Autore Topic: cuccioli e coprofagia...aiuto  (Letto 1681 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca A.

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
cuccioli e coprofagia...aiuto
« il: 02 Febbraio 2022, 16:48:01 »
Ciao a tutti.
Il mio cucciolo ha 6 mesi, purtroppo ha questo brutto vizio da sempre, tutti mi hanno rassicurato dicendo che crescendo dovrebbe risolversi da solo, ma crescendo quanto????
Sono un po' disperata, ho un giardino grande e parecchi gatti, per quanto cerchi di tenerlo più pulito possibile lui ne trova sempre... ho provato a sgridarlo, capisce di aver sbagliato ma appena gli ricapita l'occasione non ci pensa due volte.

Qualcuno ha qualche consiglio utile?
Oltre che esausta e schifata, sono preoccupata che a lungo andare possa fargli male... ha già qualche fastidio a livello di stomaco e intestino...non credo che questo suo vizio aiuti... :(

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:cuccioli e coprofagia...aiuto
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2022, 18:11:25 »
La mia Naira, se non la tenevo d'occhio, cercava di mangiare la propria cacca, anche seca forza di sgridarla verso gli otto, nove mesi aveva smesso
Per gli escrementi dei gatti purtroppo i miei se li trovano li mangiano anche adesso che sono adulti, per loro è una prelibatezza 🤢😋.
Sanno benissimo che non devono, li sgrido, ma non c'è nulla da fare.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:cuccioli e coprofagia...aiuto
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2022, 08:23:29 »
Presente umana…

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re:cuccioli e coprofagia...aiuto
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2022, 08:24:41 »
Buongiorno, anch'io ho un problema identico al tuo ma io non ho gatti. Praticamente la piccola che ha adesso 5 mesi mangia quella del maschio che ha un anno e mezzo, li seguo sempre dopo i pasti sperando di poterla togliere prima che Gianna, così si chiama la belvetta, si abbuffi ma non sempre ci riesco. Ho provato con il Forbid ma niente. Gianna oltretutto fa delle feci molto ma molto morbide penso che dipenda proprio da mangiare quelle dell'altro. Anch'io cerco aiuto.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:cuccioli e coprofagia...aiuto
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2022, 10:38:28 »
Presente umana…

Eh Maria, anche i miei se la trovano nei boschi banchettano🤢

Offline Francesca A.

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:cuccioli e coprofagia...aiuto
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2022, 17:55:21 »
quindi ho poche speranze che cambi crescendo :( sono disperata anche perché dentro casa lui va ovunque, divano, letto, ecc... ma questa cosa mi fa veramente venire gli sforzi di vomito...

Offline Francesca A.

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:cuccioli e coprofagia...aiuto
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2022, 17:58:43 »
Buongiorno, anch'io ho un problema identico al tuo ma io non ho gatti. Praticamente la piccola che ha adesso 5 mesi mangia quella del maschio che ha un anno e mezzo, li seguo sempre dopo i pasti sperando di poterla togliere prima che Gianna, così si chiama la belvetta, si abbuffi ma non sempre ci riesco. Ho provato con il Forbid ma niente. Gianna oltretutto fa delle feci molto ma molto morbide penso che dipenda proprio da mangiare quelle dell'altro. Anch'io cerco aiuto.


Ho lo stesso problema con il mio... sempre avuto problemi di dissenteria o comunque di feci mai compatte. Su consiglio del vet sono passata a crocchette ipoallergeniche (prima mangiava Farmina), sto seguendo quello che mi ha detto la dottoressa quindi non sto mai sgarrando (cosa che invece prima capitava ogni tanto) ma dopo un miglioramento nelle prime settimane mi sembra che negli ultimi giorni stia tornando ad avere problemi...

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:cuccioli e coprofagia...aiuto
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2022, 18:04:09 »
Anche Sasha spesso mostra il sorriso cioccolatoso.
 em_026

Offline Francesca A.

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:cuccioli e coprofagia...aiuto
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2022, 18:07:31 »
Anche Sasha spesso mostra il sorriso cioccolatoso.
 em_026

no ma è un incubo!!!!!! Non so più come fare, basta che rimanga in giardino da solo per 5 minuti... che poi i gatti tendono a sotterrarle, quindi quelle che a noi sfuggono lui le trova a naso...

Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:cuccioli e coprofagia...aiuto
« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2022, 18:25:00 »
Avevo chiesto anni fa al veterinario e mi era stesso detto che se mangiano le feci di altri animali è perché
ci sono dei residui che risultano particolarmente appetibili mentre se mangiano la propria è sintomo di un disagio, ansia, stress ..certo è che in entrambi i casi è davvero una cosa disgustosa  :-\

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:cuccioli e coprofagia...aiuto
« Risposta #10 il: 04 Febbraio 2022, 11:27:19 »
E' una cosa disgustosa per gli standard "umani" nel mondo animale invece il concetto di disgustoso è molto labile...

Sasha ha in passato:
- Banchettato su una carcassa (stile coyote nel deserto).
- Mangiato pesce putrefatto nella riva di un fiume (stile cormorano)
- Rimangiare con avidità le proprie crocchette "riscaldate" (if you know what i mean...)

Bleah!  em_026 em_026

Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:cuccioli e coprofagia...aiuto
« Risposta #11 il: 04 Febbraio 2022, 12:22:29 »
E' una cosa disgustosa per gli standard "umani" nel mondo animale invece il concetto di disgustoso è molto labile...

Sasha ha in passato:
- Banchettato su una carcassa (stile coyote nel deserto).
- Mangiato pesce putrefatto nella riva di un fiume (stile cormorano)
- Rimangiare con avidità le proprie crocchette "riscaldate" (if you know what i mean...)

Bleah!  em_026 em_026

Ma vederli mangiare le feci lo trovo più disgustoso  :-\

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:cuccioli e coprofagia...aiuto
« Risposta #12 il: 04 Febbraio 2022, 13:12:46 »
presente!
da cucciola Grace la mangiava spesso, poi non l'ha più fatto.
Alla bellezza di otto anni ha ripreso dopo la scorsa estate..... chi sa perchè!
ma il massimo dello schifo è la cacca umana che poi odora dai pori della pelle...... ho dovuto sbatterla in doccia quando l'ha mangiata come la miglior prelibatezza, non si poteva starle vicino!!!  :eat:
Monica e Grace

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:cuccioli e coprofagia...aiuto
« Risposta #13 il: 04 Febbraio 2022, 13:26:37 »
Ma il massimo dello schifo e quando, dopo averla mangiata, ci si rotolano dentro🤢🤢🤢🤢🤢


Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:cuccioli e coprofagia...aiuto
« Risposta #14 il: 04 Febbraio 2022, 14:06:17 »
Ma il massimo dello schifo e quando, dopo averla mangiata, ci si rotolano dentro🤢🤢🤢🤢🤢


Ahahhaha immagino il divertimento nel lavarla

 


Privacy Policy - Cookie Policy