Autore Topic: Dermatite  (Letto 1252 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Dermatite
« il: 19 Settembre 2022, 12:44:22 »
Buongiorno non so se questo è il posto giusto per la mia domanda caso mai spostatela😅 su consiglio della veterinaria devo dare exclusion per qualche mese a thalion perché ha sempre tanta malessezia nelle orecchie e qualche dermatite , non esagerata ma c’è , nella coda e dal collo. Al momento mangia pressato a freddo però dovrei andare su exclusion ipiallergenico per qualche mese per vedere se pelle pelo e orecchie migliorano e poi eventualmente tornare a un monoproteico per cani sensibili e intolleranti (e avrei pensato regal sensi). Qualcuno di voi ha usato per un periodo exclusion per problemi di dermatiti da malassezia? Ho preso il pacco da due chili al cavallo e patate e ho iniziato gradualmente a insediarlo oggi. La veterinaria mi ha già detto che per vedere se effettivamente ci sono miglioramenti ci vorrà un mesetto o due, tenerlo per qualche mese tipo 4 o 5( anche per non cambiare cibo spesso) e poi eventualmente passare a regal e vedere come va, anche se exclusion potrebbe mangiarlo a vita ma preferire di no

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Dermatite
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2022, 14:27:47 »
Ciao io ho usato  per 2 Exclusion intestinal perché Bart aveva gastrite e feci molli da due mesi. Il fratello ha usato Exclusion hypoallergenic per dermatite. Ora Bart mangia un 'altra marca ma con i 2 mesi di Exclusion i problemi che avrei si sono risolti.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Dermatite
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2022, 14:57:18 »
Ciao io ho usato  per 2 Exclusion intestinal perché Bart aveva gastrite e feci molli da due mesi. Il fratello ha usato Exclusion hypoallergenic per dermatite. Ora Bart mangia un 'altra marca ma con i 2 mesi di Exclusion i problemi che avrei si sono risolti.
Anche thalion deve usare exclusion hypoallergenic come il fratello di Bart…mi consoli Dani, spero di risolvere in qualche mese anche io e poi provare a passare a un regal sensi o qualcosa di analogo perché exclusion per sempre non credo mi convinca , ma magari è solo una mia fissa eh, però boh. Mi spiace perché il pressato a freddo mi piaceva ma evidentemente con lui non va bene. Preciso che lo mangia da un anno, prima mangiava Simpson pesce e patate grain free. Il pressato non è grain free infatti secondo la vet la malessezia è abbastanza comune nelle intolleranze ai cereali, e quindi fatto qualche mese anche la veterinaria stessa vorrebbe passare a un grain free estruso. Proprio vero che ogni cane ha la sua storia e il cibo perfetto per uno non lo è per l’altro

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Dermatite
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2022, 17:56:25 »
Anche thalion deve usare exclusion hypoallergenic come il fratello di Bart…mi consoli Dani, spero di risolvere in qualche mese anche io e poi provare a passare a un regal sensi o qualcosa di analogo perché exclusion per sempre non credo mi convinca , ma magari è solo una mia fissa eh, però boh. Mi spiace perché il pressato a freddo mi piaceva ma evidentemente con lui non va bene. Preciso che lo mangia da un anno, prima mangiava Simpson pesce e patate grain free. Il pressato non è grain free infatti secondo la vet la malessezia è abbastanza comune nelle intolleranze ai cereali, e quindi fatto qualche mese anche la veterinaria stessa vorrebbe passare a un grain free estruso. Proprio vero che ogni cane ha la sua storia e il cibo perfetto per uno non lo è per l’altro
. Noi abbiamo usato Exclusion intestinal dopo che avevo avuto la brillante idea di provare una crocchetta pressata a freddo al salmone e trota. Un delirio di feci molli con muco e sangue. Il pressato a freddo non va bene per tutti i cani. Bart beveva come un cammello tre a d avere l'intestino sottosopra. Poi chiedendo in giro ho trovato molti altri cani che non si sono trovati con il pressato a freddo. Bart ora mangia una crocchetta estrusa grain free .

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Dermatite
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2022, 10:02:32 »
I miei in realtà con il pressato per quanto riguarda le feci andava benissimo, ma barney aveva come dei rigurgiti, e thalion problemi di pelo. Quando thalion usava un estruso grain free il pelo era molto folto e molto bello quindi mi sa che nemmeno per loro il pressato va bene. Userò un po’ exclusion per disintossicarlo e poi tornerò a un buon estruso grain free, vi chiederò consiglio a suo tempo per il da farsi😂ora vado di exclusion

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Dermatite
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2022, 10:27:12 »
Io ragazzi uso le Exclusion da 2 anni circa (attualmente linea mediterranea all'agnello).

Da quando le uso le cacche sono perfette... solide, asciutte (si lo so sembra che descriva un'opera d'arte :-), ma tant'è).
Le dermatiti che fino a poco tempo fa erano 4-5 annue sono passate a 1-2 anno.
Per il gusto non so dirvi perchè Sasha mangia anche i sassi... però queste le mangia (1 o 2) anche il gatto!
Il costo è credo abbordabile (circa 50€) e la spedizione è piuttosto celere (2-3 giorni).

Secondo me è un buon prodotto, almeno per il mio cane... mi sento di consigliarle.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Dermatite
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2022, 12:11:56 »
Io ragazzi uso le Exclusion da 2 anni circa (attualmente linea mediterranea all'agnello).

Da quando le uso le cacche sono perfette... solide, asciutte (si lo so sembra che descriva un'opera d'arte :-), ma tant'è).
Le dermatiti che fino a poco tempo fa erano 4-5 annue sono passate a 1-2 anno.
Per il gusto non so dirvi perchè Sasha mangia anche i sassi... però queste le mangia (1 o 2) anche il gatto!
Il costo è credo abbordabile (circa 50€) e la spedizione è piuttosto celere (2-3 giorni).

Secondo me è un buon prodotto, almeno per il mio cane... mi sento di consigliarle.


Io ora ho preso cavallo patate, anche i miei mangerebbero anche i sassi quindi per il gusto non mi preoccupo troppo😅😅 mi chiedevo solo se per lunghi periodi non siano un po’ povere di grassi forse ma lo h che ieri da perfetta ignorante. In effetti se uno risolve il problema del cane e lo vede stare meglio come dermatiti e intestino anche cambiare di nuovo poi è un rischio

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Dermatite
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2022, 12:16:13 »
Ah no però ho guardato i componenti e la linea mediterranea ha più proteine e grassi di quella cavallo e patate quindi magari se va tutto bene poi magari posso prenderla in considerazione come alimento dopo che ha fatto il periodo diciamo disintossicante , grazie per il consiglio!

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Dermatite
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2022, 15:25:51 »
Di nulla, non è facile trovare una figura professionale che sia competente in alimentazione.
Il veterinario molte volte ti consiglia la sua marca "preferita".
Sicuramente qui sul forum, il proprietario è una persona estremamente competente in materia.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Dermatite
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2022, 18:28:29 »
Di nulla, non è facile trovare una figura professionale che sia competente in alimentazione.
Il veterinario molte volte ti consiglia la sua marca "preferita".
Sicuramente qui sul forum, il proprietario è una persona estremamente competente in materia.

Si hai perfettamente ragione e poi ho proprio capito che ogni cane è a se. Il pressato è un ottimo mangime e tanti si trovano da dieci ma invece per il mio cane evidentemente non va bene🤷‍♀️

 


Privacy Policy - Cookie Policy