Autore Topic: Di cosa si tratta?  (Letto 1373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline skyandme

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Di cosa si tratta?
« il: 14 Gennaio 2023, 13:17:07 »
Ciao a tutti, mi rivolgo ancora una volta alla vostra esperienza per risolvere un problema col mio cucciolone (golden di 2 anni).
È da ieri che muove le orecchie (non le scuote, tenete presente quando gli toccate i peli vicino le orecchie e lui le muove per indicare che gli dà fastidio? Lui fa esattamente quello) in continuazione.
Lo abbiamo portato dal veterinario che ha escluso un otite ma ha notato le orecchie un pò arrossate e ha dedotto fosse legato a qualcosa che il cane ha mangiato, per 3 giorni mi ha detto di dargli soltanto carne macinata e patate lesse e poi mi ha prescritto l'ototop per le orecchie.
Una volta tornati a casa è stato fermo tutto il pomeriggio, sembrava stanchissimo e faceva dei versetti come se dovesse vomitare.
Stamattina ha anche fatto un pò di diarrea.
Sapete dirmi di cosa si tratta?
Ieri mattina stava benissimo, soltanto una volta tornati dalla passeggiata ha iniziato a stare male... però escludo abbia mangiato qualcosa perché l'ho addestrato bene, sa che non deve mangiare niente in strada.
Grazie

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Di cosa si tratta?
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2023, 22:27:11 »
Ciao, non puoi essere matematicamente sicuro che il cane non abbia mangiato o bevuto o leccato qualcosa che gli ha provocato il malessere riscontrato dal veterinario. Come sta ora?

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re:Di cosa si tratta?
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2023, 05:33:00 »
Sono sintomi talmente generici che tirare a indovinare una diagnosi è quasi impossibile...

Hai fatto bene a portarlo dal veterinario che almeno dovrebber aver escluso patologie serie o qualche forma di avvelenamento.

Puoi averlo addestrato meglio di un robot, ma soprattutto per un golden io non metterei la mano sul fuoco che non abbia potuto ingerire qualcosa che non doveva. Parlo anche per esperienza personale: Aaron da cucciolo e con addestratori ha imparato a non prendere nulla da terra ne dalla mano da estranei e anche oggi se qualcuno prova a dargli un biscottino o un wrustel, prima ci guarda e se gli diamo l' OK lo prende !!! Fantastico vero?? OK, l'estate scorsa siamo dovuti andare al Pronto Soccorso Veterinario di notte perchè senza vederlo in passaggiata al parco, ha ingerito un pezzetto di hashish sotto una panchina e dopo qualche ora non si reggeva in piedi, aveva sguardo assente e sbavava. Risultato positivo al test della Marjiuana!!! E dopo una notte in osservazione è tornato come nuovo!

Per ora vedi come va nei prossimi giorni con una dieta leggera come ti ha indicato il veterinario, niente premietti nuovi o cibo che non ha mai mangiato e niente da tavola.... magari è solo una lieve reazione allergica o intolleranza e ha solo nausea e mal di pancia (controlla se spesso "allappa" con la bocca tipo come se ha troppa saliva impastata in bocca che significa appunto nausea!) e quindi è anche di conseguenza mogio...

In pochi giorni dovrebbe sparire la diarrea, ritornare attivo e al massimo dovrai solo curare l'arrossamento del canale uditivo. Se non migliora in pochi giorni o peggiora, torna dal veterinario che dovrà fare qualche analisi e accertamento in più...

Offline skyandme

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Di cosa si tratta?
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2023, 09:12:32 »
Buongiorno, alla fine ieri non sono riuscita ad aspettare e sono tornata dal vet; le  ho spiegato gli altri sintomi, lo ha visitato meglio e gli ha fatto un emocromo; si è scoperto che il cacio aveva il mal di gola con un pò di infezione! Quindi ora gli tocca antibiotico e deltacortene per una settimana.
Per le orecchie invece penso che non sia stato qualcosa che ha mangiato, come prima cosa il vet ha chiesto se avesse fatto il bagno e io ho detto no senza pensarci... ma effettivamente qualche giorno fa ha piovuto molto e lui non aveva la mantellina, forse una volta a casa non gli ho asciugato bene le orecchie e ho fatto il danno!

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk


Offline skyandme

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Di cosa si tratta?
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2023, 09:13:35 »
Sono sintomi talmente generici che tirare a indovinare una diagnosi è quasi impossibile...

Hai fatto bene a portarlo dal veterinario che almeno dovrebber aver escluso patologie serie o qualche forma di avvelenamento.

Puoi averlo addestrato meglio di un robot, ma soprattutto per un golden io non metterei la mano sul fuoco che non abbia potuto ingerire qualcosa che non doveva. Parlo anche per esperienza personale: Aaron da cucciolo e con addestratori ha imparato a non prendere nulla da terra ne dalla mano da estranei e anche oggi se qualcuno prova a dargli un biscottino o un wrustel, prima ci guarda e se gli diamo l' OK lo prende !!! Fantastico vero?? OK, l'estate scorsa siamo dovuti andare al Pronto Soccorso Veterinario di notte perchè senza vederlo in passaggiata al parco, ha ingerito un pezzetto di hashish sotto una panchina e dopo qualche ora non si reggeva in piedi, aveva sguardo assente e sbavava. Risultato positivo al test della Marjiuana!!! E dopo una notte in osservazione è tornato come nuovo!

Per ora vedi come va nei prossimi giorni con una dieta leggera come ti ha indicato il veterinario, niente premietti nuovi o cibo che non ha mai mangiato e niente da tavola.... magari è solo una lieve reazione allergica o intolleranza e ha solo nausea e mal di pancia (controlla se spesso "allappa" con la bocca tipo come se ha troppa saliva impastata in bocca che significa appunto nausea!) e quindi è anche di conseguenza mogio...

In pochi giorni dovrebbe sparire la diarrea, ritornare attivo e al massimo dovrai solo curare l'arrossamento del canale uditivo. Se non migliora in pochi giorni o peggiora, torna dal veterinario che dovrà fare qualche analisi e accertamento in più...
Ciao, povero cucciolone mi immagino lo spavento!
Anch'io ho insegnato lo stesso a Sky; è una soffisfazione quando prima di accettare il premietto ti guarda per sentire il "puoi", anche se quando qualcuno gli sta antipatico gli puoi dare tutti gli ok del mondo ma non lo mangia lo stesso ahah
Mi è capitato con un commesso di un negozio per cani, gli stessi biscotti che mangiava a casa da lui non li ha voluti prendere, io gli dicevo "puoi" e lui continuava a girare la testa e alla fine il ragazzo si è arreso

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy