Autore Topic: Bisognini  (Letto 2639 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Antodolce

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Bisognini
« il: 23 Gennaio 2023, 19:20:39 »
Tabatha di 60 giorni devo dire che si è subito trovata a suo agio nella sua nuova casetta . Naturalmente non può ancora uscire essendo ancora sprovvista del secondo vaccino . Stiamo sperimentando il modo per fare i bisognini, lei era abituata a farla in una vaschetta con della carta dentro…qui a casina ho comprato una lettiera misura più grande riempita di giornali , solo due volte abbiamo avuto fortuna nel farla li, le altre un po’ a casaccio..avete qualche consiglio da darmi ? Grazie 😅

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re: Bisognini
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2023, 19:50:05 »
Ciao, io avevo preso una cassetta bassa stile quella che usa l'allevatrice e devo dire che Nebbia l'ha sempre fatta li, a parte il primo giorno perché evidentemente non gli piaceva dove l'avevo messa, cambiato posto risolto problema.
Diciamo che tanti non sono d'accordo nell'uso di questo metodo, io l'ho usato per Brina e Nebbia e la femmina a quattro mesi sporcava solo fuori casa e per il maschio  a quattro mesi e mezzo (lui l'usava soprattutto mattino presto perché avendo il giardino cercavo di farlo uscire dopo la nanna, il gioco ecc.. e faceva tutto fuori).
All'inizio, quando potrai portarla fuori, vedrai che all'inizio la terrà per poi farla a casa, perché sentono l'odore di altri cani, poi piano piano capiscono che devono farla fuori e tanti complimenti e felicitarli quando la fanno 😊.

Offline Imperatorexenu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re: Bisognini
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2023, 07:46:17 »
Nella mia ignoranza ero convinto che i cani ha un certo punto della loro crescita imparassero da soli a farlo fuori.

L'educatrice mi ha spiegato che i cuccioli fanno più circa ogni due ore e non trattengono anche perché non è completamente sviluppato il sistema che gli permette di trattenerla. Aveva poco più di tre mesi, mi sono messo l'allarme sul cellulare e ogni due ore si usciva a fare pipì, ore notturne comprese, e premietti, in una settimana ho risolto il problema

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re: Bisognini
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2023, 07:08:37 »
Tabatha di 60 giorni devo dire che si è subito trovata a suo agio nella sua nuova casetta . Naturalmente non può ancora uscire essendo ancora sprovvista del secondo vaccino . Stiamo sperimentando il modo per fare i bisognini, lei era abituata a farla in una vaschetta con della carta dentro…qui a casina ho comprato una lettiera misura più grande riempita di giornali , solo due volte abbiamo avuto fortuna nel farla li, le altre un po’ a casaccio..avete qualche consiglio da darmi ? Grazie
Con attenzione, ma la cucciola può e deve uscire…
Per i bisognini, ciascuno fa come meglio gli sembra.
Il mio cucciolo di notte dorme e la tiene anche per otto ore.
Di giorno ogni tanto la molla in casa, ma solo perché non ha il controllo della vescica, e a quasi tre mesi ancora ha un po’ di timore a farla per strada.
Per fortuna abbiamo il giardino che gli è congeniale.
Dipende tanto da dove è cresciuta la cucciolata.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re: Bisognini
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2023, 13:56:38 »
Io di giorno li portavo ogni 4 ore, però lasciavo anche la traversina in casa che non si sa mai. Di notte devo dire che la hanno sempre abbastanza tenuta fin da subito, capitava però che al mattino appena svegli andassero sulla traversina perché non mi davano il tempo di farli uscire. Questo fino ai 4/5 mesi poi la tengono di più e piano piano tutti si sembrerà un ricordo confuso😂

 


Privacy Policy - Cookie Policy