Autore Topic: museruola  (Letto 11740 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: museruola
« Risposta #15 il: 02 Settembre 2010, 20:50:59 »
secondo me NON è GIUSTO CHE X POCHI DEBBANO PAGARE IN TANTI e non dovrebbe MAI accadere ne in qsto ambito ne in molti altri, quindi io non sono d'accordo con l'obbligo della museruola e nemmeno del DIVIETO di accarezzare il cane (forse era una battuta)

apparte il fatto che di divieti (e obblighi) qui in italia ne abbiamo fin troppi, siamo mi pare il paese con + divieti.....nn so chi disse che ci manca solo IL DIVIETO DI VIETARE, ma poi, nel nostro caso, abbiamo dei golden (o labrador), dei cani che + sociali nn si può, che potrebbero far cambiare idea a tanti ignoranti (nel senso che ignorano) che incontriamo e devo dire che a me è capitato non so + quante volte che la gente si ricredesse sui cani in GENERALE xkè JOY era buona, tranquilla, si faceva fare tutto ecc ecc....

l'italia è piena di divieti ma poi nn si sa come fa tutto schifo, xkè non vengono rispettati nemmeno i + basilari, allora aggiungere questo OBBLIGO DI INDOSSARE LA MUSERUOLA serve solo a GENTE COME NOI, che ci stiamo attenti, chi RUBA CONTINUA A RUBARE ANKE SE SA CHE è VIETATO, come chi si fa un cane "pericoloso" xkè è proprio (secondo qsta gente) pericoloso, non gli metterà mai la museruola, e di certo non se lo porta sul traghetto o in giro a fare "servizi"  o in vacanza....
Arianna

yra

  • Visitatore
Re: museruola
« Risposta #16 il: 02 Settembre 2010, 21:07:21 »
secondo me NON è GIUSTO CHE X POCHI DEBBANO PAGARE IN TANTI e non dovrebbe MAI accadere ne in qsto ambito ne in molti altri, quindi io non sono d'accordo con l'obbligo della museruola e nemmeno del DIVIETO di accarezzare il cane (forse era una battuta)

apparte il fatto che di divieti (e obblighi) qui in italia ne abbiamo fin troppi, siamo mi pare il paese con + divieti.....nn so chi disse che ci manca solo IL DIVIETO DI VIETARE, ma poi, nel nostro caso, abbiamo dei golden (o labrador), dei cani che + sociali nn si può, che potrebbero far cambiare idea a tanti ignoranti (nel senso che ignorano) che incontriamo e devo dire che a me è capitato non so + quante volte che la gente si ricredesse sui cani in GENERALE xkè JOY era buona, tranquilla, si faceva fare tutto ecc ecc....

l'italia è piena di divieti ma poi nn si sa come fa tutto schifo, xkè non vengono rispettati nemmeno i + basilari, allora aggiungere questo OBBLIGO DI INDOSSARE LA MUSERUOLA serve solo a GENTE COME NOI, che ci stiamo attenti, chi RUBA CONTINUA A RUBARE ANKE SE SA CHE è VIETATO, come chi si fa un cane "pericoloso" xkè è proprio (secondo qsta gente) pericoloso, non gli metterà mai la museruola, e di certo non se lo porta sul traghetto o in giro a fare "servizi"  o in vacanza....

Ary certo che era una battuta :D
(anche se personalmente un bel cartello sul mio cane lo metterei em_Devil...ma questo è un altro discorso...sono io che ho un cane "particolare" quindi è un mio problema...
per il resto tutto ciò che hai scritto è sacrosanta verità...
purtroppo il buonsenso scarseggia >:(

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: museruola
« Risposta #17 il: 03 Settembre 2010, 10:32:33 »
già, il buon senso... em_051
sono arci stufa di vedere mani di passanti ke s'allungano per toccare la skiena dei mie cani perkè non vogliono essere toccati dal muso ke sicuramente porta microbi... >:( oppure di quelli ke vogliono accarezzare la testa ed entrambe invece alzano il muso perkè prima vogliono annusare le loro mani e questi ke saltano indietro e urlano "oddio mi vuol mordere" e haika e maggie mi guardano x dire ke LORO bipedi  hanno bisogno di socializzare...ma magari te mordessero, così le mani te le sei giocate... em_038 em_038
ary, il cartello vale anke per me..io scriverei : giù le mani dai cani, il padrone morde  em_046 em_046 em_047
in questi giorni poi c'ho pure la bava alla bocca, quindi okkio, sò avvelenata.... em_034 em_034
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: museruola
« Risposta #18 il: 03 Settembre 2010, 11:02:49 »
qlk mese fà mi è capitato di veder sanguinare il naso di una bambina ke si era avvicinata alle spalle di maggie. maggie si era voltata di scatto e con il muso le aveva sfiorato il  naso ke ha cominciato a sanguinare. se avesse avuto la museruola le distruggeva il setto nasale. questa ha cominciato a dire ke il cane le aveva moroso, ma col cavolo...da allora nun s'è più avvicinata, nonostante abbia sempre ripetuto ogni volta ad ogni bambino ke non si deve mai accarezzare la skiena di un cane per non essere sbavati senza farsi vedere..le sta bene, tiè... >:(

