Autore Topic: Nuova pettorina per Red!  (Letto 160027 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Nuova pettorina per Red!
« Risposta #45 il: 26 Settembre 2010, 16:09:31 »
Ieri sono andata a comprare le crocche per Red...e nel pet shop... ho trovato sia le pettotine di Hurtta che di Rogz...peccato che di entrambe...non ci fosse nè la misura giusta nè il colore che mi piaceva...  :(

Le Hurtta sono in neoprene...ben imbottite...l'unica cosa è che...come avevo già notato...il modello che loro chiamano "svedese" non è fatto propriamente ad H...

Le Rogz...serie Alpinist...sono invece fatte proprio ad H..hanno un nylon molto più morbido della Ferplast, hanno la fettuccia dorsale cucita per cui il gancio non si sposta...hanno un fermo di sicurezza sulla chiusura "clip clap"...

 ?-?-? ?-?-? ?-?-?
In attesa dell'arrivo della nuova fornitura...non abbiamo ancora scelto...a mio marito sono piaciute tanto quelle le Hurtta...io rimango sempre un pò perplessa dalla forma...perchè voglio essere assolutamente sicura... che pur non essendo ad H...non facciano male alle articolazioni anteriori...

Haquiana sono assolutamente ad H...ma ordinabili sono on line...quindi non visibili prima...sono le più care..e mi chiedo...la differenza di prezzo è ben giustificata da migliore qualità...o è solo un discorso di marketing?

Ciao Chiara,
è vero quelle della hurtta sono strane da vedersi, ma assolutamente innocuoe per le articolazioni , anzi.... a LEA gliele ho comprate quando aveva 3 mesi e mezzo e poi ora che è grande ... quelle le usano per i cani da slitta e penso che i due anelli laterali potrebbero (ma è solo una mia idea) addirittura servire per agganciarci una maniglia come usano i cani per i ciechi...quando gliel'ho messa la prima volta , io la vedevo strana, invece Lea camminava tranquilla come se non avesse nulla ha imparato con quella a non tirare e tra l'altro non le fa male neanche al collo .... insomma io mi sono trovata bene....

baci ross e LEA

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Nuova pettorina per Red!
« Risposta #46 il: 26 Settembre 2010, 18:12:41 »

Grazie Ross...avevo bisogno di rassicurazioni!!!  ;)

Aspetterò che arrivi la misura...Lara mi ha consigliato la 90!

Grazie a tutti!

Chiara




staff@golden-forum.it

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Nuova pettorina per Red!
« Risposta #47 il: 26 Settembre 2010, 18:38:01 »
se puoi portarti red per provarla è meglio comunque la 90 dovrebbe essere quella giusta. Io ho preso quella a y e non sfrega assolutamente sotto le ascelle mi è stata anche consigliata da vari educatori ed ha la stessa funzione di quella ad H. Quella svese invece è completamente diversa e secondo me non ti xmette di gestire al meglio il cane in situazioni più complicate.


...

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Nuova pettorina per Red!
« Risposta #48 il: 26 Settembre 2010, 18:41:06 »
se puoi portarti red per provarla è meglio comunque la 90 dovrebbe essere quella giusta. Io ho preso quella a y e non sfrega assolutamente sotto le ascelle mi è stata anche consigliata da vari educatori ed ha la stessa funzione di quella ad H. Quella svese invece è completamente diversa e secondo me non ti xmette di gestire al meglio il cane in situazioni più complicate.




LO SAI CHE ANCHE QUESTA NON è NIENTE MALE? VOGLIO CHIEDERLO AL MIO RIVENDITORE DI FIDUCIA SE CE L'HA...
GRAZIE PER LA FOTO
CIAO CI VEDIAMO IL 3 OTTOBRE?
CIAO ROSS E LEA

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Nuova pettorina per Red!
« Risposta #49 il: 27 Settembre 2010, 08:30:42 »
Grazie Ross...avevo bisogno di rassicurazioni!!!  ;)

Aspetterò che arrivi la misura...Lara mi ha consigliato la 90!

Grazie a tutti!

Chiara



Chiara come dice Ross, il modello svedese è totalmente diversa da quella ad h, ma ti assicuro che è fatto appositamente per non creare danno/fastidio alle articolazioni
infatti se noti entrambe le gambe anteriori sono libere di fare qualsiasi movimento.
Io ti assicuro che grazie al maniglione che c'è sopra mi dà la possibilità di gestire al meglio Baloo in qualsiasi momento, poi dipende sempre da persona a persone e da cane a cane  ;)
in ogni caso sono tre marche buone dunque è difficile che sbagli  ;D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Nuova pettorina per Red!
« Risposta #50 il: 27 Settembre 2010, 09:25:13 »

Il mio pet shop tiene solo il tipo svedese della Hurtta...il modello pro a Y non lo fa arrivare  :(..però anche il sito della Hurtta  consiglia per cani che tendono a tirare...il tipo svedese..

http://www.hurtta-store.it/dettagli.asp?sid=97154068420100927085835&idp=103&categoria=18

Ho capito bene????

