Autore Topic: Creme naturali per dermatite  (Letto 851 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale108

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Creme naturali per dermatite
« il: 21 Marzo 2022, 10:58:21 »
Ciao a tutti,
vi scrivo per un problema di dermatite causata da anni di allergie e genetica. Il nostro golden ha una otite costante (causata dallo staffilococco) e questo ha portato una "elefantite" all'interno delle orecchie e della zona inguinale. Ha infatti la pelle nera e squamosa, proprio come un elefante. Ovviamente è molto fastidiosa e spesso si lecca e gratta.
Ho trovato online delle creme naturali e un olio da integrare nell'alimentazione che vengono descritte come una soluzione a questo tipo di dermatiti: https://www.petdrs.com.au/products/ditch-the-itch-pack . Cosa ne pensate? E' una azienda australiana, pensate che in Italia vendano qualche prodotto simile?
Confido in un vostro aiuto :)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Creme naturali per dermatite
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2022, 11:31:43 »
Non conosco la crema ma credo che vista la situazione del tuo cane, solo un buon dermatologo sappia darti consigli sui prodotti migliori per la patologia del tuo cane

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Creme naturali per dermatite
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2022, 19:49:15 »
Concordo con Sofy, ma il tuo veterinario a parte diagnosticare il motivo della otite, cosa ti consiglia per la dermatite? Non mi lancerei su creme "fai da te" nel senso che se è naturale allora potrebbe funzionare, perchè le creme comunque nel bene o nel male creano alterazioni sullo strato epidermico, spesso certe pelli hanno solo bisogno di respirare senza che i pori siano otturati dalle creme, spesso hanno bisogno di seccarsi, o al contrario di essere lavate; insomma le probabilità di non azzeccarci con una crema sono altissime e solo un occhio esperto può darti un consiglio, magari prelevando anche un pezzetto di pelle per un analisi al microscopio, per un esame approfondito che non si limita solo alla visione ...
Facci sapere come procede e speriamo che qualcuno del forum abbia qualche altro spunto da darti o da consigliarti un dermatologo ... Intanto una coccola al vostro cucciolone.

 


Privacy Policy - Cookie Policy