 ;D  em_Devil ihihihihih, con me sfondi il cosiddetto portone!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: museruola
« Risposta #19 il: 03 Settembre 2010, 12:02:51 »
No ragazze, secondo me dovete essere un pò + tranquille...Vi scaldate troppo facilmente!  em_025 ;D io anke ogni volta spiego "dovete farvi annusare prima...nn vi morde...ecc" e puntualmente invece la maggior parte della genta passa la mano sopra e JOY sbuffa e china la testa x accontentare sti scemi, e magari qualche cosa gliela dico, che gli è andata bene xkè joy E' joy, ...magari nn serve a niente....ma chissà, magari la prossima volta che sto signore ipotetico incontra un cane ci pensa un pò... certo ci vuole TAAAAANTA PAZIENZA.....ma è uno sforzo che a me costa poco xkè penso che possa servire...

Ary certo la tua situazione è diversa con Cassandra, e infatti TU da "proprietaria" responsabile ti comporti di conseguenza, ed è quello che dovrebbero fare tutti i compagni di cani "particolari" (come dici tu ;) ) [....una curiosità, ma la tua educatrice che dice al riguardo? che visto che a Cassandra nn piace meglio evitare il contatto con la gente? io x come sono fatta agirei al contrario, ovvero + folla + gente... gradualmente ovvio, ma nn eviterei il contatto, metti caso che un giorno siete costretti a stare in metro nell'orario di punta, o a passare davanti una scuola all'orario d'uscita che succede? fai il giro dell'isolato?]
Arianna

yra

  • Visitatore
Re: museruola
« Risposta #20 il: 03 Settembre 2010, 13:43:59 »
No ragazze, secondo me dovete essere un pò + tranquille...Vi scaldate troppo facilmente!  em_025 ;D io anke ogni volta spiego "dovete farvi annusare prima...nn vi morde...ecc" e puntualmente invece la maggior parte della genta passa la mano sopra e JOY sbuffa e china la testa x accontentare sti scemi, e magari qualche cosa gliela dico, che gli è andata bene xkè joy E' joy, ...magari nn serve a niente....ma chissà, magari la prossima volta che sto signore ipotetico incontra un cane ci pensa un pò... certo ci vuole TAAAAANTA PAZIENZA.....ma è uno sforzo che a me costa poco xkè penso che possa servire...

Ary certo la tua situazione è diversa con Cassandra, e infatti TU da "proprietaria" responsabile ti comporti di conseguenza, ed è quello che dovrebbero fare tutti i compagni di cani "particolari" (come dici tu ;) ) [....una curiosità, ma la tua educatrice che dice al riguardo? che visto che a Cassandra nn piace meglio evitare il contatto con la gente? io x come sono fatta agirei al contrario, ovvero + folla + gente... gradualmente ovvio, ma nn eviterei il contatto, metti caso che un giorno siete costretti a stare in metro nell'orario di punta, o a passare davanti una scuola all'orario d'uscita che succede? fai il giro dell'isolato?]

