Autore Topic: Antiparassitario cucciolo 70 giorni  (Letto 825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BillyCoen86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Antiparassitario cucciolo 70 giorni
« il: 19 Febbraio 2022, 11:22:52 »
Ciao a tutti! Ieri siamo andati a prendere Ollie , cucciola di 68 giorni.
Avrei una domanda: abbiamo un piccolo giardino, per i bisogni possiamo subito farla abituare li? Non abbiamo ancora messo nessun antiparassitario, è un rischio o per ora va bene? Nel caso , le mettiamo qualcosa già da ora? (Advantix o altro?)
Grazie ☺️

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Antiparassitario cucciolo 70 giorni
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2022, 14:28:35 »
Ciao, abituarla a fare i bisogni in giardino va benissimo.
Per l'antiparassitario, Advantix se non ricordo male si può mettere a partire dai due mesi (le confezioni variano a seconda del peso del cane).
Se per il momento esce solo in giardino, non c'è troppa erba (penso alle zecche ma fa ancora freddo) magari potete ancora aspettare un pochino.
Io ho sempre usato Advantix e mi sono sempre trovata bene.

Offline BillyCoen86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Antiparassitario cucciolo 70 giorni
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2022, 14:55:02 »
Grazie mille!! Sempre gentile e consigli super importanti! Grazie 🙏 per ora inizieremo dalla traversina/terrazzo e giardino gradualmente.  :) Ha già imparato in 12 ore a farli sulla traversina, che intelligente!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Antiparassitario cucciolo 70 giorni
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2022, 18:47:43 »
Ciao, per quanto riguarda tutta la profilassi antiparassitaria (zecche e altri parassiti, nonché gli insetti veicolanti la filariosi o la leishmaniosi, come zanzare e pappataci), ti consiglio di rivolgerti al veterinario di fiducia, che potrà anche consigliarti i prodotti più indicati (pipette, collari, pastiglie, eventualmente vaccini) a seconda dell’età, dello stato di salute, della località in cui vivete.

Offline BillyCoen86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Antiparassitario cucciolo 70 giorni
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2022, 20:14:12 »
Certo! Venerdì abbiamo la prima visita. Era per aver un consiglio anche da parte vostra! Poi il veterinario ci dirà. Per ora evitiamo il giardino fino a venerdì ed andiamo di traversine e terrazzo che pare funzionino   ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy