Autore Topic: Idranencefalia cucciola  (Letto 1814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sarita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Idranencefalia cucciola
« il: 09 Febbraio 2022, 06:29:13 »
Ciao a tutti,
Avevo scritto il post sulla crisi epilettica della cucciola.
Sono qui ad aggiornarvi e anche un po' a condividere un grosso dolore. Ariel ha avuto una seconda crisi e le abbiamo fatto varie analisi e controlli neurologici. La scoperta terribile è stata che il suo cervello fin dalla nascita non si è sviluppato bene. Ho visto l'immagine della Tac... È per tre quarti pieno di un liquido che non dovrebbe essere lì.
Mi hanno spiegato che non c'è cura e che non si può nemmeno prevedere come evolverà e quanto tempo resta ad Ariel da vivere e in che condizioni. L'unico trattamento per ora è volto a ridurre le crisi.
Non vi chiedo neanche se avete esperienze simili...primo perché spero di no... Secondo perché a quanto ho capito è una cosa rara...e molto sfortunata.

La cucciola ha 6 mesi e io, mio marito e i nostri tre figli siamo a pezzi.

Vi saluto con affetto anche se non.ci conosciamo.

Sara

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Idranencefalia cucciola
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2022, 07:07:10 »
Non avrei voluto leggere, Sarita, e posso solo immaginare il vostro dolore, aggiunto alla preoccupazione di come assicurare alla piccola protezione e cura.
Vi abbraccio, state vicini. Cercherete sicuramente di garantirle una vita buona finché sarà con voi.
E spero però che l’allevatore vi supporti…

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Idranencefalia cucciola
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2022, 07:50:06 »
Ciao Sarita, leggo questa notizia terribile e vi sono davvero vicino.
Posso capire il dolore e lo strazio, anche perche' su di una patologia cosi' rara e terribile....vi han parlato chiaramente.
Quindi immagino, immagino bene quanto sia dilaniante.
Provai, per fortuna solo per pochi gg, la stessa sensazione quando un ANIMALE di veterinario mi disse che Kira sarebbe stato meglio sopprimerla. Che in quei casi era prassi diffusa. Aveva anche lei 7  mesi, allora.
Per mia fortuna sentendo piu' pareri mi si affaccio' uno scenario differente.
Anche la mia Luna, che viene da Green Hill, ha avuto un paio di episodi di epilessia. Ed anche li ci dissero che...vista la provenienza...c'era da aspettarsi di tutto. Ad oggi le crisi son rimaste solo due, e mi reputo fortunatissimo.
Decisamente il fato non vi e' stato amico, pero' come giustamente scrive Maria....godetevela. E che lei si goda Voi.
La vita puo' riservare miracoli...a volte.
Un abbraccio.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Idranencefalia cucciola
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2022, 08:14:23 »
Mi spiace tanto, un abbraccio a tutti voi e stringete forte la piccola.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Idranencefalia cucciola
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2022, 08:29:07 »
Un forte abbraccio.

Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Idranencefalia cucciola
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2022, 08:36:18 »
Povera piccola!!
Queste sono le esperienze che uno non vorrebbe mai leggere.Immagino il dolore e lo sconforto.
Spero vi sia d’aiuto e vicino in qualche modo anche l’allevatore..un abbraccio

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Idranencefalia cucciola
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2022, 08:54:40 »
Non riesco a trovare le parole ...immagino il vostro strazio.

Vi abbraccio forte e una coccola enorme alla vostra cucciola

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Idranencefalia cucciola
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2022, 10:43:45 »
Mi dispiace tanto per Ariel.

Un forte abbraccio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Idranencefalia cucciola
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2022, 10:50:13 »
Una notizia che non avrei mai voluto leggere.
Immagino lo sconforto e il dolore ..... Godetevela e coccolatela più che potete.
Avendo anch'io un bimbo che ha dovuto salutare la sua Naira quando aveva solo due anni, posso capire il dolore dei tuoi bambini.
Vi abbraccio forte forte

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Idranencefalia cucciola
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2022, 13:42:24 »
Non ci sono parole su quanto può essere ingiusta e crudele la vita... mi dispiace tantissimo! Un abbraccio

Online gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 443
Re:Idranencefalia cucciola
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2022, 13:52:16 »
Spero tanto che il miracolo possa avvenire per permettervi di vivere la vostra cucciola nel miglior modo possibile. Forza Ariel tieni duro……


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:Idranencefalia cucciola
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2022, 13:59:34 »
Oddio Sarita, mi dispiace tanto. Come ti hanno giá scritto godetevi Ariel e strapazzatela di coccole. Un abbraccio forte

Offline Sarita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Idranencefalia cucciola
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2022, 16:39:30 »
Vi ringrazio con tutto il cuore.
Guardo la nostra cucciola e la vedo più tenera, intelligente, vitale e gioiosa che mai...lontanissima da quella foto del suo cervello che ho visto ieri e che ci ha steso.
Sicuramente cercheremo di godere ogni giorno di più questa amicizia speciale, facendole sentire quanto è amata... Sperando che stia bene il più possibile
A presto, Sara

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Idranencefalia cucciola
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2022, 19:25:55 »
Sarita ancora una volta non ho parole di fronte all'ingiustizia che si accanisce contro un essere meraviglioso e la sua famiglia ... Fatevi forte intorno a lei con la consapevolezza che lei non sa nulla del suo futuro, vive il momento e sono sicura che la sua vita, che le auguro la più lunga possibile, sarà solo una vita fatta di tanti momenti di gioia ... Però, forse la mia scarsa fiducia che eredito da quando sono bambina, non mi fa mai fermare al primo ostacolo e ok che sicuramente la diagnosi è purtroppo quella perchè le immagini non possono mentire ma sono proprio sicuri i medici che non c'è nulla da fare? Provare con un drenaggio? Tentare un altro consulto, cercate anche su internet, magari qualcosa esiste ... Vi faccio tanti in bocca al lupo, spero che una soluzione possa esserci e intanto tante coccole e pensieri positivi per Ariel...

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Idranencefalia cucciola
« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2022, 21:03:36 »
Sono molto dispiaciuta per questa terribile notizia.. come ti hanno detto altri lei però  non lo sa e vive la sua vita come se avesse davanti a lei tanti anni.. godetevela il più  possibile  e amatela...


 


Privacy Policy - Cookie Policy