Eva (la nostra educatrice) dice che Cassandra è un cane che necessita di "distanze"...lei stessa ci ha impiegato quasi un mese per conquistare la sua fiducia :-[
la mia pelosa nn sopporta il fatto che qualcuno la possa sovrastare fisicamente....ti faccio un esempio con lei se vuoi accarezzarla devi porti al suo livello (quindi abbassarti), mantenere fisicamente le distanze ed accarezzare zone neutre come la spalla o il collo sotto al muso (a dire il vero questo andrebbe fatto con tutti i cani em_Devil)...ecco così la patatona è abbastanza disponibile...MAI tentare di abbracciarla...MAI usare più mani alla volta...MAI guardarla negli occhi...
per quanto riguarda il discorso folla...lei nn ha problemi (il venerdi ho il mercato sotto casa molte volte ci passiamo in mezzo proprio durante l'affluenza maggiore) ..basta che nn spuntino mani a destra e a manca...(cosa che puntualmente si verifica)

tornando a monte del discorso MUSERUOLA....è molto più semplice abituare il cane a questo metodo "barbaro" piuttosto che sensibilizzare gli umani sul comportamento da tenere in presenza dei cani...e fino a quando le cose nn cambieranno  personalmente nn vedo molte alternative >:( (devo cercare in internet una ghigliottina per mani em_Devil ;D)

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: museruola
« Risposta #21 il: 03 Settembre 2010, 14:00:12 »
Eva (la nostra educatrice) dice che Cassandra è un cane che necessita di "distanze"...lei stessa ci ha impiegato quasi un mese per conquistare la sua fiducia :-[
la mia pelosa nn sopporta il fatto che qualcuno la possa sovrastare fisicamente....ti faccio un esempio con lei se vuoi accarezzarla devi porti al suo livello (quindi abbassarti), mantenere fisicamente le distanze ed accarezzare zone neutre come la spalla o il collo sotto al muso (a dire il vero questo andrebbe fatto con tutti i cani em_Devil)...ecco così la patatona è abbastanza disponibile...MAI tentare di abbracciarla...MAI usare più mani alla volta...MAI guardarla negli occhi...
per quanto riguarda il discorso folla...lei nn ha problemi (il venerdi ho il mercato sotto casa molte volte ci passiamo in mezzo proprio durante l'affluenza maggiore) ..basta che nn spuntino mani a destra e a manca...(cosa che puntualmente si verifica)

tornando a monte del discorso MUSERUOLA....è molto più semplice abituare il cane a questo metodo "barbaro" piuttosto che sensibilizzare gli umani sul comportamento da tenere in presenza dei cani...e fino a quando le cose nn cambieranno  personalmente nn vedo molte alternative >:( (devo cercare in internet una ghigliottina per mani em_Devil ;D)

ciao ary...la prima volta che ci siamo incontrate ho accarezzato Cassandra sulla testa e le ho dato un bacino sempre sulla testa.....ho visto che è rimasta ferma e immobile!!! e mi guardava!!
Il momento era quando ero seduta sulla panca e ho scattato la foto che hai nel profilo! Ma....ero a rischio morso naso?!?!  em_036



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: museruola
« Risposta #22 il: 03 Settembre 2010, 14:07:29 »
No ragazze, secondo me dovete essere un pò + tranquille...Vi scaldate troppo facilmente!  em_025 ;D io anke ogni volta spiego "dovete farvi annusare prima...nn vi morde...ecc" e puntualmente invece la maggior parte della genta passa la mano sopra e JOY sbuffa e china la testa x accontentare sti scemi, e magari qualche cosa gliela dico, che gli è andata bene xkè joy E' joy, ...magari nn serve a niente....ma chissà, magari la prossima volta che sto signore ipotetico incontra un cane ci pensa un pò... certo ci vuole TAAAAANTA PAZIENZA.....ma è uno sforzo che a me costa poco xkè penso che possa servire...

Ary certo la tua situazione è diversa con Cassandra, e infatti TU da "proprietaria" responsabile ti comporti di conseguenza, ed è quello che dovrebbero fare tutti i compagni di cani "particolari" (come dici tu ;) ) [....una curiosità, ma la tua educatrice che dice al riguardo? che visto che a Cassandra nn piace meglio evitare il contatto con la gente? io x come sono fatta agirei al contrario, ovvero + folla + gente... gradualmente ovvio, ma nn eviterei il contatto, metti caso che un giorno siete costretti a stare in metro nell'orario di punta, o a passare davanti una scuola all'orario d'uscita che succede? fai il giro dell'isolato?]

Comunque io non ho alcun problema con la gente che vuole toccare il cane, anzi... mi fa tantissimo piacere, anche perchè Otto è un cane estroverso e vanesio e sarebbe terribile per lui non essere più accarezzato dagli sconosciuti.
Diversa è la questione bambini, lì temo e tremo.
Mi sono capitate diverse volte situazioni simili a Dany (per fortuna mai spargimento di sangue!  em_049) e le trovo molto fastidiose, i bimbi piccoli (anche di 2 o 3 anni) al parco vogliono SEMPRE toccare il cane, poi basta un nonnulla (starnuto, scodinzolio, mossa brusca del muso) che si mettono a piangere come ossessi, manco fossero stati sbranati.. il genitore che è lì con te a mezzo centimetro ti guarda schifato, come se non fosse stato lui ad approcciarti mentre ti facevi i fatti tuoi per far toccare il cane al pargolo.
Alla fine è sempre colpa tua e chi rischia di pagarla seriamente è il cane!
Per fortuna Otto è buonissimo e tante volte mi ha stupito per la sua condotta "britannica"  ;D al cospetto di bambini più che vivaci, ma io mi sento molto a disagio e se posso evito


yra

  • Visitatore
Re: museruola
« Risposta #23 il: 03 Settembre 2010, 14:09:18 »
ciao ary...la prima volta che ci siamo incontrate ho accarezzato Cassandra sulla testa e le ho dato un bacino sempre sulla testa.....ho visto che è rimasta ferma e immobile!!! e mi guardava!!
Il momento era quando ero seduta sulla panca e ho scattato la foto che hai nel profilo! Ma....ero a rischio morso naso?!?!  em_036

ohi ohi...  em_008 è andata bene em_Devil...
(scherzo!!!)
lei si fida abbastanza delle persone che hanno cani con loro... cmq ti accorgi subito quando nn gradisce xkè cambia espressione  si irrigidisce (occhi sgranati orecchie tese all'indietro) ed indietreggia con la testa per prendere le distanze....
spessissimo è lei stessa che cerca la mano per farsi accarezzare...il problema è che se nn lo fai come dice lei poi si allontana... (è un pò confusa la pupa em_Devil)
(oddio ora da come la sto descrivendo sembra un "mostro" :-[...ma chi l'ha conosciuta sa che nn è cosi)

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: museruola
« Risposta #24 il: 03 Settembre 2010, 14:12:40 »
già, il buon senso... em_051
sono arci stufa di vedere mani di passanti ke s'allungano per toccare la skiena dei mie cani perkè non vogliono essere toccati dal muso ke sicuramente porta microbi... >:( oppure di quelli ke vogliono accarezzare la testa ed entrambe invece alzano il muso perkè prima vogliono annusare le loro mani e questi ke saltano indietro e urlano "oddio mi vuol mordere" e haika e maggie mi guardano x dire ke LORO bipedi  hanno bisogno di socializzare...ma magari te mordessero, così le mani te le sei giocate... em_038 em_038
ary, il cartello vale anke per me..io scriverei : giù le mani dai cani, il padrone morde  em_046 em_046 em_047
in questi giorni poi c'ho pure la bava alla bocca, quindi okkio, sò avvelenata.... em_034 em_034

io l'altro giorno ho quasi ringhiato ad un signore con bambino perchè non voleva che accarezzasse jason (che tra l'altro è un cucciolo)...gli ho detto: "guardi che se lo vuole accarezzare non è che lo decide lei ma deve chiederlo a me prima"! em_034 em_034
per non parlare dei ragazzini minorati che prima di avvicinarsi mi chiedono se è malato o se ha le pulci...l'altro giorno ad una particolarmente antipatica all'ennesima domanda idiota le ho risposto di non avvicinarsi perchè il cucciolo ha la rogna! em_Devil

yra

  • Visitatore
Re: museruola
« Risposta #25 il: 03 Settembre 2010, 14:15:28 »
io l'altro giorno ho quasi ringhiato ad un signore con bambino perchè non voleva che accarezzasse jason (che tra l'altro è un cucciolo)...gli ho detto: "guardi che se lo vuole accarezzare non è che lo decide lei ma deve chiederlo a me prima"! em_034 em_034
per non parlare dei ragazzini minorati che prima di avvicinarsi mi chiedono se è malato o se ha le pulci...l'altro giorno ad una particolarmente antipatica all'ennesima domanda idiota le ho risposto di non avvicinarsi perchè il cucciolo ha la rogna! em_Devil


malefica em_Devil ;D
qunado la pazienza ha un limite ;D ;D ;D

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: museruola
« Risposta #26 il: 03 Settembre 2010, 14:15:48 »
ohi ohi...  em_008 è andata bene em_Devil...
(scherzo!!!)
lei si fida abbastanza delle persone che hanno cani con loro... cmq ti accorgi subito quando nn gradisce xkè cambia espressione  si irrigidisce (occhi sgranati orecchie tese all'indietro) ed indietreggia con la testa per prendere le distanze....
spessissimo è lei stessa che cerca la mano per farsi accarezzare...il problema è che se nn lo fai come dice lei poi si allontana... (è un pò confusa la pupa em_Devil)
(oddio ora da come la sto descrivendo sembra un "mostro" :-[...ma chi l'ha conosciuta sa che nn è cosi)


