo il giornalista!!


Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Aggressività Golden
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2011, 13:03:11 »
Eccoli.... la  "feroce"golden e il patoto lesso :D



Silvia,Willy&Yuna

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: Aggressività Golden
« Risposta #12 il: 22 Febbraio 2011, 16:02:09 »
quoto tutto quello detto da elisa e chiara.
anche a me sembra impossibile, guardando Maya e i golden che conosco, che possano essere mordaci e aggressivi, ma sono convinta che anche loro se esasperati da padroni incapaci portebbero diventarlo.
Maya abbaia a tutti quelli che vede passare davanti al nostro cancello ma solo perchè cerca di attirare l'attenzione per avere carezze.
però non gli piacciono (soprattutto di sera) le persone gobbe e tutte vestite di nero, e se hanno il cappello e la sciarpa ancora meno. gli zingari, comportamento insegnatole da un boxer che avendo subito un furto in casa da parte degli zingari non li vuole vedere nemmeno più in cartolina, e Maya un giorno ha visto come si comportava con gli zingari e da allora nemmeno lei li sopporta.
per il resto va d'accordo con tutti.
p.s. adora i bambini :D se fosse per lei andrebbe sempre da loro.....forse perchè i bambini come i cani sono ancora puri e veri???!?!?!?!?!?!? ?-?-?

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re: Aggressività Golden
« Risposta #13 il: 22 Febbraio 2011, 20:20:31 »
La mia domanda era intesa a capire come questa razza si approccia all'umano nel suo vissuto quotidiano ed è stata volutamente generica proprio per generare risposte generiche, ma che mi sono state utili e per questo vi ringrazio.
Per rispondere ad Elisavalli, è chiaro che qualsiasi razza si porta dietro il proprio portafoglio genetico ed ogni cane vive in contesti diversi che plasmano il loro comportamento; fermo restando il carattere che eredita dai genitori; ma la tua risposta mi è stata comunque di molto aiuto.
P.S: Ho seri dubbi su quella notizia del Golden che ha staccato l'orecchio alla badante; un cane che si avventa per mordere e stacca l'orecchio mi sembra proprio strano.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Aggressività Golden
« Risposta #14 il: 22 Febbraio 2011, 21:22:55 »
pur essendo cani buoni sono pur sempre ...cani,il mio Oliver e' un patatone dolcissimo ma se provo a togliergli l'osso mentre lo mangia mi guarda storto e mi ringhia tant'e' che x levarglielo lo devo distrarre ;),mio marito continua a dirmi che non mi morderebbe mai ma io preferisco non rischiare ;D
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy