Autore Topic: Tumori Golden e allevamenti  (Letto 3408 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Tumori Golden e allevamenti
« Risposta #15 il: 26 Maggio 2022, 16:35:09 »
Interessa anche a me questo argomento perchè ne so poco, eccetto qualche articolo letto prima di prendere Penny che parlava appunto di una maggiore incidenza di tumore nel golden americano (ma non ho capito se per linea o per ambiente).
Avendo una goldenina spero di essere fortunata e godermela il più possibile...Conosco da vicino solo altri due golden (inglesi): quello dei miei suoceri che ha compiuto 13 anni a marzo (per ora nessun tumore ma altri acciacchi) e quello di un collega che ha 10 anni e sta bene anche lui.
La mia sola epserienza di altro cane: 20 anni fa circa ho avuto un mezzo sangue akita, di razza solo la mamma, e si è ammalato di due tumori diversi a nemmeno 9 anni e poi morto a 11...Ho sempre voluto pensare che sia come nelle persone, sfortuna  :(

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Tumori Golden e allevamenti
« Risposta #16 il: 26 Maggio 2022, 23:54:21 »
Grazie Raffaello appena ho un minuto mi metto a spulciare i link e cerco di approfondire un po’. Anche per me le mie bimbe sono le prime di razza, avendo vissuto il canile municipale per degli anni, ho sempre avuto meticci di taglia media e grande peraltro tutti morti in vecchiaia tra i 12 e i 14 anni…..

Capisco il tuo disagio, io per come sono non riuscirei a vivere serenamente senza un cane, due anni fa quando e’ morta la mia vecchietta mi sono messa subito in cerca e quei 33 giorni in cui la casa era vuota sono stati un tormento. Si soffre molto quando ci lasciano ma quello che ti danno in quella manciata di anni in cui sono con noi e’ impagabile. E anch’io come Penny penso che sia solo sfortuna, inutile cercare nelle statistiche delle risposte che nessuno ti potra’ mai dare. Un abbraccio.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Atafic

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Tumori Golden e allevamenti
« Risposta #17 il: 27 Maggio 2022, 11:18:48 »
hai ragione Morgana, la casa è terribilmente vuota ....

il legame che si crea con il cane è così profondamente intenso ma maledettamente precario, si dice che quando muore un cane, muore un pò anche la parte migliore di noi e forse è così.

ma mi piace pensare , come dici tu, che nel mio caso sia stata solo sfortuna ed è quello che in effetti vorrei sentirmi dire :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy