Autore Topic: Bart non sta bene  (Letto 2322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Bart non sta bene
« il: 29 Marzo 2022, 20:32:37 »
Da sabato mattina Bart non sta bene, ha avuto vomito e 2 piccole scariche di diarrea. Domenica mattina portato in una clinica h 24 fatto emocromo e risultano i globuli bianchi leggermente alti, visitato e niente febbre. Fatta puntura per nausea e dato fermenti e antibiotico per 7 giorni. Bart non vuole mangiare. Schifa le crocchette che fino a venerdì divorava. Stamattina riportato dal nostro veterinario che lo ha visitato e fatto lastra. Fortunatamente non ha ingerito corpi estranei, ha gastrite molta aria nell'intestino e è pieno di feci. Gli ha anche fatto esplorazione rettale che Bart non ha gradito. Stamattina era digiuno al rientro dal veterinario dopo puntura di Plasil e gastroprotettore non ha toccato cibo. Ho provato a dargli un angolino minuscolo di pizza per provare e lo ha sputato. Alle 16 su consiglio del veterinario ho dato umido e messo nella ciotola a terra non lo mangiava mentre presa la ciotola tra le mani e data da me lo ha mangiato senza alcun entusiasmo. Ora rifatto Plasil e tra poco riprovo a darle umido. Mi consigliate un umido superappetitoso? Un po' di cacca oggi pomeriggio l'ha fatta ma il fatto che non mangi e non sia il solito mi preoccupa.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Bart non sta bene
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2022, 22:51:48 »
Dalla lastra tutto ok ?
Anche allo stomaco ?
Forza ragazzi !

staff@golden-forum.it

Offline Alexander13

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Bart non sta bene
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2022, 00:28:49 »
Mi dispiace molto…forza Bart!
Quello che ti posso consigliare, seppur banale, è di fidarti del tuo veterinario e stare a stretto contatto con lui per ogni minima cosa…saprà come gestire una sintomatologia del genere…e vedrete che ne uscirete presto!   :good:
Per un consiglio sull’umido non so dirti molto, il mio non lo mangia perché gli do le crocche. Però una volta gli ho dato insieme anche una scatoletta della NatuRe agnello e riso e gli è piaciuto un sacco!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Bart non sta bene
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2022, 07:35:11 »
Dani, intanto spero che Bart si riprenda presto, avrà l'intestino un pò scombussolato da come descrivi, il fatto che abbia comunque mangiato anche se a malavoglia lascia pensare proprio questo ... hai notato se mangia erba? Spank quando ha fastidio alla pancia, in giardino diventa una capretta e passata un'ora vomita quello che ha mangiato ...
Come umido a Spank compro la linea della UniPro, che tra le scatolette che vedo sugli scaffali è l'unica che ha carne al 100% ... c'è sia la linea solo carne, che la linea rustica con aggiunta di verdure e orzo o farro o riso ... Per me è un ottimo ausilio alla barf quando appunto non riesco per n motivi ...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Bart non sta bene
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2022, 07:35:42 »
Dalla lastra tutto ok ?
Anche allo stomaco ?
Forza ragazzi !
Si dalla lastra tutto ok. Stamattina si è svegliato , fatta puntura ,dato gastroprotettore e aveva fame.  Ha mangiato le sue crocchette con un po' di umido e in attesa di uscire ha voluto giocare con la sua pallina
 . Sono troppo contenta!!!🎉🎉🎉

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Bart non sta bene
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2022, 08:15:51 »
Si dalla lastra tutto ok. Stamattina si è svegliato , fatta puntura ,dato gastroprotettore e aveva fame.  Ha mangiato le sue crocchette con un po' di umido e in attesa di uscire ha voluto giocare con la sua pallina
 . Sono troppo contenta!!!🎉🎉🎉

Bene dai il fatto che abbia mangiato volentieri e che abbia voglia di giocare direi che è un ottimo segnale.

Forza Bart !!!!

Un abbraccio

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Bart non sta bene
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2022, 08:58:40 »
Sono contenta che stia meglio! anche a me era capitato quando Penny era piccina (aveva 6-7 mesi), vomito e tanta aria e feci nell'intestino dagli esami...
Si era ripresa con uno o due giorni...vedrai che tornerà come nuovo, sicuramente il vet sa quello che fa.
Sono talmente voraci e vitali che quando sono giù ci fanno sempre preoccupare! una carezza al piccolo!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Bart non sta bene
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2022, 09:19:39 »
Si dalla lastra tutto ok. Stamattina si è svegliato , fatta puntura ,dato gastroprotettore e aveva fame.  Ha mangiato le sue crocchette con un po' di umido e in attesa di uscire ha voluto giocare con la sua pallina
 . Sono troppo contenta!!!🎉🎉🎉
Sono contenta che stia meglio e immagino come tu sia stata preoccupata.
Già il fatto che abbia voglia di giocare è indice di miglioramento.
Facci sapere come procede e una mega coccola a Bart.

Offline Alexander13

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Bart non sta bene
« Risposta #8 il: 30 Marzo 2022, 11:01:37 »
Si dalla lastra tutto ok. Stamattina si è svegliato , fatta puntura ,dato gastroprotettore e aveva fame.  Ha mangiato le sue crocchette con un po' di umido e in attesa di uscire ha voluto giocare con la sua pallina
 . Sono troppo contenta!!!🎉🎉🎉

Ottima news!!!!!  em_016

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 443
Re:Bart non sta bene
« Risposta #9 il: 30 Marzo 2022, 12:35:34 »
Dai un passo avanti che dà speranza, sono contento!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Bart non sta bene
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2022, 15:55:57 »
Leggo adesso.. forza Bart!!!


Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Bart non sta bene
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2022, 16:09:08 »
Forza Bart!
Il fatto che i Golden siano così voraci fa si che quando non hanno appetito scattano subito duemila sirene d'allarme...

Comunque anche Sasha ebbe una cosa simile, per via della gastrite... tanta paura, tanti esami ma poi non era niente.
Dopo qualche giorno è tornato a divorare anche i mattoni della casa.

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:Bart non sta bene
« Risposta #12 il: 30 Marzo 2022, 16:27:02 »
Leggo solo ora, povero tesoro, però bene che stamattina abbia mangiato e giocato. Dai forza Bart 💪🏻, riprenditi presto

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Bart non sta bene
« Risposta #13 il: 31 Marzo 2022, 11:53:00 »
 Ciao Dani, come va Bart oggi?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Bart non sta bene
« Risposta #14 il: 31 Marzo 2022, 19:29:34 »
È ritornato il solito Bart 😂

 


Privacy Policy - Cookie Policy