Autore Topic: zoppica anteriore dx  (Letto 1033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
zoppica anteriore dx
« il: 18 Luglio 2022, 17:29:42 »
mannaggia la miseria...la mia piccina oggi zoppica vistosamente con la zampina davanti. E mi sento tremendamente in colpa...ieri siamo stati in montagna e abbiamo oggettivamnete camminanto tanto, ma per lo più in piano, senza fare grosse cose. Ieri non ha dato nessun segno di zoppia.
Stamattina io non mi sono accorta di niente ma oggi a pranzo mio marito mi ha detto che zoppicava, soprattutto a freddo...mi ha mandato un video e zoppica parecchio. A manipolarla non si lamenta ma ritrae la zampina se la tocca in un certo punto sotto al gommino anche se a vista non c'è nulla.
mi viene in mente che a un certo punto ieri l'abbiamo sciolta e si è fatta un paio di corse in discesa, non vorrei si fosse fatta male...ma li per li non abbbiamo notato nulla, anzi tirava come un trattore ancora a fine giornata.
Il vet dice di aspettare 48 ore e nel caso portarla domani pomeriggio. Mi sento stra in colpa e spero non sia niente di grave....picciotta mia  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( potrebbe essere una specie di storta? il fatto che ieri non avesse niente cosa può essere?

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:zoppica anteriore dx
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2022, 18:12:29 »
Innanzitutto non sentirti in colpa, l'hai fatta semplicemente felice, sarebbe come far stare seduto un bambino al parco giochi perchè altrimenti forse potrebbe sbucciarsi un ginocchio...
Capita, chi non fa sicuramente non si fa male ma potrebbe avere altri problemi, tra cui la noia ;)... Adesso devi solo cercare di capire cosa può essere, se già vedi che premendole il polpastrello sente male, potrebbe essere una microlesione, una microspina o sassolino che si è piantato ... Penso che fosse qualcosa di grave avrebbe cainato subito, il fatto che si presenta il giorno dopo magari un risentimento muscolare o un corpo estraneo che tu tra il pelo non vedi ... Se poi non ha i polpastrelli abituati a camminare sul duro e sassi di montagna potrebbe essere la pelle un pò provata... Non forzarla, vedi come si muove, fai i video per il vet e stai tranquilla...

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:zoppica anteriore dx
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2022, 18:30:11 »
Grazie chia, speriamo non sia niente, è sempre così vitale che vederla giù mi stringe il cuore! Comunque confermo che la manipolo e non dice niente ma se anche solo le sfioro sotto la zampa cerca di scacciarmi via con il muso. Non si vede niente a occhio nudo…vediamo domani come va e se non migliora facciamo la visita!
Comunque confermo che si è divertita, si è anche rotolata in una mega cacca di mucca, con mia grossa gioia…

 


Privacy Policy - Cookie Policy