@Lara...fantastico Paco!!!! Mi sa che abbiamo gli stessi gusti perchè il colore della pettorina che desidero....è proprio quello che indossa il tuo fusto!!! ah ah ah...



staff@golden-forum.it

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Nuova pettorina per Red!
« Risposta #51 il: 27 Settembre 2010, 09:47:29 »
è perchè sul golden chiaro il celeste è quello che stà meglio :)
...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Nuova pettorina per Red!
« Risposta #52 il: 27 Settembre 2010, 09:52:29 »
 em_042 em_042 em_042

Anche per me!



staff@golden-forum.it

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Nuova pettorina per Red!
« Risposta #53 il: 27 Settembre 2010, 14:03:03 »
Il mio pet shop tiene solo il tipo svedese della Hurtta...il modello pro a Y non lo fa arrivare  :(..però anche il sito della Hurtta  consiglia per cani che tendono a tirare...il tipo svedese..

http://www.hurtta-store.it/dettagli.asp?sid=97154068420100927085835&idp=103&categoria=18

Ho capito bene????

@Lara...fantastico Paco!!!! Mi sa che abbiamo gli stessi gusti perchè il colore della pettorina che desidero....è proprio quello che indossa il tuo fusto!!! ah ah ah...

Ciao bella  si è quello cmq LEA ce l'ha Rosso... e devo dire che come colore il Rosso le dona moltissimo!! ma lei è una signorina ... ina... ina...

baci Ross eLEA

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Nuova pettorina per Red!
« Risposta #54 il: 26 Ottobre 2010, 15:57:52 »
...Eccoci qui per dare un feed back sulla pettorina....

Allora... è da circa un mesetto che Red sta utilizzando la pettorina svedese della Hurtta...e devo assolutamente confermare la sua ottima vestibilità...

Pensate che Red quando utilizzava quella ad H della Ferplast...ogni tanto si fermava e si grattava sul fianco...come se qualcosa gli desse fastidio...
Bene...con la pettorina della Hurtta non è più capitato...passeggia tranquillo..ed è molto a suo agio....

Siamo quindi veramente soddisfatti...e ringraziamo tutti per i preziosi consigli che ci avete dato!

Un bacio  :-*
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: Nuova pettorina per Red!
« Risposta #55 il: 26 Ottobre 2010, 19:53:57 »
Volevo comprare la pettorina della Hurta....visto che devo ordinarla non so di preciso che misura prendere...ho misurato Amos è 78 di torace e 55 di collo.... ?-?-?
Che misura prendereste?

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Nuova pettorina per Red!
« Risposta #56 il: 26 Ottobre 2010, 21:29:28 »
Anche Oliver ha avuto una pettorina però la mia pazienza è messa a dura prova  forse non sono molto pratica  :-\

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Nuova pettorina per Red!
« Risposta #57 il: 27 Ottobre 2010, 00:39:28 »
Ciao, mi aggrego a questo post visto che comunque si parla di pettorine  ;)
Ultimamente sto usando con Brina la vecchia pettorina di Shy, che però è di quelle sbagliate, che passano sotto le ascelle. Vedo che le dà fastidio, spesso si gratta quando ce l'ha su. Oltretutto è blu, il che crea notevoli problemi con i padroni degli altri cani che si allontanano rapidi pensando che sia un maschio  >:(
Vorrei quindi prenderle anch'io una pettorina ben fatta e tassativamente rosa confetto o fucsia ;D
Ovviamente dalle mie parti, nella provincia profonda, i pet shop fanno pena e le pettorine come dico io non le trovo manco dipinte.
Stavo quindi arando i negozi on line ed ero indecisa se ordinare questa http://flexiwebshop.com/rogz-pettorina-per-cani-rogz-alpinist-k2-pink-large-p-1940.html o questa http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/pettorine_cani/169705 che però è forse troppo leziosa  :-\
Quale mi consigliate?
Quelle della Hurtta e dell'Haqihana le ho guardate sui loro siti ma non mi convincono molto, i colori, i modelli...lo so, le mie sono motivazioni stupide ma in generale trovo brutte le pettorine e quindi almeno che sia carina  :P E poi la useremo solo in situazioni cittadine e sociali, quando deve camminare al guinzaglio ecc. In campagna preferisco lasciarla nuda e quindi continueremo a usare il guinzaglio da retriever  :D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Nuova pettorina per Red!
« Risposta #58 il: 27 Ottobre 2010, 09:31:27 »
Guarda noi con Leo usuamo quelle dell'Haqihana da quando è cucciolo e ci troviamo benissimo a parte la sua paura di indossarle hihi

Concordo sui colori un po' poco urban anche se c'è quella dorata che per me è carina anche su una femminuccia ma per quanto riguarda finiture e resistenza sono eccezionali. Quella attuale la indossa da quando aveva 7 mesi e ne ha passate di tutte, dai bagni di fango ai morsi di pitbull ed è ancora perfetta.

Ripsetto al modello Hurtta mi sembra più leggera e meno costrittiva per il cane senza quella fasciona imbottita sul petto....

ciao!

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Nuova pettorina per Red!
« Risposta #59 il: 27 Ottobre 2010, 09:43:17 »
io ho collare e guinzaglio della red dingo e mi trovo molto bene...sono molto ben fatti....ma anche la rogz è una buonissima marca ;)


http://flexiwebshop.com/red-dingo-pettorina-per-cani-red-dingo-daisy-chain-pink-small-p-1428.html
questa red dingo è bellissima
...

 


Privacy Policy - Cookie Policy