Autore Topic: ho la cana permalosa  (Letto 2585 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
ho la cana permalosa
« il: 17 Marzo 2023, 10:24:19 »
Come da titolo…ho la cana con un picco di permalosità. Una scenata come ieri sera non era mai successa. Negli ultimi due giorni è stata un po’ agitata e non saprei dire il perché; ieri pomeriggio dopo lavoro siamo uscite come al solito ma è stata ingestibile: agitata, prendeva in bocca qualsiasi legnetto “pretendendo” di fermarsi in mezzo alla strada a rosicchiarlo. Se non era un legnetto erano fazzoletti, tanto che li puntava da lontano e mi strattonava improvvisamente per andare a prenderli. E non mi faceva queste scene da tanto tempo. Ho incontrato un paio di persone che conosco, mi sarò fermata a far tanto 10 minuti e mi ha dato il tormento, saltandomi anche addosso, al che l’ho sgridata davvero seriamente (ma come altre volte in passato, niente di esagerato). Sono arrivata a casa che mi facevano male le spalle. Le ho dato la pappa e me ne sono andata in palestra 1 oretta. Torno e non mi viene quasi a salutare. Mangio e ok, sta li calpestando il suo orgoglio perché il richiamo del cibo è evidentemente irrinunciabile. Mi metto sul divano a leggere e lei, che sta SEMPRE dove sono io, si piazza invece davanti alla porta di casa piangendo a ogni movimento dell’ascensore: aspettava mio marito e questa cosa non la fa mai…mai e poi mai. Vado a letto e non viene con me, altra cosa che non fa mai, ed è venuta solo quando è tornato mio marito. Stamattina al suonare della sveglia è andata da lui a chiedere coccole e pappa: credo non sia mai successo nella storia. Dopodichè come ogni venerdì l’ho portata all’asilo. Spero si sfoghi e si tranquillizzi un po’…mi è sembrato di avere a che fare con una 16 enne offesa per 12 ore…Stasera cercherò di "fare la pace"va.... :laugh:

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:ho la cana permalosa
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2023, 11:36:34 »
Le emozioni. Le emozioni.
Forse Penny stava cercando di dirti qualcosa e non si è sentita ascoltata…
Forse aveva solo bisogno di starti vicina senza far niente, forse di scaricare un po’ di stress…
Tu come ti senti, in questo periodo? Qualche novità in casa? Lo sai che loro vivono in osmosi emozionale…
Se non è sterilizzata, forse è vicino al calore?

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:ho la cana permalosa
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2023, 12:23:22 »
non ne ho idea...una cosa diversa è stata una, una contata, cacca brutta due giorni fa. Ho pensato che potesse essere un po' scombussolata ma io mi sono rapportata con lei come sempre. La sola cosa che le ho negato qualche giorno fa è stato di liberarla in uno dei campi dietro casa perchè mi sono arrivate voci di bocconi avvelenati in quella zona e anche molte altre ed essendo campi piuttosto grandi e con erba leggermente altina, non mi fido più. Penny si mangerebbe anche me se potesse  :o
Posso anche capire la sua "frustrazione" ma possono intervenire mille motivi per cui in una passegiata di 1 ora non venga slegata, non posso pensare che si prenda male perchè non si va dove dice lei (cosa che per altro prova a fare sempre, ossia di scegliere la direzione che più le aggrada). Purtroppo il mio più grande errore con lei nell'educazione è stato quello di non riuscire a correggere il mettere in bocca tutto e se è slegata scappa e ingoia..La gente è incivile e nei prati si trova di tutto, quindi la slego dove posso ma cerco di stare con mille occhi se sono in zone "civilizzate", diciamo così
E' sterlizzata, quindi non è quello. Se assorbe tutte tutte le mie emozioni sono cabbi amari  :o :o perchè io sono tanto tanto emozionale, per così dire...però nessun cambiamneto effetivo ultimamente. Spero di fare pace stasera perchè lei "vive per me" e in casa sono io il suo riferimento

 


Privacy Policy - Cookie Policy