Autore Topic: pipì indesiderata  (Letto 3294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
pipì indesiderata
« il: 03 Dicembre 2008, 11:50:34 »
Accidenti,
 Samanta era in casa con mia figlia e approfittando di una sua distrazione è salita sul mio letto e....CI HA FATTO LA PIPI' SOPRA !!!!!!!
Cavolo, questa cosa mi ha mortificata non poco. Io cerco di darle il massimo delle regole , la porto fuori ad intervalli regolari, la premio se la fa fuori, la sgrido se la fa in casa . Secondo me più che bisogno fisico è stato un atto di dominanza . La piccola è un pò ribelle e non si sottomette facilmente . Devo impormi di essere un pò meno tenera con lei , ma non è facile quando ti  guarda con quegli occhioni. Interpretazioni del gesto ? Consigli ? grazie
Stefi
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: pipì indesiderata
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2008, 12:38:26 »
Dalla descrizione caratteriale che hai fatto mi sembra assomigli parecchio al mio Romeo (forse è un po' presto per dirlo visto che è con noi da poco, ma ha già dimostrato di essere un tipo "tosto")... bhe io non sono un'esperta, però anche io, nella mia ignoranza, interpreterei questo suo gesto come un voler marcare la sua proprietà...
Milly

Offline alisigra

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • l'allegra famiglia
Re: pipì indesiderata
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2008, 14:48:01 »
Anch' io non sono proprio un esperto ma forse potrebbe essere la classica pipì dopo un bel sonnellino parlare di dominanza o marcare il territorio mi sembra un po prestino....Sally oggi ha 11 mesi e ha appena iniziato adesso a fare i bisognini fuori per marcare il territorio. In genere i Golden non sono dei cani che c'ercano di imporsi come capo branco e non credo che tentino la scalata per essere l' elemento alfa del branco.
Con il tempo imparerà a farla nel momento e nel posto giusto...

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: pipì indesiderata
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2008, 10:34:45 »
A prescindere che siano a no golden ce ne sono sicuramente con più o meno tempra o carattere che dir si voglia e quindi maggior tendenza a "comandare" ad ogni buon conto non sottovaluterei l'accaduto e terrei  d'occhio il comportamento della cucciola e se già non la fate inizierei con un bel corso di educazione di base.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: pipì indesiderata
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2008, 14:21:36 »
La piccola Samantha sta diventando grande, e, sta cercando di capire fin dove può spingersi, ovvero fin dove comanda lei e dove invece no.

Questi sono i mesi in cui i cuccioli tentano di far valere il loro carattere, cercando di comandare....basta un pò più di autorevolezza, insomma qualche NO! magari un pò più secco per far loro capire come stanno le cose.
Ricordandosi poi di essere coerenti e che quello che è no oggi lo sarà anche domani......occhioni supplichevoli compresi!!!!

Sicuramente un pò di educazione di base non può far che bene, e servirà a rafforzare ancora di più il rapporto tra voi:

Tienici informati mi raccomando

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy