Autore Topic: Domande...  (Letto 4815 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Domande...
« il: 21 Settembre 2008, 15:48:38 »
:D Buongiorno a tutti!
Apro questo post dicendo che POSSO PRENDERE IL CUCCIOLONE!!! (non sto più nella pelle dalla felicità) O0
Ebbene si, dopo averne parlato abbiamo deciso di concederci questo super regalone... 8)

Ora però avrei 3 domanda da farvi:
- Andrò a vedere i cuccioli (nati il 6 di settembre) dell'allevamento visitato ieri (vicino ad Arezzo) entro breve; secondo voi sarebbe il caso che vada a visitare anche qualche altro allevamento e poi decidere in base a come vengono tenuti i cani?
- Ieri sera degli amici mi consigliavano di provare a trovare anche qualche privato che non ha un allevamento, ma magari ha fatto accoppiare la propria Goldenina; secondo voi sarebbe sicuro quanto un allevamento?
- Ultima domanda (scusatemi ma ho tremila dubbi) sapete mica consigliarmi qualche allevamento qui in toscana, magari nella zona firenze-siena-arezzo?

Per ora vi ringrazio, e mi scuso con tutti se sono un po' noiosa...
Un bacio  :-*
Milly
Milly

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Domande...
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2008, 17:19:36 »
Bene sono felicissima per te, allora tra poco proverai anche tu la gioia di vivere Golden.

Per quanto riguarda le tue domande:

Visitare più allevamenti non è sicuramente un reato, ma se ho capito bene l'allevamento che hai visitato ti ha lasciata soddisfatta,
chiaramente la cosa importante è che i cuccioli e i genitori siano tenuti bene, che l'allevatore ti dia ntutte le indicazioni sui controlli fatti ai genitori, displasia anche e gomiti e oculopatia, che vi dia, se ne avete la possibilità e non siete troppo lontani da loro, la possibilità di interagire con tutti i cuccioli per più tempo possibile, in maniera da cominciare a conoscerli e a farvi conoscere da loro...un'odore "annusato" nei primi mesi difficilmente si dimentica, ed è cmq bello seguire la crescita del proprio pelosone quasi dall'inizio.

Detto questo se pensi che visitarne altri ti possa rendere più sicura sulle tue scelte, fallo liberamente, sarà un modo come un'altro di sentire consigli e modi di allevare diversi.

Il discorso privati ha i suoi lati positivi e negativi, nel senso che ci sono privati che prima di partire per quell'avventura che è far nascere dei cuccioli, si documentano, cercano di imparare, chiedono consigli e aiuti magari all'allevatore che ha ceduto loro la femmina, e quindi sicuramente faranno tutto ciò che è necessario per  fare un'accoppiamento mirato, con esemplari sani e non portatori di malattie genetiche.....purtroppo però devo dirti che non è così facile trovare privati che prima di accoppiare studino le compatibilità di linee di sangue, o che sanno cosa vuol dire accoppiare per fissare i pregi o evitare un'accoppiamento. anche se il soggetto è esteticamente bellissimo, perchè andrebbe ad accentuare dei difetti...di privati come Adele in giro purtroppo ce ne sono pochi.
Di solito la maggior parte di loro accoppia per il gusto di vedere dei cuccioli per casa, o perchè convinto che la sua femmina abbia "bigogno" di fare almeno una cucciolata nella vita,senza minimamente pensare a cosa vuol dire salute, e cosa ancor più grave senza avere nessuna nozione su come ci si debba comportare con i cuccioli, cosa voglia dire socializzazione, imprinting e via dicendo, con il rischio di portarsi a casa un cucciolo difficile poi da gestire perchè non aiutato nei mesi più importanti della sua vita.
Quindi se non conosci bene il privato che ha fatto l'accoppiamento direi che non può essere più sicuro di un'allevamento.

Per quanto riguarda l'ultima domanda, non conosco personalmente allevatori nelle zone da te indicate, e se non conosco non mi piace consigliare.

Restiamo in attes di notizie

PS. MAI SCUSARSI QUANDO SI CHIEDONO CONSIGLI E RICORDATI CHE NON SEI NOIOSA MA PREVIDENTE...

yvlohorse

  • Visitatore
Re: Domande...
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2008, 17:26:52 »
Beh direi che Tiziana ti ha già dato ottimi consigli.

Anche io sono del parere che visitare più allevamenti può essere utile per la scelta finale.

Quello che devi guardare e chiedere, oltre tutto quello consigliato, è quale tipo di percorso fanno i cuccioli dalla nascita fino all'affidamento.
Se stanno tutto il periodo nel loro recinto lascia stare e cambia allevamento. ;D


Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Domande...
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2008, 11:04:26 »
Evvai,una fantastica notizia,immagino la tua gioia!
Per il resto ti hanno già detto tutto.
Aspettiamo con ansia gli sviluppi della vicenda,per il momento tantissimi auguri.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Domande...
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2008, 11:42:47 »
Grazie grazie grazie grazie!
Tanta gioia e tanti dubbi, ma ora che ci siete voi mi sento più tranquilla  ;) ;) ;)
Milly

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Domande...
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2008, 13:54:54 »
:D Buongiorno a tutti!
Apro questo post dicendo che POSSO PRENDERE IL CUCCIOLONE!!! (non sto più nella pelle dalla felicità) O0
Ebbene si, dopo averne parlato abbiamo deciso di concederci questo super regalone... 8)

Ora però avrei 3 domanda da farvi:
- Andrò a vedere i cuccioli (nati il 6 di settembre) dell'allevamento visitato ieri (vicino ad Arezzo) entro breve; secondo voi sarebbe il caso che vada a visitare anche qualche altro allevamento e poi decidere in base a come vengono tenuti i cani?
- Ieri sera degli amici mi consigliavano di provare a trovare anche qualche privato che non ha un allevamento, ma magari ha fatto accoppiare la propria Goldenina; secondo voi sarebbe sicuro quanto un allevamento?
- Ultima domanda (scusatemi ma ho tremila dubbi) sapete mica consigliarmi qualche allevamento qui in toscana, magari nella zona firenze-siena-arezzo?

Per ora vi ringrazio, e mi scuso con tutti se sono un po' noiosa...
Un bacio  :-*
Milly


Che bello, inizia l'avventura ;D


antinelav

  • Visitatore
Re: Domande...
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2008, 15:48:43 »
Beata te!!!!
Come vorrei essere al tuo posto! em_041
Allora indicativamente il 6 novembre il tuo piccolo verrebbe a casa con voi! em_050
come ti invidio!!!

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Domande...
« Risposta #7 il: 22 Settembre 2008, 17:03:24 »
Non ti scoraggiare, anche io ho dovuto aspettare un bel po' per esaudire il mio desiderio più grande, vedrai che arriverà il momento anche per te; mettila così, più attesa c'è è più sarà grande la gioia di poterlo portare a casa!  ;) ;)

Per quanto riguarda il cucciolo, ancora non l'ho prenotato anche perchè sinceramente non li ho visti e non ho visto nemmeno i genitori (cosa che farò al più presto) e poi pensavo (se l'allevamento me lo concede) di prenderlo a dicembre in modo da poter prendere qualche giorno di ferie per farlo ambientare per benino e cercare di limitare al massimo il disagio.

Un bacione e tante carezzone a tutti i cagnoloni del forum!
Milly

 


Privacy Policy - Cookie Policy