Autore Topic: ieri sono scappate!  (Letto 4315 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
ieri sono scappate!
« il: 02 Ottobre 2008, 14:10:12 »
Ebbene si,ieri  pome prima che io tornassi dal lavoro mio marito le aveva lasciate sul "giardino" davanti per andare a fare una cosa in casa ed è passato qualcuno in bicicletta con cane al seguito ( situazione che agita motlo Perla) e probabilmente nell'agitazione generale sono riuscite ad abbassare la maniglia del cancello che si è aperto.
Fortunatamente Perla si è feramta sul marciapede antistante mentre Cannella è corsa fino in fondo alla via........i miei vicini di casa forse memori di tutte le volte in cui io avevo salvato la loro di cagnetta dalla strada son venuti a suonare e mio marito l'ha potuta recuperare.........
Non lo ammetterà mai ma sicuramente le ha strillato perchè lei dalla paura non voleva camminare e così se l'è portata a spalla.
Quando io sono tornata ormai era tutto risolto e pur comprendendo la sua ansia, non ho potuto non ridere pensando a lui con Cannellina in spalla,vi lascio immaginare la sua faccia di frante alle mie risa.
Oggi è previsto li montaggio di un catenaccio antifuga e comunque mi auguro che non accada davvero più,la mia via pur essendo secondaia, è abbastanza trafficata e passa pure l'autobus!

Offline Debbie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • Una Tribu' che balla...
Re: ieri sono scappate!
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2008, 14:18:09 »
caspita Laura, immagino la vostra paura!! Una volta anche il mio maschio è evaso dal giardino, scavalcando un cancelletto che porta al mio giardino piu' grande, non recintato.. solo che io non ero in casa e quando sono tornata, ho trovato quel "disgraziato" accucciato davanti al cancelo principale di casa, che ha pensato bene di assumere un'aria di "rimprovero" nei miei confronti come se volesse dirmi: "aho, mo arrivi?? è uan vita che ti aspetto, forza su,  sbrigate,  che so rimasto chiuso fori e me so rotto d'aspettà qua !!!" em_Devil
 
Lo avrei ucciso... per fortuna, come mi hanno racconato i vicini, non è andato a vagabondare in giro e si è limitato a rimanere là fino al mio arrivo !!!!!!


Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: ieri sono scappate!
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2008, 14:37:06 »
E già,a volte ci fanno perdere qualche anno di vtia ,ma poi ci guardano con quegli occhi a cui è impossibile resistere.
L'eesenziale è fare in modo che non ripetano l'impresa.

duke

  • Visitatore
Re: ieri sono scappate!
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2008, 14:44:27 »
questo è uno dei miei incubi peggiori.
tra circa 6 mesi traslocheremo nella villetta con giardino e mi spavento che Duke in qualche modo riesca a scappare anche solo per seguirci quando usciremo senza di lui.
penso che in nostra assenza lo terrò dentro casa.


Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: ieri sono scappate!
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2008, 14:45:05 »
devo dire Debbie che il tuo cane parla molto bene il " ROMANACCIO",  dal tuo racconto sono riuscita quasi a vederlo e  sentirlo  mentre ti rimproverava!!!! :D
Anche peggy  un pò di tempo fa è rimasta chiusa fuori dal cancello principale ,   sono mancata x quasi 5 ore e lei ha pensato bene di andarsene in giro uscendo dalla starda privata e immettendosi in una extra urbana,  al prima cancello aperto che ha trovato si è infilata dentro.
Quando sono rientrata e mi sono resa conto che lei nn era in casa, ho cominciato a cercarla ovunque e dopo parecchie ore, ho cominciato a suonare in tutte le villette , fino ad arrivare x fortuna in quella dove si trovava, il proprietario si è giustificato alla domanda come mai nn mi avesse telefonato al nr che porta nella medaglietta, dicendomi che peggy era un cane molto agrressivo nel frattempo lui la teneva dal collare x nn farla uscire dal cancello x venirmi in contro.
Insomma credo di essere stata molto fortuna  e ringrazio il cielo x averla ritrovata em_008

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: ieri sono scappate!
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2008, 14:56:48 »
questo è uno dei miei incubi peggiori.
tra circa 6 mesi traslocheremo nella villetta con giardino e mi spavento che Duke in qualche modo riesca a scappare anche solo per seguirci quando usciremo senza di lui.
penso che in nostra assenza lo terrò dentro casa.


Io adesso nn mi  muovo davati al cancello prima di essere certa che sia chiuso bene e accertarmi che loro  siano dentro casa  !!
Peggy è uscita perchè la fotocellula del cancello automatico nn era disattivata per cui lei avvicinandosi a fatto riaprire il cancello , ma io ero già andata via.
Quando probabilmente lei voleva rietrare il cancello si era richiuso.

adele

  • Visitatore
Re: ieri sono scappate!
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2008, 19:41:30 »
Mamma mia Laura,

che situazione ..certo da mal di pancia ed immagino ragazzo Luca, il più terrorizzato...

incredibile pure la storia di Erminia, chissà il tizio che aveva in mente..

e comunque mi viene da pensare che più di qualunque catenaccio un pò di esercizi sul "resta", "ferma" o chiamatelo come volete, prima del cancello per uscire sarebbero sicuramente utili più di qualunque catenaccio..

avete mai provato?? sai che soddsfazione e tranquillità??:-)

ciaociao, Adele&Vì'

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: ieri sono scappate!
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2008, 20:30:11 »
In effetti ragazzo Luca penso abbia rischiato l'infarto.
Per il resto con Perla non sto messa male,in fondo è solo uscita sul marciapiedi.....con Cannellina dobbiamo lavorarci,il fatto è che loro fuori lì davanti da sole praticamente non ci stanno mai-
In tutti i modi adesso c'è un fantastico catenaccio a prova di apertura casuale o volontaria che sia.
Ciaoooo.

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: ieri sono scappate!
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2008, 21:55:00 »
Mamma mia Laura,

che situazione ..certo da mal di pancia ed immagino ragazzo Luca, il più terrorizzato...

incredibile pure la storia di Erminia, chissà il tizio che aveva in mente..

e comunque mi viene da pensare che più di qualunque catenaccio un pò di esercizi sul "resta", "ferma" o chiamatelo come volete, prima del cancello per uscire sarebbero sicuramente utili più di qualunque catenaccio..

avete mai provato?? sai che soddsfazione e tranquillità??:-)

ciaociao, Adele&Vì'
Si e devo dire che hai ragione, da quando  è arrivato Matisse anche x paura di nn poter gestire due cani ho cominciato , un po tardi x Peggy, con delle regoline  e ordini ben precisi, che funzionano alla grande!!!!(Grazie anche  Vostri preziosi racconti e cosigli)
Adesso quando esco  con tono deciso ordino loro di rimanere seduti e fermi............ e nn si muovono , fino a quando il cancello nn è chiuso.
allora pggy nn è uscita insieme a me ma metre il cancello era quasi chiuso si è messa davanti la fotocellula che ha fatto riaprire il cancello, io andavo di fretta e nn ho aspettato che fosse chiuso del tutto, la colpa è decisamente mia!!!

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: ieri sono scappate!
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2008, 10:28:44 »
Anche per me è un incubo che mi finisca in strada...! Una volta ha attravarsato mentre io non c'ero ma per fortuna non c'erano macchine....che colpo però!!!
Cannella è ancora piccola, quindi per adesso finchè non impara le "regolette" ben venga il catenaccio! Anche per evitare infarti a ragazzo Luca :D

yvlohorse

  • Visitatore
Re: ieri sono scappate!
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2008, 10:32:05 »
cavolo che spavento però

Cmq a volte ho notato che anche se Mulan e Bambi hanno un buon richiamo, quando prendono il via diventano sorde e diventa difficile recuperarle.


Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: ieri sono scappate!
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2008, 11:20:49 »
Per evitare eventualità di questo genere nella parte di giardino dove stanno quando sono sole abbiamo alzato la recinzione quindi Sabry per stare tranquilla basta che metti una rete bella alta.
Il problema è stato che erano sole altrimenti se anche il cancello si apre non escono o meglio Perla non esce e Cannella se la chiami si  ferma e torna subito.

 


Privacy Policy - Cookie Policy