Cassandra the killer!!!  em_Devil a parte gli scherzi io l'ho trovata moldo dolce.....un po timida e introversa lo è (dal quello che è visto e dall'alto della mia ignoranza canina)
Mojito adora farsi coccolare....specialmente da un ns amico...e quando lo vede quante feste....gli gira attorno come una trottola!



Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: museruola
« Risposta #27 il: 03 Settembre 2010, 14:29:56 »
@ anny  ;D la rogna... em_052 me la devo ricordare.... em_050 em_050

haika e maggie non hanno nessun problema a farsi accarezzare, anzi, con ki entrano in sintonia vengono proprio a rikiedere le coccole alzando col muso la mano della persona interessata e ovviamente queste non sono mai di quelle ke si skifano "oddio ha la bocca bagnata..."  em_038 em_038 em_025
x principio evito ke siano loro pelose ad avvicinarsi se non conosco ki ho davanti ( a parte con marcy alla malga  em_053povera...me n'ero dimenticata della sua fobia.. em_050 ) proprio per non traumatizzarmele  em_013 em_013
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: museruola
« Risposta #28 il: 03 Settembre 2010, 14:52:23 »
il problema, secondo me, sta proprio nella mancanza di cultura cinofila......nel senso che  (e qui mi prenderete a calci) noi proprietari di cani vediamo i ns animali sempre come cucciolotti buoni e simpatici e che non farebbero mai del male a nessuno!!
non e' vero! o almeno non e' vero in parte!!! perche' in mezzo a quei tanti padroni di cani che pensano e dicono cosi' perche' realmente il loro cane e' buono,  ce ne sono una infinita' che dicono cosi' e cioe' che il loro cane e' buono ma in realta' e' vero il contrario...
il legislatore che emana la legge, non puo' basarsi solo sulla dichiarazione delle persone....le regole, in un paese civile, vanno rispettate...e noi proprietari di cani, che gia' veniamo visti dalla maggior parte degli esseri umani come alieni, dovremmo essere i primi a rispettarle!!!cosi' come insegniamo ai ns amici che non si fa la pipi' in casa o a infilare il collare,, fin da cuccioli, dovremmo insegnarli ad indossare la museruola per non mandarli in stress...
in america, il labrador e' al terzo posto come razza che ha inferto piu' morsi (io ne ho due e il maschio ha lo stesso problema di cassandra).
ora voi mi direte che i padroni non sono stati capaci di allevare il cane, che gli incroci sono stati fatti a caso, che i cani vengono dall'est....sono sicuramente tutte cose giuste ma sappiamo perfettamente che il mondo cinofilo non e' perfetto e che tanti allevatori o peggio ancora privati per far soldi soano disposti a tutto quindi...potrebbero anche esserci golden o labrador aggressivi e mordaci...
la colpa non e' mai di un cane ma del padrone e siccome in giro c'e' gente stupida, e che potrebbe anche approfittare della situazione, io dico per il bene del mio cane e di me stessa, meglio una museruola oggi che una denuncia penale domani!!
(il che significherebbe il cane in canile per la quarantena e nella peggiore delle ipotesi anche ammazzato perche' aggressivo!!!)

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: museruola
« Risposta #29 il: 03 Settembre 2010, 15:01:03 »
 ;D sono d'accordo con te, anna2, quando ho dovuto infatti io ho sempre messo la museruola senza nulla da obbiettare. se la legge lo impone...ma come dici tu manca la cultura cinofila e quando certe persone si avvicinano spavalde "a si, conosco sta razza, sono bravissimi" e giù smanate sui cani io li azzannerei...ma come ti permetti, mi verrebbe da dire, giù le mani... em_038 em_038 era la stessa cosa quando ero incinta e lì a toccare la pancia ekekazz em_038 em_038 a qualcuno non l'ho mandato a dire e non vi dico dove gli ho detto di mettere le mani  em_002 em_002 vabbè,  em_024 scusate, ma ciò i nervi ke ballano waka waka...
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

 


Privacy Policy - Cookie Policy