Autore Topic: ne abbiamo sempre una!  (Letto 3742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
ne abbiamo sempre una!
« il: 25 Settembre 2008, 10:33:43 »
Ciao a tutti,
mi vien da dire che questo non è il miglior periodo per le bambine e per Cannellina in particolare ne ha sempre una.......
La novità di ieri sera è un incontenibile desiderio di far e pipì,durante la passeggiata serale l'avrà fatta duecento volte.......secondo me durante la notte ne ha fatto qualche goccio in casa ( ho trovato macchie sospette) e stamattina replica.
La piccola non è sterilizzata e l'unico calore l'ha iniziato a fine maggio,mi pare prematuro sia già in arrivo il secondo.
La patatina sad occhio non presenta niente di particolare,neanche odori strani......
Ho pensato ad una cistite,secondo voi,meglio tornare dal vet vero?

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: ne abbiamo sempre una!
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2008, 12:10:41 »
Mannaggia...Si è meglio se la porti dal vet, falle fare anche un esame citologico.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: ne abbiamo sempre una!
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2008, 12:14:46 »
I sintomi sono tutti quelli di una cistite, le femminucce poi sono sicuramente molto più portate a questo genere di inconveniente.

La scorsa settimana anche la piccola Birra ha avuto un attacco appunto di cistite, abbiamo provato, prima di passare all'antibiotico a fare dei "bidet" con una soluzione di Betadine, diluito in acqua, senza ottenere grossi risultati, se non alleviarle un pò la sensazione di bruciore e quindi meno leccatine.

Ma visto il persistere della situazione siamo passati all'antibiotico per cinque giorni e tutto si è risolto,
Il nostro vet, ci ha prescritto Keforal (umano) 500 mg mezza compressa ogni 12 ore, o in alternativa Baytril (veterinario) cmp da 150 mg su un cane di 30 kg 1 al giorno.
Dei due lui preferisce il primo, il Keforal, che è quello che abbiamo usato, e devo dire che il risultato è positivo.
Abbiamo anche continuato con le spugnature di Betadine, e Birra sembrava gradire molto il trattamento.

Sicuramente il tuo vet. ti consiglierà il da farsi


Auguri alla piccola e facci sapere


Offline alisigra

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • l'allegra famiglia
Re: ne abbiamo sempre una!
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2008, 13:01:35 »
Povera tatina .........mi dispiace  em_019 em_019 em_019

adele

  • Visitatore
Re: ne abbiamo sempre una!
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2008, 13:56:37 »
Ma povera Cannellina, sai che fastidio. Portala dal vet Là e facci sapere. speriamo passi presto presto..
carezzine,
 Adele

yvlohorse

  • Visitatore
Re: ne abbiamo sempre una!
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2008, 14:35:11 »
Appunto Cistite  ;)
Cmq facci sapere.

 


Privacy Policy - Cookie Policy