Autore Topic: Integratori per zecche, pulci  (Letto 1106 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaSimo74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
Integratori per zecche, pulci
« il: 21 Luglio 2022, 17:52:24 »
Buonasera a tutti

ieri ho ascoltato l'intervista di un medico veterinario che parlava della tossicità degli antiparassitari, siano essi collari, spot-on, pasticche. La cosa non mi ha sorpreso perchè penso non serva essere medico per capire che quello che mettiamo ai nostri cani li protegge da una parte ma li danneggia per altre cose. Da circa due anni sto dando alla mia golden di 8 anni pastiglia di bravecto e nella stagione estiva aggiunta del collare scalibor (su indicazione del vet).  Tra qualche giorno scadono i tre mesi e dovrei darle una nuova pastiglia  ma alla luce di quello che ho sentito ieri non me la sento, vorrei metterle il collare (ovviamente non posso lasciarla scoperta totalmente)  e ho letto che ci sono degli integratori naturali che modificando l'odore della pelle aiutano a combattere zecche e pulci.

Qualcuno di voi li utilizza e saprebbe consigliarmene qualcuno?

Vi ringrazio
Simona
Simona & Dea

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Integratori per zecche, pulci
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2022, 22:14:01 »
Buonasera Simona, non ero a conoscenza dell'esistenza di questi integratori ma lo trovo molto interessante perché la penso esattamente come te. Vediamo se qualcuno conosce questi prodotti.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Integratori per zecche, pulci
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2022, 22:27:28 »
Si può usare olio di neem, collare d'Ambra, olio di lavanda, citronella, olio di eucalipto. Io comunque non mi fiderei a usare solo antiparassitari naturali soprattutto se uno vive in zone dove la leishmaniosi e' endemica. Se il cane si ammala è una roba seria da curare e tenere sotto controllo

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Integratori per zecche, pulci
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2022, 07:00:01 »
La penso come Dani, anche le zecche possono portare malattie gravi, vedi la piroplasmosi. Il mio veterinario per esempio mi ha sconsigliato le pastiglie, quando io dall'Advantix per comodità di somministrazione gli avevo chiesto di passare alle pastiglie, in quanto passano direttamente nel sangue. Collare e spot-on "rimangono" nella pelle, certo non sono un toccasana ma diciamo che si sceglie il male minore. Io poi nei mesi più freddi non do più niente, tenendo controllato ma non hanno né pulci né zecche.

Offline LaSimo74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
Re:Integratori per zecche, pulci
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2022, 11:12:15 »

Io comunque metterei il collare antiparassitario classico  scalibor nello specifico, e poi per bocca questi integratori e
 in aggiunta spray olio neem. Usavo anche io Advantix pipette ma le lasciavano sempre pelo unto e secco 😣
.
Simona & Dea

Offline AccaEffe

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Integratori per zecche, pulci
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2022, 15:25:05 »
I collari antiparassitari sono comunque efficaci? Avevo sentito che per via del pelo lungo avevano poca efficacia, quindi meglio su cani con pelo corto o raso...vi risulta?
grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy